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simontff.
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allora ho smontato tutto il ciao per verniciarlo e stavo asciugando il cerchio davanti e fecendolo girare mi sono acccorto che si ferma sempre sullo stesso punto! ho i cerchi grimeca del ciao px quelli a 10 razze parallele...qualcuno sa darmi un consiglio su come bilanciarlo?
Edited by ilmac1 - 26/6/2009, 11:54. -
broderik.
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non serve perche con un ciao non andrai a 150km/h...comunque se proprio lo vuoi aspetta di montare le gomme, perche non ce gomma che sia bilanciata. Vai da un gommista che e specializzato per moto e motorini e ti fara il bilanciamento con la macchina apposita. . -
agnul91.
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quoto broderik! . -
simontff.
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anche ma non mi interessa certo bilanciarlo alla perfezione! però tenendo in mano il cerchio per il perno e facendolo girare neanche troppo forte si sente è sbilanciato....vorrei almeno sistemarlo un po! . -
broderik.
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ma durante la guida si sentono vibrazioni o saltellamenti della ruota?
Vai da un gommista per accertarti quant' e storta (se lo e) Lui fara un controllo con la macchina e ti dira cosa si puo fare.. -
henry91.
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è un procedimento abbastanza complesso quello del bilanciare una gomma. devi avere dei pesetti di vari pesi (scusate il gioco di parole) e poi una colla speciale. ho visto il mio meccanico di fiducia mentre lo faceva. non è assolutamente facile. portalo da un gommista! . -
simontff.
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per saltellare non saltella anche se vado via sempre in mono! però mi ricordo che quando facevo le tirate vibrava abbastanza e sopratutto non riuscivo a tenere fermo il manubrio....xo davo questo problema alle forche originali prima di accorgermi del cerchio...come blocco monto un 65 polini in ghisa con i booster, albero anticipato casse lavorate 13 13 volano alleggerito e marma simonini...velocita penso attorno agli 80 all'ora
Regolamento!!
No Sms Style!
Consiglio una lettura del regolamento!
Edited by ilmac1 - 14/6/2008, 01:39. -
agnul91.
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bè è normale che un ciao vibri tanto. alla fine è fatto da lamiera! . -
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Per bilanciare il cerchio...
Vai da un gommista, e chiedigli dei piombi di quelli da aggraffare al cerchio.
Monti la gomma, poi vedi dove si ferma la rotazione del cerchio.
Ovviamente nel punto più in basso è più pesante, fai varie prove per essere sicuro del punto, e nel punto opposto fissi un peso(inizia con 20g, poi al max a).
Poi ripeti, finchè lo sbilanciamento si azzera...o quasi.
Comunque non serve a nulla, il ciao vibra perchè è un ciao....