Mopedtuning.it

VARIATORE PER CIAO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MomoCorse91
     
    .

    User deleted


    volevo sapere che pezzi servono per trasformare la trasmissione del ciao con la semplice puleggia in una trasmissione a variatore; ho letto che vi vogliono i seguenti pezzi:
    -mozzo posteriore per attacco campana frizione
    -campana e frizione (che immagino siano diversi dalla campana e frizione della trasmissione a puleggia)
    -le puleggie (anche queste dovranno essere quelle specifiche, non le stesse della trasmissione a puleggia)
    -la cinghia più larga
    -il variatore completo
    volevo sapere se era giusto così o se ho sbagliato qualcosa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Incallito

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    noventa di piave (VE)

    Status
    Offline
    si sembrebbe giusto da come lo dici...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Intermedio

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    ti sei scordato il carter di plastica, sempre che tu voglia montarlo.... quello della versione col variatore ha la protuberanza per la frizione automatica
     
    Top
    .
  4. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male, e se non trovi la bandina di plastica adatta al variatore, puoi segare via l'ultimo pezzo e lasciare quindi la campana all'aperto, anche se visti i giri che fa sarebbe meglio fosse protetta, sia perchè non gli arrivino pezzi addosso, sia perchè (è capitato) se dovesse esplodere limiti che i pezzi partano via... :D
     
    Top
    .
  5. wolfy10
     
    .

    User deleted


    tutto esatto apparte questo....le puleggie (anche queste dovranno essere quelle specifiche, non le stesse della trasmissione a puleggia).
    nn possono esserci pullegge se ce il variatore.....e cercati una carena apposta x ciao a variatore xk è molto pericolosa tagliata come dice sgaggio....oppure potresti comprare la campana della sprocatti motori alleggerita e rinforzata....li vai sul sicuro....ma il prezzo è sugli 80€.....ciao

    NO SMS STYLE!

    Edited by ilmac1 - 2/10/2008, 19:44
     
    Top
    .
  6. turbomonz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MomoCorse91 @ 10/2/2008, 14:44)
    volevo sapere che pezzi servono per trasformare la trasmissione del ciao con la semplice puleggia in una trasmissione a variatore; ho letto che vi vogliono i seguenti pezzi:
    -mozzo posteriore per attacco campana frizione
    -campana e frizione (che immagino siano diversi dalla campana e frizione della trasmissione a puleggia)
    -le puleggie (anche queste dovranno essere quelle specifiche, non le stesse della trasmissione a puleggia)
    -la cinghia più larga
    -il variatore completo
    volevo sapere se era giusto così o se ho sbagliato qualcosa

    Esatto, i pezzi che hai elencato sono quelli che ti servono per passare da puleggia a variatore.

    La cinghia non è detto che serva più larga: Solo se monti il variatore malossi ti serve l'apposita cinghia che appunto è più larga dell'originale. Se monti qualsiasi altro variatore la cinghia Piaggio o equivalenti è quella corretta.

    Le pulegge sono diversissima dall'originale, sono infatti due "coni" posti uno contro l'altro...

    Ci tengo a precisarti che oltre ai componenti che hai elencato serve uno spessore tra variatore e volano di 10mm (quello a "L" che monti con la trasmissione a puleggia non va bene) e che sull'alberino posteriore necessiterai di un altra chiavetta per fissare la campana.

    image
     
    Top
    .
5 replies since 10/2/2008, 13:44   3135 views
  Share  
.