Mopedtuning.it

Anomalia Minarelli V1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kava93
     
    .

    User deleted


    Possiedo un minarelli V1... Accensione a puntine...Solo che ha qualche anomalia nell'accensione... Vi spiego..se prendo il filo della candela e lo sfrego sul volano mentre spedivello la scintilla la vedo...pure bene... Però se il filo lo passo sulla testa o su una qualunque parte metallica del motore la scintilla non la vedo +... Ho provato a cambiare candela pipetta... A regolare le puntine...Niente da fare!! Nessuno mi può aiutare??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    non è che i fili dietro al volano son spostati e toccano sullo stesso?
    O che la scintilla tra volano e filo viene dall'attrito tra volano e filo?Ahah!
     
    Top
    .
  3. kava93
     
    .

    User deleted


    i fili non sono spelati..ne toccano sul volano...la scintilla non è creata dall'attrito... se kiudo le puntine infatti nn si vede +... non so proprio cosa sia...le puntine le ho grattate... bobina è ok... bohhh

    Regolamento!!
    NO SMS Style!!


    Edited by ilmac1 - 23/6/2008, 21:45
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    1,689
    Location
    modena

    Status
    Anonymous
    potrebbe essere un abbassamento della tensione corrente alla candela, lo deduco dal sintomo che dici, una volta ai miei tempi si sostituiva puntine e condensatore. :)
     
    Top
    .
  5. agnul91
     
    .

    User deleted


    ma funzione il motore, cioè va in moto?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    1,689
    Location
    modena

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (agnul91 @ 28/8/2008, 11:58)
    ma funzione il motore, cioè va in moto?

    no, quando c'e un abbassamento di tensione alla candela non fa piu corrente, perche il condensatore non facendo piu il suo lavoro non trasforma la corrente in maniera giusta per la bobina. :)
     
    Top
    .
5 replies since 18/6/2008, 16:36   619 views
  Share  
.