Mopedtuning.it

problema ai cuscinetti

come estrarli????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoRaT
     
    .

    User deleted


    ciao oggi stavo smontando il mio p6 ma i cuscinetti dell'albero sono rimasti nei carter.... io ho provato a battere con un pezzo di legno verso l'esterno (cioè verso i carter esterni) ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di rompere il cuscinetto ed ora mi è rimasta la circonferenza esterna nel carter con una specie di rondella per fissare. Ecco le foto

    image image

    come posso togliere il cuscinetto? e per non ripetere il tutto sull'altro carter come si tolgono i coscinetti dai carter? c'è una specie di estrattore?

     
    Top
    .
  2. MoRaT
     
    .

    User deleted


    nessuno che mi possa aiutare?
     
    Top
    .
  3. iltex1989
     
    .

    User deleted


    scalda il carter col cannello e dopo prova subito e ribattere il pezzo di cuscinetto
     
    Top
    .
  4. eric 91
     
    .

    User deleted


    attenzione con il cannello perche0 scalda molto..mettilo su un fornello piuttosto...
     
    Top
    .
  5. MoRaT
     
    .

    User deleted


    ok grazie. e per togliere gli altri cuscinetti?
     
    Top
    .
  6. iltex1989
     
    .

    User deleted


    se son sempre duri, scalda i carter su un fornello come ha detto eric 91.

    col cannello però lo scaldi prima
     
    Top
    .
  7. eric 91
     
    .

    User deleted


    si pero devi stare molto attento perche' scalda molto il cannello...se non hai esperienza meglio il fornello..
     
    Top
    .
  8. MoRaT
     
    .

    User deleted


    si ma se vedete la prima foto c'è una specie di rondella che non mi permette di battere bene il cuscinetto. Quella come si estrae?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    dovrebbe essere un segger che estrai con l'apposita pinza per segger...

    a scusami, ho visto male le foto... quello li lo togli con un cacciavite o qualsiasi cosa a punta resistente, devi metterlo nel "forellino" (che non è un foro) e tirare indentro.. Attento che è delicato, io l'avevo spaccato, sempre in un p6, e ho dovuto comperarlo nuovo

    Ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    1,689
    Location
    modena

    Status
    Anonymous
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....... MA hai tolto i segger??!!???. :cry:
     
    Top
    .
  11. MoRaT
     
    .

    User deleted


    perchè? cosa c'è di male?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Che a battere un cuscinetto fermato da un seeger,rischi fortemente di rovinare la sede dl seeger e del cuscinetto stesso -_-
     
    Top
    .
  13. MoRaT
     
    .

    User deleted


    si ma io non ho battuto sul seeger e l'ho tolto come mi ha detto toso
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    1,689
    Location
    modena

    Status
    Anonymous
    guarda mi sembra una cosa talmente assurda che i cuscinetti non vengano via...... io ho smontato p6 per 25 anni e non possono esistere cuscinetti cosi duri nelle sedi che sono di alluminio.....addirittura ho visto la parte interna del cuscinetto mancante.... non capisco come sia venuta via.... la parte interna del cusinetto è un buon appoggio per toglierlo e senza mi semba un tantino piu complicato estrarre l'anello... ecco perche ti ho detto se hai tolto il segger è l'unica spiegazione del mancata uscita del cuscinetto.... altre spiegazioni non ne trovo. :)
     
    Top
    .
  15. MoRaT
     
    .

    User deleted


    il segger lascia un piccolo spazio dove puoi battere per estrarre l'anello che mi era rimasto ed è dove io ho battuto. comunque il cusinetto non veniva via e se sapessi il perchè l'avrei tolto senza romperlo
     
    Top
    .
24 replies since 11/8/2008, 17:34   275 views
  Share  
.