Mopedtuning.it

bobina garelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. agnul91
     
    .

    User deleted


    ecco il mio problema:

    l'accensione del mio garelli è a puntine e quindi ho la bobina esterna e dentro il volano c' è un piccolo condensatore.

    è molto probabile che uno di questi due sia "saltato". c'è un modo per capire quale sia dei due senza sostituirli? con un tester ad esempio?
    grazie
     
    Top
    .
  2. TommyPian
     
    .

    User deleted


    Ma a te che problemi da?? se dopo un po che l'hai acceso si spegne subito e se a caldo non va più in moto, io ho lo stesso problema
     
    Top
    .
  3. agnul91
     
    .

    User deleted


    no! dopo un giro megagalattico a cominciato a non andare su di giri. il carburatore è lindo e il cilindro è ok! rimane solo un problema elettrico.....ah, ho controllato pure la candela...è ok!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    1,689
    Location
    modena

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (agnul91 @ 8/8/2008, 21:50)
    no! dopo un giro megagalattico a cominciato a non andare su di giri. il carburatore è lindo e il cilindro è ok! rimane solo un problema elettrico.....ah, ho controllato pure la candela...è ok!

    rimango perplesso leggendo questi sintomi, conosco i guai del condensatore perche da ragazzo ho avuto a che fare con impianti a puntine, generalmente quando il condensatore parte non da piu corrente, o al massimo arrivano scoppiettii dallo scarico anche se per quest'ultimo sintomo potrebbero essere le puntine, se vuoi la certezza sostituisci il gruppo elettrico con uno nuovo e vedi se ci sono cambiamenti. :)
     
    Top
    .
  5. agnul91
     
    .

    User deleted


    niente ho risolto cambiando il motore: fuso il paraolio lato accensione!
     
    Top
    .
4 replies since 7/8/2008, 14:11   404 views
  Share  
.