Mopedtuning.it

botte scarico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. agnul91
     
    .

    User deleted


    ragazzi, come posso togliere queste botte dallo scarico?
    sono grandi e il metodo di monzo non va...
    image

    Edited by ilmac1 - 27/12/2008, 22:50
     
    Top
    .
  2. cdg-94
     
    .

    User deleted


    anche io ho lo stesso problema,pensavo di aprirla lungo le saldature poi scaldare la parte interessata e far uscire le botte con un martello o con qualcosa
     
    Top
    .
  3. henry91
     
    .

    User deleted


    il mio meccanico fa così:
    tappa l'entrata o l'uscita dello scarico, poi fa entrare il tubo dell'aria compressa dall'altra parte e la sigilla in modo che non trafili aria da nessuno parte, fa partire l'aria compressa e poi col cannello scalda la parte dove c'è la botta, il metallo scaldandosi diventa morbido e l'aria compresa spinge in fuori la botta. torna come nuova!
     
    Top
    .
  4. motron46px
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (henry91 @ 7/8/2008, 20:07)
    il mio meccanico fa così:
    tappa l'entrata o l'uscita dello scarico, poi fa entrare il tubo dell'aria compressa dall'altra parte e la sigilla in modo che non trafili aria da nessuno parte, fa partire l'aria compressa e poi col cannello scalda la parte dove c'è la botta, il metallo scaldandosi diventa morbido e l'aria compresa spinge in fuori la botta. torna come nuova!

    si ma in questo modo devi scaldarla forte...devi stare con la fiamma ossidrica per almeno 30 minuti...
     
    Top
    .
  5. henry91
     
    .

    User deleted


    cavolate, ci mette poco il cannello a scaldare la marmitta!
     
    Top
    .
  6. eric 91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motron46px @ 7/8/2008, 20:09)
    CITAZIONE (henry91 @ 7/8/2008, 20:07)
    il mio meccanico fa così:
    tappa l'entrata o l'uscita dello scarico, poi fa entrare il tubo dell'aria compressa dall'altra parte e la sigilla in modo che non trafili aria da nessuno parte, fa partire l'aria compressa e poi col cannello scalda la parte dove c'è la botta, il metallo scaldandosi diventa morbido e l'aria compresa spinge in fuori la botta. torna come nuova!

    si ma in questo modo devi scaldarla forte...devi stare con la fiamma ossidrica per almeno 30 minuti...

    se la scaldi per 30 minuti non ti resta niente!!
     
    Top
    .
  7. agnul91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eric 91 @ 7/8/2008, 20:42)
    CITAZIONE (motron46px @ 7/8/2008, 20:09)
    si ma in questo modo devi scaldarla forte...devi stare con la fiamma ossidrica per almeno 30 minuti...

    se la scaldi per 30 minuti non ti resta niente!!

    con la fiamma ossidrica si impiegano 30 secondi...
     
    Top
    .
  8. oxford nero89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (henry91 @ 7/8/2008, 20:07)
    il mio meccanico fa così:
    tappa l'entrata o l'uscita dello scarico, poi fa entrare il tubo dell'aria compressa dall'altra parte e la sigilla in modo che non trafili aria da nessuno parte, fa partire l'aria compressa e poi col cannello scalda la parte dove c'è la botta, il metallo scaldandosi diventa morbido e l'aria compresa spinge in fuori la botta. torna come nuova!

    anche io ho sempre fatto così come dici tu e il risultato è ottimo..la cosa negativa è che se la marmitta è vecchia con la pressione che ha all'interno e scaldandola con il cannello,rischi che ti scoppi in faccia ed è gia successo..quindi meglio lasciarlo fare agli altri questo lavoro...
     
    Top
    .
  9. gozza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oxford nero89 @ 8/8/2008, 11:01)
    CITAZIONE (henry91 @ 7/8/2008, 20:07)
    il mio meccanico fa così:
    tappa l'entrata o l'uscita dello scarico, poi fa entrare il tubo dell'aria compressa dall'altra parte e la sigilla in modo che non trafili aria da nessuno parte, fa partire l'aria compressa e poi col cannello scalda la parte dove c'è la botta, il metallo scaldandosi diventa morbido e l'aria compresa spinge in fuori la botta. torna come nuova!

    anche io ho sempre fatto così come dici tu e il risultato è ottimo..la cosa negativa è che se la marmitta è vecchia con la pressione che ha all'interno e scaldandola con il cannello,rischi che ti scoppi in faccia ed è gia successo..quindi meglio lasciarlo fare agli altri questo lavoro...

    infatti bisogna usare il regolatore di pressione tarato a 1-1,5 bar...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    1,689
    Location
    modena

    Status
    Anonymous
    io faccio cosi, prendi un piatto di ferro abbastanza spesso largo circa due dita, gli fori un buco centrale, poi col trapano fori il punto centrale dell'ammaccatura, un forellino di 2,5MM poi con una vite autofilettante parcker la infili nel piatto di ferro e le avviti nel forellino centrale dell'ammaccatura,avvitando la vite l'ammaccatura verrà su come per incanto, e la lamiera tornera perfettamente pari, io nella mia marmitta a qui tengo di piu mi sono divertito a fare questo e il risultato e stato entusiasmante, cerano piccole botte da 20 anni è finche non ho trovato sto sistema erano rimaste li, questo sistema non è adatto per grandi ammaccature esagerate ma per piccole e medie ammaccature...... dimenticavo il forellino fatto sulla marmitta finito il lavoro andra chiuso con un puntino di saldatura e una volta smerigliato non si conoscera quasi niente. :)

    Edited by RICROMACILINDRI - 28/10/2008, 13:49
     
    Top
    .
  11. agnul91
     
    .

    User deleted


    grazie!
     
    Top
    .
10 replies since 7/8/2008, 14:06   414 views
  Share  
.