Mopedtuning.it
Perchè avete scelto il vostro bolide?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Perchè mi piaceva in particolare
    63.89%
    23
  • Altro
    16.67%
    6
  • Perchè gli scooter mi fanno schifo
    11.11%
    4
  • Perchè mi piace andare a marce/monomarcia
    8.33%
    3
  • Perchè lo possiedono anche i miei amici
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 36)

Perchè avete scelto il vostro bolide?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TommyPian
     
    .

    User deleted


    Ciao, per quale motivo avete scelto il vostro motorino?? :B):
     
    Top
    .
  2. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Avevo 15 anni, un mio amico aveva buttato sotto le intemperie un ISSIMO MINARELLI, grippato, bloccato, arruginito dappertutto, ed io volevo un motorino, gli diedi 50000 lire e me lo portai a casa, mia madre per una settimana non mi parlo', mio padre invece di santa pazienza, perito meccanico poi, mi aiuto' per la prima volta ad aprire un motore e a rifarlo tutto da capo, io invece pensai a verniciare il telaio con il colore blu della FIAT RITMO 60 di mio padre!!! Poi mancava la marmitta che originale ela quella specie di panino che restava sotto il blocco e come uscita aveva un beccuccio stile vespa! trovai una proma senza silenziatore che feci io con un tubo da 1 pollice e come curva finale una curva da mezzo pollice :lol:)

    Era brutto, ma con il 75 che gli misi davo in testa a diversi SI e CIAO che scorazzavano nella mia zona. Mia madre' non potendomi vedere su quel mezzo che oltretutto girava con le gomme storte, brutto lo era, decise di comprarmi il motorino nuovo.

    Andammo dal nostro rivenditore di fiducia e come arrivammo in vetrina vidi la MALAGUTI RST doppio faro, Colore Bianco Arancio, dissi a mia madre, voglio quella, mi pare ovvio che a primo impatto avrei fatto un figurone tornando con quella a casa visto che all'epoca giravano in paese un paio di AF1 50 al massimo e un'altra RST faro quadrato che poi divento mia diversi anni dopo.

    Niente da fare mia madre non volle, poi mi girai di lato nel negozio e in fondo in un'altra vetrina c'era lui, bello, ROSSO fuoco, i cerchi argentati, il mio FIFTY TOP 1990.

    Preso e portato a casa, 2.700.000 lire !

    Demonlg
     
    Top
    .
  3. †Lello93†
     
    .

    User deleted


    era di mio padre... lo ho messo apposto e mi ci sono innamorato :wub: :D
     
    Top
    .
  4. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Ho votato "perchè mi piaceva in particolare", nel senso che dopo aver visto girare un po di cross in pista e aver iniziato ad andare per campi col Ciao, ho deciso di cambiare mezzo ed avvicinarmi allo sterrato. Non ho sbagliato, con la mia motina di fango ne ho visto, come neve e acqua. Ne ho fatte un po' di cotte e di crude e mi sono divertito come pensavo, quindi come "categoria" non ho rimpianti nella scelta. Nello specifico, ho scelto la moto che ho comprato perchè economica e perchè ne avevo sentito parlare bene, ma ero anche abbastanza inesperto in materia e mi rendo conto ora che la scelta è stata poco ponderata. Potessi tornare indietro, infatti, sceglierei qualche altra marca, non mi sono trovato molto bene con la Malaguti per svariati motivi, a parte il motore che è un trattore, non si ferma mai; ma del resto è un AM6...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Incallito

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    noventa di piave (VE)

    Status
    Offline
    io i miei mezzi li ho presi primo perchè spooter non ci sono mai stati e ci ci saranno mai in casa mia (al massimo il ciao può andare bene) e poi perche il fifty mi piace e anche gli altri mezzi che ho a casa mi strapiacciono....
     
    Top
    .
  6. thunderstruck
     
    .

    User deleted


    non avete messo l'opzione : il mio primo amore...

    io l'oxford l'ho provato una volta a 14 anni e da li è stato amore....

    portato a casa uno a 17 per 150 euro e adesso avrò passa 1000 euro di elaborazioni tra una cosa e l'altra...

    poi a casa c'è anche il mio special 50 del '79...
     
    Top
    .
  7. -Nickracing-
     
    .

    User deleted


    perchè l'oxford ha fatto la storia....è un motorini che pochi hanno nel mio paese o nei dintorni......molta gente della vecchia generazione mi ha fatto i complimenti dicendomi che anche loro da ragazzi lo avevano....beh ne sono fiero di averlo!!!
    e spero che quando sarà finito mi dia altrettante soddisfazioni...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Member
    Posts
    7,230
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Nickracing- @ 1/7/2008, 14:00)
    perchè l'oxford ha fatto la storia....è un motorini che pochi hanno nel mio paese o nei dintorni......molta gente della vecchia generazione mi ha fatto i complimenti dicendomi che anche loro da ragazzi lo avevano....beh ne sono fiero di averlo!!!
    e spero che quando sarà finito mi dia altrettante soddisfazioni...

    Sono certo che te ne darà....
    Comunque io ho scelto la prima, ho visto un Top quando avevo 14 anni, nella mia scuola, quando passava lo guardavano tutti, faceva un rumore impressionante....
    E' STATO UN COLPO DI FULMINE.
     
    Top
    .
  9. turbomixer
     
    .

    User deleted


    Io lo vidi sul web sognandone di averne uno un giorno; fattostà che ne trovai uno dalle parti del veronese e subito lo sono andato a comprare :)
     
    Top
    .
  10. Ale50mix
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto il fifty perchè già da bambino mi ero innamorato del mitico "tubone" vedendo i ragazzi più grandi sfrecciare per le vie del paese!!....
    E adesso sono io quello che sfreccia!!! :D

    ciaooooooooo
     
    Top
    .
  11. cdg-94
     
    .

    User deleted


    io mi sono innamorato a prima vista,quando ho visto un oxford lì in solitudine che aspettava impaziente che qualcuno lo comprasse,e allora mi sono detto: non posso mica lasciarlo lì a marcire!!!.
    qualche girno dopo mi arrivò a casa ^_^
    però adesso mi fa bestemmira come un turco anche se ne vale la pena ;)
     
    Top
    .
  12. TommyPian
     
    .

    User deleted


    io l'ho comprato perchè ero stufo di tutti quei scooter che vedevo in paese e anche perchè anni fa vidi un due fifty che mi impressionarono molto!!
     
    Top
    .
  13. michael911
     
    .

    User deleted


    ho scelto il fifty perche quando ero piccolino guardavo mio zio che smontava e rimontava il suo fifty "era identico al mio" mi piaceva troppo e quando ho fatto i 12 anni mio padre me ne ha preso uno che usavo ogni tanto anche senza avere l' età! ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    ho preso lo scooter perche l'ho pagato 1000 € nuovo :D
    poi il califfone perche cercavo un motorino in cui far pratica
    e la moto che ho io l'aveva un mio amico che non ci crossava mai,sicche gli ho sempre detto:se la vendi e' mia!...cosi e' stato :D
     
    Top
    .
  15. henry91
     
    .

    User deleted


    io il primo l'ho avuto perchè volevo un mezzo per girare per strada, mi hanno regalato un califfone, poi io c'ho cominciato a mettere le mani, modificarlo ecc... poi aveva sempre problemi, e c'era questo mio amico che aveva il fifty e andava tantissimo, ne trovai uno già modificato, anche se a molti soldi riuscii a convincere i miei a lasciarmelo prendere, dopo tante peripezie lo portai a casa, e da lì è cominciato il periodo più bello della mia vita, quante soddisfazioni ragazzi, mi sto commuovendo.... tanti soldi e bestemmie ci ho speso dietro e ci sto spendendo tuttora, ma non tornerei indietro, mi va bene così.
    poi se immagino a come e a quanto andrà quando sarà finito non posso fare altro che esaltarmi! XD
     
    Top
    .
23 replies since 1/7/2008, 08:08   3253 views
  Share  
.