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agnul91.
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certo che avrai un bel lavoro! comunque ne vale la pena...
e poi qui sul sito troverai tutto quello che ti manca per il tuo restauro...ciao!. -
eric 91.
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solo per il fatto che ci hai fatto 87.000km NON puoi buttarlo via...secondo me e' piu che un ricordo..!! mi raccomando restauralo per bene!! . -
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Ciao, la sezione è giusta....
Per il fatto di restaurarlo conviene in tutti i sensi, quello economico non l'ha mai guardato nessuno....
Invece ti posso dire che è grippato dai "sintomi" che hai raccontato...
Comunque ne ho visti di MOLTO peggio (compreso il mio) quindi non demordere e se hai bisogno di qualche aiuto/consiglio non titubare!
Ciao e buon lavoro!. -
FIFTYTOP.
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bella idea metterlo a posto!!se ti serve una mano te la posso dare anche personalmente visto che anche io abito nella provincia di ravenna!comunque da quanto si vede dalle foto non sembra messo molto male....ciauzzz . -
michael911.
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[QUOTE=monzo46,3/4/2008, 20:30]
Invece ti posso dire che è grippato dai "sintomi" che hai raccontato...
perche ha grippato??
comunque benvenuto e buon restauro... che zona eri di milano?. -
turbomixer.
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Bello, ne ha fatta di strada...e buon lavoro! . -
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[QUOTE=michael911,3/4/2008, 21:53]
perche ha grippato??
Penso perchè abbia fatto 87.000 kilometri senza cambiare mai nulla.....
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Demonlg.
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Mah, se ha fatto un rumore strano diverso dal solito e' anche possibile, 87000 km per quelle fasce, quel motore, quei cuscinetti originali, io penso siano davvero tanti!
Se hai grippato il cilindro 50 ce l'ho io !!
Demonlg. -
NicoNick.
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Grazie dell'accoglienza, ero convinto che tutti avreste cercato di dissuadermi dal restauro e invece ho trovato un'altra banda di malati, mi fa piacere
Comunque e' messo male, piu' di quello che sembra nelle foto domani mi porto una luce in cantina cosi' vi faccio vedere meglio. Tra l'altro non capisco come si sia potuto ridurre cosi', io quando l'ho messo via era ( problema al motore a parte ) in perfette condizioni, la cantina e' asciutta ed era coperto con un telo; adesso manca la marmitta, la sella e' bucata, il cavo della frizione e' rotto, le carene sono semi staccate, le gomme squarciate ed e' pieno di ruggine che non capisco da dove viene. In ogni caso non e' un problema, piano piano si sistema tutto...domani inizio a smontare e pulire, aprofitto che la donna e' in spagna cosi' posso portarmi un po' di pezzi in casa che fuori fa freddo
Ringrazio tutti quelli che mi hanno offerto pezzi e cose varie, piu' avanti avro' sicuramente bisogno ma per ora vi metto tutti in stand-by perche' non so ancora cosa montare Puntavo a mantenere una certa fedelta' all'originale almeno per quanto riguarda la parte estetica, mentre la parte meccanica e ciclistica pensavo di migliorarla un po', senza eccedere. Sicuramente sostituiro' tutti i pezzi usurati o semplicemente invecchiati ( guarnizioni, cavi etc etc )
Una domanda...la malaguti vende ancora pezzi di ricambio per i fifty ? non dico solo meccanica ma anche cose tipo gli adesivi, maniglierie varie, plastiche.. ?
Per michael911 abitavo in zona solari, proprio vicino al parco solari. Fiftytop tu sei di ravenna dove ? io citta', zona stadio ( una traversa di V.le randi )
Bye bye, domani metto altre foto anche se per ora non c'e' nulla di particolarmente bello da vedere
p.s. nel post precedente ho scritto una cretinata, la marmitta non aveva il terminale in carbonio ma in un qualche polimero, si chiamava appunto proma polymer o qualcosa di simile ( mi e' venuto in mente successivamente )
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La Malaguti NON vende più pezzi di ricambio, ma quando avrai bisogno di qualcosa, basta che apri un annuncio in -mercatino- e trovi tutto ciò che vuoi, se "sudi" um pò anche ricambi nuovi (fondi di magazzino).
Per quanto riguarda la marmitta, si chiamava/chiama Proma Polymer come hai detto tu, invece per le condizioni del fifty, senz'altro qualcuno ti avrà fatto un dispetto con le gomme, ma la ruggine le carene ecc sono segni del tempo...... -
henry91.
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bravo bravo, provo sempre dell'ammirazione verso le persone che vogliono restaurare completamente qualcosa. fai benissimo a farlo. come detto da monzo e gli altri, se ti servono pezzi non devi fare altro che aprire una discussione in mercatino e hai molte probabilità di trovare quello che cerchi
detto questo non posso fare altro che augurarti buon lavoro!. -
eric 91.
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ma secondo me non lasciare l' estetica originale...ovvero non metterci gli adesivi originali...se devi mantenerlo originale per via che diventa d' epoca non devi toccare ne motore ne ciclistica....io ti consiglierei di preparare il motore, montare una bella ciclistica tipo rs 50, che in fin dei conti non e' un lavorone e di estetica qualche accorgimento....tipo manubrio da cross, riverniciarlo, eliminazione di frecce originali, portatarga e specchietto originale....gia cosi cambia molto....poi potresti anche alzargli il culo in modo da farlo diventare piu cattivo.....a te la scelta!! . -
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Per alzargli il "culo", bisogna fargli la bielletta più lunga, giusto?
ma così è vero o no che si perde maneggevolezza in curva?
(Scusate l'ot). -
henry91.
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non è assolutamente vero, io mi sono trovato ancora meglio con la bielletta... .