Mopedtuning.it

bilanciare i cerchi

aiuto è urgente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simontff
     
    .

    User deleted


    allora ho smontato tutto il ciao per verniciarlo e stavo asciugando il cerchio davanti e fecendolo girare mi sono acccorto che si ferma sempre sullo stesso punto! ho i cerchi grimeca del ciao px quelli a 10 razze parallele...qualcuno sa darmi un consiglio su come bilanciarlo?

    Edited by ilmac1 - 26/6/2009, 11:54
     
    Top
    .
  2. broderik
     
    .

    User deleted


    non serve perche con un ciao non andrai a 150km/h...comunque se proprio lo vuoi aspetta di montare le gomme, perche non ce gomma che sia bilanciata. Vai da un gommista che e specializzato per moto e motorini e ti fara il bilanciamento con la macchina apposita.
     
    Top
    .
  3. agnul91
     
    .

    User deleted


    quoto broderik!
     
    Top
    .
  4. simontff
     
    .

    User deleted


    anche ma non mi interessa certo bilanciarlo alla perfezione! però tenendo in mano il cerchio per il perno e facendolo girare neanche troppo forte si sente è sbilanciato....vorrei almeno sistemarlo un po!
     
    Top
    .
  5. broderik
     
    .

    User deleted


    ma durante la guida si sentono vibrazioni o saltellamenti della ruota?

    Vai da un gommista per accertarti quant' e storta (se lo e) Lui fara un controllo con la macchina e ti dira cosa si puo fare.
     
    Top
    .
  6. henry91
     
    .

    User deleted


    è un procedimento abbastanza complesso quello del bilanciare una gomma. devi avere dei pesetti di vari pesi (scusate il gioco di parole) e poi una colla speciale. ho visto il mio meccanico di fiducia mentre lo faceva. non è assolutamente facile. portalo da un gommista!
     
    Top
    .
  7. simontff
     
    .

    User deleted


    per saltellare non saltella anche se vado via sempre in mono! :rolleyes: però mi ricordo che quando facevo le tirate vibrava abbastanza e sopratutto non riuscivo a tenere fermo il manubrio....xo davo questo problema alle forche originali prima di accorgermi del cerchio...come blocco monto un 65 polini in ghisa con i booster, albero anticipato casse lavorate 13 13 volano alleggerito e marma simonini...velocita penso attorno agli 80 all'ora

    Regolamento!!
    No Sms Style!
    Consiglio una lettura del regolamento!


    Edited by ilmac1 - 14/6/2008, 01:39
     
    Top
    .
  8. agnul91
     
    .

    User deleted


    bè è normale che un ciao vibri tanto. alla fine è fatto da lamiera!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    Per bilanciare il cerchio...
    Vai da un gommista, e chiedigli dei piombi di quelli da aggraffare al cerchio.
    Monti la gomma, poi vedi dove si ferma la rotazione del cerchio.
    Ovviamente nel punto più in basso è più pesante, fai varie prove per essere sicuro del punto, e nel punto opposto fissi un peso(inizia con 20g, poi al max a).
    Poi ripeti, finchè lo sbilanciamento si azzera...o quasi.
    Comunque non serve a nulla, il ciao vibra perchè è un ciao...
     
    Top
    .
8 replies since 10/6/2008, 21:10   204 views
  Share  
.