-
mikev.
User deleted
Salve a tutti , mi sono appena iscritto , questo sito l'ho trovato per caso e ho visto che c'è gente molto preparato . Ora vi spiego il mio problema.
Mi hanno dato un Atala Green, vecchio motorino , è andato sempre bene al tizio , ora dopo due anni che non lo metteva in moto me lo ha dato , io ho visto che il rubinetto della miscela non era chiuso ma su riserva , allora ho smontato il carburatore che è un SHA 1412L ,pulito con acetone e poi benzina , svuotato il serbatoio e messo 1 L circa di benzina con il 2% di olio 2 T, chiudo la levetta dell'aria metto in moto e alla seconda pedalata parte , faccio scattare la levetta dell'aria cosicchè si apre l'aria e accellero senza problemi ma quando decellero si spegne , cioè non mantiene il minimo. Ora questo ha solo getto quello del max ,
poi per metterlo in moto devo sempre chiudere l'aria anche a caldo.che devo fare?
Grazie a chi mi da una mano.
Edited by ilmac1 - 21/12/2008, 23:11. -
agnul91.
User deleted
anche se questa è la sezione sbagliata.....
alzare il minimo avvitando la vitina?
il getto credo vadi bene un 52 o un 54 se è tutto originale (filtro compreso). -
mikev.
User deleted
Scusa se è la sez sbagliata, si è tutto originale , anche avvitando la vite si spegne , sembra che non funzioni il getto del minimo , non capisco qual'è .
E' possibile spostare il post coì forse è piu visibile?
Grazie. -
henry91.
User deleted
il problema è che non c'è un getto del minimo. nel 14-12 sha è tutto comandato dal getto del massimo e la vitina del minimo. neanche avvitata del tutto non sta in moto? . -
agnul91.
User deleted
io non ho mai visto un 14/12 L....puoi postare una foto?
i moderatori ti sposteranno il post in una sezione adatta!
comunque prova a lavorare sui registri dellla cordina dell'accelleratore in modo da togliere tutto il lasco e far in modo che stia un po accellerato (è un alternativa alla vitina del minimo!)CITAZIONE (henry91 @ 19/7/2008, 19:39)il problema è che non c'è un getto del minimo. nel 14-12 sha è tutto comandato dal getto del massimo e la vitina del minimo. neanche avvitata del tutto non sta in moto?
se leggi bene c'è scritto 14/12 L.....
fai un po di foto al mezzo e presentalo nell' apposita sezione!
dimenticavo.....BENVENUTO!!!!!. -
mikev.
User deleted
Ok domani cerco di fare qualche foto .
Grazie. -
henry91.
User deleted
ah... vero... non ne ho mai sentito parlare, sono curioso! fai foto! . -
mikev.
User deleted
Ho trovato questo link che spiega con foto i vari problemi e anche dove è il minimo , solo che è in spagnolo.
http://personales.ya.com/garisoler/vespinos/carburador.htm. -
agnul91.
User deleted
si ma hai regolato il minimo? adesso ti sta in moto? hai registrato un po l'acceleratore? . -
mikev.
User deleted
Allora ho risolto grazie al link.
Come si può vedere dalla foto c'è un buchino sotto quelli del max , era tappato , l'ho stappato rimontato e partito al primo colpo e mantiene il minimo che è una bomba....
Comunque ringrazio per il vostro aiuto....