Mopedtuning.it

Accensione Minarelli V1

qualcosa che resiste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tscherulli
     
    .

    User deleted


    Ciao raga

    Sto cercando da un bel po una accensione per il Minarelli V1 solo che fino adesso non ho avuto fortuna

    Avevo Comprata una PVL con rotore interno pero non va a montarla perche lo statore cia un grosso diametro. Io vado provare di nuovo con tempo e possibilita cio qualche idea come improvisare

    Sapete voi magari qualchecosa? Solo pero servirebbe una che resiste perche ne ho gia fatto fuori due paia. (non domandate come)

    Saluti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    Stesso problema, stessa necessità... ho il topic in mercatino da mesi e mesi
    nessuna risposta.. avevo pensato di adattare un'accensione da scooter, ma in quei forum non mi danno mai risposta sulle dimensioni e conicità.. se giungi a una conclusione contattami
    ho a casa un v1 tutto elaborato che aspetta solo l'accensione per funzionare

    anche io 75 polini, marmitta leovinci, travasi raccordati, blocco rifatto, cuscinetti, paraoli tutto! 19 phbg e filtro malossi e8... unica pecca accensione!!
     
    Top
    .
  3. tscherulli
     
    .

    User deleted


    a me mi hanno avevano dato una Ducati pero lo fatta fuori in poche settimane

    Prossimamente vado in un negozio in italia Domodossla(VB) chissa se trovero qualcosa?

    Domanda: Quale tipo di scarico hai della Leovinci?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    potresti provare con un'accensione da minimoto, sempre a rotore interno.

    non ti so dire se sono affidabili o meno o se la conicità possa essere compatibile, ma come dimensioni ci siamo!

    in questi casi la caparbietà e un pizzico di spirito di "spesa" portano a quanlcosa di buono.

    auguri
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tscherulli @ 19/2/2008, 22:16)
    Domanda: Quale tipo di scarico hai della Leovinci?

    Lo vedi in questo topic.. http://mopedtuning.forumfree.net/?t=11710259
    è vecchio più di un anno, è rimasto così da quella volta

    ciao
     
    Top
    .
  6. tscherulli
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio per il momento spero che ho fortuna :huh:

    Saluto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    ma la pvl che hai comperato, per cos'era in origine?
     
    Top
    .
  8. tscherulli
     
    .

    User deleted


    La PVL e costruita per la Puch maxi (conosci sicuro ;) )

    Quindi: La quando ho fatto fuori la prima accensione non volevo farla a lunga a commandarla una nouva allora ci e stato una Puch maxi che cerano i pezzi singoli e la ho visto che quella accensione la potevo mettere in compositione con il minarelli V1. La conicita e la talequale.

    Ecco il punto perche l'acuisto della PVL


    Slauto

    Ma come detto andro a provare dinuvo un altra volta a montarla sicuro che laltra volta oh perso qualcosa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    1,689
    Location
    modena

    Status
    Anonymous
    qualcosa si trova anche su ebay di ducati raramente però, io ne ho presa una, il problema che per il v1 sono rotazione destra, di destre ducati freccia sul volantino ne ho viste pochissime, poi scusa ma non ti credo tanto che le hai fatte fuori e ti spiego il perche, la premessa è che le ducati sono molto affidabili intendo tutte quelle col volantino grigio, non quelle anni 70 col captore quadrato nero volantino zincato giallo, è arrivato a casa mia un ragazzo con un p6 con accensione ducati sostenendo che sbagliava(l'accensione)guardo i faston i fili collegamento alla bobina sono 3, mi sono messo a ridere :D anche se non gli ho chiesto di persona se li collegasse veramente perche era venuto a casa mi per un altro motivo, mi sono messo a ridere perche in quell'accensione i fili da collegare alla bobina sono 2 il terzo e quello della corrente ai fanali e lui probabilmente lo ha collegato alla bobina lo stesso pensando che sono tre i fili da collegare, qui se facciamo confusione per forza l'accensione sballa,NELLE DUCATI A QUATTRO POLI E SEI POLI I FILI DA COLLEGARE SONO 3, MA ESISTE UN'ACCENSIONE DUCATI CHE INVECE SONO DUE, POI IN QUESTA ACCENSIONE NON PUOI MONTARE LE PRIMA BOBINA DUCATI CHE TI PASSA SOTT'OCCHIO, NELLA ACCENSIONE DUCATI DOVE COLLEGHI DUE FILI MONTA UNA BOBINA CON UN NUMERO CONTRASSEGNATO CON FINALE 80 MENTRE TUTTE LE ALTRE QUATTRO POLI SEI POLI CHE COLLEGHI TRE FILI MONTA UNA BOBINA CON UN NUMERO CONTRASSEGNATO FINALE 90, OGNI ACCENSIONE HA LA SUA BOBINA E SE SBAGLI QUELLO CHE HO DETTO PER FORZA L'ACCENSIONE LA FAI FUORI. :)

    Edited by RICROMACILINDRI - 18/5/2008, 23:36
     
    Top
    .
  10. tscherulli
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi casualmente ho trovato pure io delle accensioni.

    Ieri girando in internet ho fatto caso su una pagina in san francisco ed la che lho trovate.

    La marka e quella della CEV

    Saluti.

    http://www.1977mopeds.com/catalog/index.ph...products_id=687
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    1,689
    Location
    modena

    Status
    Anonymous
    ecco tutte quelle accensioni con le bobine messe a V come quella nel link indipendentemente dallo statore piccolo grande di marca ducati elettronica sono a due fili per il collegamento alla bobina, la bobina deva avere un numero stampigliato di riferimento finale 80, tutte le altre accensioni uscite dalla produzione in quegli anni a 4-6 poli hanno il collegamento alla bobina a tre fili con numero stampigliato in finale 90. :)

    Edited by RICROMACILINDRI - 16/5/2008, 20:28
     
    Top
    .
10 replies since 19/2/2008, 22:02   3745 views
  Share  
.