Mopedtuning.it

frizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoRaT
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    osservando un p4 che ho a casa ho notato che ha la frizione a denti dritti e così mi sono chiesto se quella frizione potrebbe andare su sul mio rv4. voi che dite?
    un'altra cosa che ho da chiedervi è questa: siccome ho notato che sul p6 mi mancano dei rasamenti ( quelli sulla frizione e sul desmo) potrei sotituirli con quelli del p4?
    grazie per risposte
     
    Top
    .
  2. motron46px
     
    .

    User deleted


    scusa dato che devo cambiare l'olio al cambio del mio p4 domani,che olio bisogna mettere?e quanto?sai percaso quanto costa all'inicrca?
     
    Top
    .
  3. MoRaT
     
    .

    User deleted


    no perchè il mio p4 è recuperabile solo a pezzi e io non l'ho mai usato.
    Comunque apri una tua discussione così vedrai che qualcuno ti risponderà ;)
     
    Top
    .
  4. -Nickracing-
     
    .

    User deleted


    a me pare che tra pezzi minarelli siano compatibili..cioè la tua denti dritti vada bene anche sul rv4..ma non ne sono sicuro..aspetta pareri da più esperti...
     
    Top
    .
  5. MoRaT
     
    .

    User deleted


    dai nessuno che lo sappia?
     
    Top
    .
  6. francescogto
     
    .

    User deleted


    allora le campane del p4/p6/dl/rv/r3gl sono tutte uguali tranne quella del r3gl che ha il cestello in alluminio ed e piu leggera.....io sul mio dl4 monto la campana del r3gl e va da dio....
     
    Top
    .
  7. agnul91
     
    .

    User deleted


    come olio va benissimo un 10W40
     
    Top
    .
  8. RedCiao
     
    .

    User deleted


    prendi il castrol mtx, che uso anhe io, è un 10-W40 ci vanno all'incirca 750g, comunque regolati con l'asticella presente sul tappo...il costo dovrebbe aggirarsi sui 16-17€ dipende dal posto dove lo compri
     
    Top
    .
  9. MoRaT
     
    .

    User deleted


    ok grazie a tutti! ma cosa vuol dire 10W40? indica la densità dell'olio?
     
    Top
    .
  10. RedCiao
     
    .

    User deleted


    Il codice può essere composto da un solo numero (olio unigrado), il quale descrive la viscosità del liquido, oppure può essere costituito da due numeri (olio multigrado) con un interposizione di un "W", dove il primo numero determina il valore in condizione di temperature rigide, mentre il secondo determina il valore in condizione di temperature elevate.
    Il valore di viscosità è molto importante per poter determinare se l'olio è adatto alle condizioni di lavoro, dove oli con un elevato valore di viscosità sono adatti per l'uso estivo, mentre oli con ridotti valori di viscosità son adatti a un uso invernale, gli oli multigradi hanno la capacità di autoregolarsi e il loro arco d'utilizzo viene descritto da due numeri.


     
    Top
    .
  11. MoRaT
     
    .

    User deleted


    perfetto grazie
     
    Top
    .
10 replies since 24/7/2008, 19:24   156 views
  Share  
.