Mopedtuning.it

copricarte volano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cedo_Furlan
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi...mi sono deciso a fare la modifica al copricarter volano come ha fatto arf tipo...intendo tagliare la plastica e creare delle finestrelle che permettono di vedere il volano che verrà colorato....avrei un po di domande...
    1-premetto che non ho attrezzi tipo dremel o cose con dischi da taglio con cosa potrei eseguire un taglio abbastanza preciso??
    2-si può,invece che creare solo delle finestrelle tagliare un ''cerchio'' diciamo,un po più grande del volano per vederlo meglio???non so se è chiarissimo...
    3-una volta fatta questa modifica applicherò del plexiglass per protezione...magari è una domanda stupida....non è che se metto il plexiglass si verifica una ''trattenuta'' di calore con magari conseguenze negative??o bisogna fare dei fori per facilitare il raffreddamento??
    grazie a chi risponderà
     
    Top
    .
  2. Fifty226
     
    .

    User deleted


    allora..! io pure ho fatto questa modifica prendendo esempio dal lavoro che ha fatto broderik.!!

    e siccome anche io non avevo degli strumenti molt adatti ho fatto dei fori col trapano intorno alla circonferenza..dopo ho limato il tutto.!!

    a me è venuto molto bene come lavoro..pero' ricordati di lasciare circa 0,5mm si spazio per mettere le viti che poi andranno a reggere il plexiglass.
    ah..per le viti ti consiglio di mettere le piu piccole che trovi...io ad esempio le ho prese dai giocattoli di mio fratello!! :D :D
     
    Top
    .
  3. Cedo_Furlan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fifty226 @ 26/6/2008, 12:54)
    allora..! io pure ho fatto questa modifica prendendo esempio dal lavoro che ha fatto broderik.!!

    e siccome anche io non avevo degli strumenti molt adatti ho fatto dei fori col trapano intorno alla circonferenza..dopo ho limato il tutto.!!

    a me è venuto molto bene come lavoro..pero' ricordati di lasciare circa 0,5mm si spazio per mettere le viti che poi andranno a reggere il plexiglass.
    ah..per le viti ti consiglio di mettere le piu piccole che trovi...io ad esempio le ho prese dai giocattoli di mio fratello!! :D :D

    dove intendi di lasciare circa 0.5mm??
    avresti delle foto?
     
    Top
    .
  4. Fifty226
     
    .

    User deleted


    ad un certo punto il copricarter ha un "rialzo" ..!! tu praticamente lasci circa 0,5mm sulla parte "piu bassa" in modo tale che quando andrai a mettere il plexiglass avrai lo spazio necessario per fissare le viti ed una superfice piana..!!

    spero di essere stato abbastanza chiaro..!
     
    Top
    .
  5. Cedo_Furlan
     
    .

    User deleted


    bon circa dovrei avere capito...
     
    Top
    .
  6. broderik
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fifty226 @ 26/6/2008, 13:14)
    ad un certo punto il copricarter ha un "rialzo" ..!! tu praticamente lasci circa 0,5mm sulla parte "piu bassa" in modo tale che quando andrai a mettere il plexiglass avrai lo spazio necessario per fissare le viti ed una superfice piana..!!

    spero di essere stato abbastanza chiaro..!

    volevi dire 0,5cm ?!?...
     
    Top
    .
  7. Fifty226
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (broderik @ 28/6/2008, 10:51)
    CITAZIONE (Fifty226 @ 26/6/2008, 13:14)
    ad un certo punto il copricarter ha un "rialzo" ..!! tu praticamente lasci circa 0,5mm sulla parte "piu bassa" in modo tale che quando andrai a mettere il plexiglass avrai lo spazio necessario per fissare le viti ed una superfice piana..!!

    spero di essere stato abbastanza chiaro..!

    volevi dire 0,5cm ?!?...

    oddio non mi ero accorto.. -_-
    grazie per la correzione..!!
     
    Top
    .
6 replies since 26/6/2008, 10:53   146 views
  Share  
.