Mopedtuning.it

Nuovo hf dall' oltretomba

Ristrutturazione telaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco2t89
     
    .

    User deleted


    Ciao amanti del tubone ieri ho comprato un fifty hf del 1989 con libretto da un meccanico in zona, è lo stesso modello di arf33 ( quand era ancora originale si intende) monta morini gsa a liquido di serie, forcella posteriore mono ammortizzata a sezione tonda. l unica diffrenza da quello di arf è il tappo della benza sotto la sella. Insomma è un tipo il top dell 87 - 88 solo che monta gsa. Domande: il problema di questo telaio sono gli staffaggi posteriori del motore, quelli uno sopra l' altro, che hanno i fori delle viti deteriorati cioè si sono allargati con le vibrazioni in modo irregolare. L attacco in punta alla culla è ancora a posto invece, pensavo di usarlo come riferimento per gli altri. Secondo voi se saldo delle rondelle al di fuori dei vecchi buchi mentre ho il motore montato risolvo i miei problemi di centraggio? Cè un modo per essere sicuri che il motore sia nella posizione perfetta prima di saldare le rondelle?
     
    Top
    .
  2. gozza
     
    .

    User deleted


    ciao, non c'è nessun problema anche se il motore sta spostato un paio di millimetri in alto o in basso, cmq se vuoi un consiglio tienilo verso l'alto così allontani la catena dal supporto del forcellone.....
     
    Top
    .
  3. eric 91
     
    .

    User deleted


    potresti si saldargli delle ranelle, ma di piccolo diametro esterno eprche' se non sbaglio gli attacchi in prossimità dei fori hanno delle venature...
     
    Top
    .
  4. -Benjos-
     
    .

    User deleted


    Quoto quanto detto da Gozza; l'importante è che sia fisso ben ben ben ben bene! ^_^
    Il vero allineamento da non perdere mai, è quello pignone-corona e la perpendicolarità della stessa con il telaio. ;)
     
    Top
    .
  5. marco2t89
     
    .

    User deleted


    Ok grazie a tutti ho gia saldato due rondelle sull attacco sopra appena ho tempo aggiusto anche l altro attacco
     
    Top
    .
4 replies since 23/7/2008, 21:27   175 views
  Share  
.