Mopedtuning.it

cambio del fifty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yata garasu the best
     
    .

    User deleted


    allora ho notato una cosa strana nel cambio quando metto la prima la marcia la prende pero la leva ritorna su insomma se io con la prima inserita schiaccio verso il basso la leva si muove anche se non ingrana niente per il resto le marce le prende tutte non sfolla niente volevo sapere se era normale o c'era qualcosa che non va il cambio ha 4 marce
     
    Top
    .
  2. michael911
     
    .

    User deleted


    e normalissimo!
     
    Top
    .
  3. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Lo fa anche l'AM6... è normale!
     
    Top
    .
  4. Demonlg
     
    .

    User deleted


    E' normale, ti devi preoccupare se NON torna indietro che significa o che si e' rotta la molla di ritorno, o che i rasamenti della leva e del desmodromico sono di troppo o troppo spessi, io sono impazzito 2 giorni appresso ad un g 30 che sto rimontando e forse lo devo riaprire perche' una volta chiuso tutto mi sono accorto che il desmodromico ancora sforza troppo !

    Demonlg
     
    Top
    .
  5. iltex1989
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!!!!!!!!

    ho un problemino!!!!

    ho appena rifatto il motore, ho cambiato i carter, e ho montato su il cambio del carter vecchio: la terza mi saltella=non va

    le altre marce vanno benissimo.

    è un problema di spessori, oppure di ingranaggi andati, e braccetti andati???
     
    Top
    .
  6. g-racing
     
    .

    User deleted


    probabilmente sono da rivedere i rasamenti (spessori) visto che hai cambiato i carter..
     
    Top
    .
  7. iltex1989
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!!

    non riesco a risolvere questo problema
    CITAZIONE
    ho un problemino!!!!

    ho appena rifatto il motore, ho cambiato i carter, e ho montato su il cambio del carter vecchio: la terza mi saltella=non va

    le altre marce vanno benissimo.

    è un problema di spessori, oppure di ingranaggi andati, e braccetti andati???

    ho aperto nuovamente il carter, gli ingranaggi sono buonissimi, i bracetti anche

    ho aperto poi un carter 50 originale, ho controllato se avevo messo giusto gli spessori, e infatti lo erano

    poi con il micrometro ho misurato tutti i miei spessori e anche quelli del blocco originale e sono uguali

    ADESSO PERCHE' NON FUNZIONA LA TERZA?
     
    Top
    .
  8. broderik
     
    .

    User deleted


    controlla gli spessori sul desmotronico e controlla l'usura della forchetta e selettore spostamarcie della terza/quarta marcia
     
    Top
    .
  9. iltex1989
     
    .

    User deleted


    sapete mica la misura degli spessori?

    siccome c'è ne sono vari , in base alla misura sapete dirmi dove vanno!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    I rasamenti variano da motore a motore,controlla il diametro del foro per detrminare la posizione ma non è detto che sia giusta perchè alcuni sono simili
     
    Top
    .
  11. iltex1989
     
    .

    User deleted


    ragazzi avevate ragione!!!

    avevo messo male gli spessori del cambio, per questo saltava la terza , adesso va benissimo
     
    Top
    .
10 replies since 21/6/2008, 14:14   256 views
  Share  
.