Mopedtuning.it

Atala green

Problema di minimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mikev
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti , mi sono appena iscritto , questo sito l'ho trovato per caso e ho visto che c'è gente molto preparato . Ora vi spiego il mio problema.
    Mi hanno dato un Atala Green, vecchio motorino , è andato sempre bene al tizio , ora dopo due anni che non lo metteva in moto me lo ha dato , io ho visto che il rubinetto della miscela non era chiuso ma su riserva , allora ho smontato il carburatore che è un SHA 1412L ,pulito con acetone e poi benzina , svuotato il serbatoio e messo 1 L circa di benzina con il 2% di olio 2 T, chiudo la levetta dell'aria metto in moto e alla seconda pedalata parte , faccio scattare la levetta dell'aria cosicchè si apre l'aria e accellero senza problemi ma quando decellero si spegne , cioè non mantiene il minimo. Ora questo ha solo getto quello del max ,
    poi per metterlo in moto devo sempre chiudere l'aria anche a caldo.che devo fare?
    Grazie a chi mi da una mano.

    Edited by ilmac1 - 21/12/2008, 23:11
     
    Top
    .
  2. agnul91
     
    .

    User deleted


    anche se questa è la sezione sbagliata.....
    alzare il minimo avvitando la vitina?
    il getto credo vadi bene un 52 o un 54 se è tutto originale (filtro compreso)
     
    Top
    .
  3. mikev
     
    .

    User deleted


    Scusa se è la sez sbagliata, si è tutto originale , anche avvitando la vite si spegne , sembra che non funzioni il getto del minimo , non capisco qual'è .

    E' possibile spostare il post coì forse è piu visibile?
    Grazie
     
    Top
    .
  4. henry91
     
    .

    User deleted


    il problema è che non c'è un getto del minimo. nel 14-12 sha è tutto comandato dal getto del massimo e la vitina del minimo. neanche avvitata del tutto non sta in moto?
     
    Top
    .
  5. agnul91
     
    .

    User deleted


    io non ho mai visto un 14/12 L....puoi postare una foto?

    i moderatori ti sposteranno il post in una sezione adatta!

    comunque prova a lavorare sui registri dellla cordina dell'accelleratore in modo da togliere tutto il lasco e far in modo che stia un po accellerato (è un alternativa alla vitina del minimo!)

    CITAZIONE (henry91 @ 19/7/2008, 19:39)
    il problema è che non c'è un getto del minimo. nel 14-12 sha è tutto comandato dal getto del massimo e la vitina del minimo. neanche avvitata del tutto non sta in moto?

    se leggi bene c'è scritto 14/12 L.....

    fai un po di foto al mezzo e presentalo nell' apposita sezione!

    dimenticavo.....BENVENUTO!!!!!
     
    Top
    .
  6. mikev
     
    .

    User deleted


    Ok domani cerco di fare qualche foto .
    Grazie
     
    Top
    .
  7. henry91
     
    .

    User deleted


    ah... vero... non ne ho mai sentito parlare, sono curioso! fai foto!
     
    Top
    .
  8. mikev
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo link che spiega con foto i vari problemi e anche dove è il minimo , solo che è in spagnolo.
    http://personales.ya.com/garisoler/vespinos/carburador.htm
     
    Top
    .
  9. agnul91
     
    .

    User deleted


    si ma hai regolato il minimo? adesso ti sta in moto? hai registrato un po l'acceleratore?
     
    Top
    .
  10. mikev
     
    .

    User deleted


    Allora ho risolto grazie al link.
    Come si può vedere dalla foto c'è un buchino sotto quelli del max , era tappato , l'ho stappato rimontato e partito al primo colpo e mantiene il minimo che è una bomba....
    Comunque ringrazio per il vostro aiuto...
     
    Top
    .
9 replies since 19/7/2008, 17:10   736 views
  Share  
.