Mopedtuning.it

Ghigliottina,spilli,getti .....

che numero prego?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Un consiglio fanciulli,per alimentare il 75 Franco Morini ho optato per un bel classico PHBG19 e adesso viene la parte più odiosa:la carburazione! <_<
    Intanto potendo scegliere,che ghigliottina ci metto fra 30-40-50-60 ?Come spillo ho battezzato un W7 seconda tacca dall'alto,minimo 48,massimo 98
    Aggiungo che il filtro è un E8 e la marmitta è Simonini

    Edited by ilmac1 - 17/11/2008, 20:57
     
    Top
    .
  2. michael911
     
    .

    User deleted


    secondo me la ghigliottina monta la 50,per il getto minimo basta un 45 e per un massimo va benissimo un 95!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    come gligliottina stai tra la 40 e la 50, il minimo va bene (specialmente se ti piace scalare violentemente ;) )...il massimo forse è un pelo grasso il 98...

    e per lo spillo direi di partire così e aggiustarne la posizione dopo le prime prove!


    ciauzzz
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Allora oggi le prime prove ma i risultati sono scarsissimi,a vuoto sembra salire benino ma affoga se spalanco,in movimento fatica tantissimo a prendere e scoppietta anche tendendo a spegnersi

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Finalmente oggi tra tempo libero e tempo metereologico son riuscito a trovare un buon assetto,in primis ho dovuto cambiare la candela visto che probabilmente già prima mi dava problemi infatti con lo stesso assetto dell'ultima prova(vedi post precedente)con la candela nuova era già molto meglio.
    Attualmente il mio assetto è:ghigliottina 50,spillo W16 terza tacca dall'alto,minimo 50(ma potrei tornare al 48),massimo 93;nell'ultima prova acceso però montavo un 89 e la candela era ancora un pò chiaretta.
    Il motore è quasi perfetto confermato anche da un mio amico che da giovane aveva un buon orecchio,in prima si alza di gas e spinge molto ai bassi,peccato che ho la frizione che slitta <_< ma sono moooolto felice,adesso dopo aver sistemato la frizione e la lana nel silenziatore,sono pronto per girare seriamente e valutare gli ultimi ritocchi.EVVAI!
     
    Top
    .
  6. Alemaggot
     
    .

    User deleted


    Bene mac :)

    Come spillo comunque sentendo un po' di discorsi sul forum sembra che il W9 sia lo spillo migliore; lo hai provato? Di getto il 50 mi pare elevato... il 45 originale non te lo tiene?
     
    Top
    .
  7. metalmeccanico
     
    .

    User deleted


    i carburatori appena comprati montano il 50 di minimo! (sempre se sono nuovi)

    parlo del 19 e 21!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alemaggot @ 2/6/2008, 19:23)
    Bene mac :)

    Come spillo comunque sentendo un po' di discorsi sul forum sembra che il W9 sia lo spillo migliore; lo hai provato? Di getto il 50 mi pare elevato... il 45 originale non te lo tiene?

    Sì,son molti che mi hanno consigliato il W9 ma non l'ho in casa infatti l'ho già ordinato però prima di montarlo voglio provare ad abbassare un'altra tacca sul W16 mentre il getto del minimo direi che ci sta felice il 50 non fa vuoto ed ha una salita pulita,invece il massimo è da aumentare un pochino;ho una perplessità,Wikipedia dice che getto del minimo e l'emulsionatore devono avere lo stesso diametro,perchè?
     
    Top
    .
  9. Alemaggot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metalmeccanico @ 2/6/2008, 19:35)
    i carburatori appena comprati montano il 50 di minimo! (sempre se sono nuovi)

    parlo del 19 e 21!

    Io li ho sempre visti col 45...
     
    Top
    .
  10. er figo
     
    .

    User deleted


    Quoto Alemaggot ho preso un 19 nuovo e aveva il getto del minimo 45 e massimo 75
     
    Top
    .
  11. metalmeccanico
     
    .

    User deleted


    bè io ho un serie di 19 e 21 (ventina abbondante) e il minimo mai cambiato in vita mia e tutti da 50
     
    Top
    .
  12. †Lello93†
     
    .

    User deleted


    ma cosa cambia da ghigliottina 30 a 60 ??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Chiusa e spostata qui ;)
    http://www.mopedtuning.it/public/forum/vie...c.php?f=12&t=31
     
    Top
    .
12 replies since 15/5/2008, 23:34   288 views
  Share  
.