Mopedtuning.it
Chi di voi ha grippato??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Da 1 a 3 volte
    65.91%
    29
  • No, mai grippato
    29.55%
    13
  • Più di 3 volte
    4.55%
    2
Guests cannot vote (Voters: 44)

Chi di voi ha grippato??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TommyPian
     
    .

    User deleted


    Ciao chi di voi ha grippato?? apro questo sonndaggio perchè mi è appena successo :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    Io, ma ho sbagliato a votare...più di tre volte...
    2volte sicure per giri troppo alti più carburazione magra...(anche se con olio al 3-4%), Motore P6 sul gringo, mi sparavo tutti i santi giorni un paio di km a cannone (sui 13mila giri).
    In 2anni, 2grippate.
    Una volta perchè ho perso il filtro del 14-12(la "griglia") sul mio primissimo Fifty Top con motore GSA a liquido...
    C'erano la bellezza di 34 solchi su pistone e cilindro...devastato.
    Una volta col fifty causa sfondamento cielo pistone (grazie alla V-Power pima formulazione).
    Una volta rodando su banco un F.Morini derivato dal Testi di mio fratello (non so il modello, è quello col cilindro orizzontale e 4marce), mi è uscita una molla G e ha SPACCATO la canna in ghisa nel punto dove c'è il travaso. (quello ha fatto una legnata, si è sganciato dalla morsa dal colpo, lo stavo accelerando dopo 4ore che girava praticamente costante, ero li a 3/4 dei giri e ha fatto SCRANCK! è un motore che usiamo per fare cavolate su un Benellli con ruote da 10" modificato e l'avevo fatto alesare, ovviamente un rodaggio su un mezzo da paddock non è fattibile).
    Altro non ricordo...
     
    Top
    .
  3. eric 91
     
    .

    User deleted


    bo...io ho grippato il 65 polini del ciao, perche' mi son fatto 3-4km a chiodo sena mollare un colpo, l' hebo per anticipo sbagliato suppongo e basta...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Incallito

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    noventa di piave (VE)

    Status
    Offline
    allora io ho grippato 2 o tre volte il ciao col motore originale(sull'ultimo abbiamo tirato giu il motore e sono cadute le fasce a pezzi e io che fino ad arrivare la impennavo, ah cause sconosciute ma erano motori vecchi di vent'anni), poi una volta col caballero all'italiano ho fuso il motore... mi era perfino venuto via il colore dalla testa..., poi l'ultimo sul tm il motore mi e durato adirittura 15000km il che e tanto per un motore che ho usato solo in gara quindi immaginate come e stato usato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Member
    Posts
    7,230
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Io solo una volta con l'sr....
    Monza - Madonna del bosco a star dietro alle mito....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    In totale due volte:una col Testi del babbo ma lo avevo scannato all'esasperazione ed una volta il cilindro originale del Fifty causa la maledetta verde ed errata percentuale d'olio,poi fortunatamente basta..... image
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    io fin'ora 3 volte, la prima nel lontano 1995 appena presi il fifty con GT originale ma sbiellatissimo (da quel momento in pioi ho avuto sempre polini) e le ultime recentemente con gli eurocilindro per motivi di natura tecnica (qualità cromatura, anticipo, ecc ecc)

    spero di fermarmi qui

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  8. -Benjos-
     
    .

    User deleted


    Io mai... E' inutile; a meno di difetti, a star belli grassi si va sul sicuro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    io due volte per motivi di natura tecnica
    stesso cilindro 75 morini
    prima volta, appena preso l'oxford si è rotto un segger dello spinotto
    seconda volta si è staccata la cromatura rifatta un migliaio di chilometri prima (quella ditta li non mi vede più)

    ciao
     
    Top
    .
  10. Colombus
     
    .

    User deleted


    Un malossi 70 cc per g30 e un malossi 132 per ape!
     
    Top
    .
  11. g-racing
     
    .

    User deleted


    io mai, neanche quando ero alle prime armi e col garelli andavo senza olio! :lol:

    speriamo di prosegure così
     
    Top
    .
  12. TommyPian
     
    .

    User deleted


    l'unica volta che mi è successo ho anche sbiellato!! speriamo non capiti più
     
    Top
    .
  13. MomoCorse91
     
    .

    User deleted


    con il booster, grippavo un giorno si e uno no, però niente che non lo facesse ripartire, solo piccole striccatine, solo che fino ad oggi non capivo cosa fosse, l'accensione era stata cambiata (il meccanico mi disse che il problema dei vuoti era quello, da quando ho iniziato a capire di motori ho giurato di non andarci mai più), pensavo fosse magro o sfiatasse da qualche parte (70 polini e arrow performer, con il 12 aveva un getto del 107, non ho mai capito, in quanto era tutto messo bene, credo fossero i paraoli, ma non ne sono certo), poi quando vendetti tutto un mio amico lo smontò completamente e trovò la pompa dell'olio che si era smontata, forse era per quello che quando prendevo le buche mi faceva i vuoti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    da settembre 2002 ho sepre 2 ruote sotto al culo e nessuna ha ancora grippato :)
     
    Top
    .
  15. TommyPian
     
    .

    User deleted


    che culo!!
     
    Top
    .
38 replies since 21/2/2008, 20:26   756 views
  Share  
.