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MomoCorse91.
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volevo sapere che pezzi servono per trasformare la trasmissione del ciao con la semplice puleggia in una trasmissione a variatore; ho letto che vi vogliono i seguenti pezzi:
-mozzo posteriore per attacco campana frizione
-campana e frizione (che immagino siano diversi dalla campana e frizione della trasmissione a puleggia)
-le puleggie (anche queste dovranno essere quelle specifiche, non le stesse della trasmissione a puleggia)
-la cinghia più larga
-il variatore completo
volevo sapere se era giusto così o se ho sbagliato qualcosa. -
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si sembrebbe giusto da come lo dici... . -
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ti sei scordato il carter di plastica, sempre che tu voglia montarlo.... quello della versione col variatore ha la protuberanza per la frizione automatica . -
sgaggio.
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Se non ricordo male, e se non trovi la bandina di plastica adatta al variatore, puoi segare via l'ultimo pezzo e lasciare quindi la campana all'aperto, anche se visti i giri che fa sarebbe meglio fosse protetta, sia perchè non gli arrivino pezzi addosso, sia perchè (è capitato) se dovesse esplodere limiti che i pezzi partano via... . -
wolfy10.
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tutto esatto apparte questo....le puleggie (anche queste dovranno essere quelle specifiche, non le stesse della trasmissione a puleggia).
nn possono esserci pullegge se ce il variatore.....e cercati una carena apposta x ciao a variatore xk è molto pericolosa tagliata come dice sgaggio....oppure potresti comprare la campana della sprocatti motori alleggerita e rinforzata....li vai sul sicuro....ma il prezzo è sugli 80€.....ciao
NO SMS STYLE!
Edited by ilmac1 - 2/10/2008, 19:44. -
turbomonz.
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CITAZIONE (MomoCorse91 @ 10/2/2008, 14:44)volevo sapere che pezzi servono per trasformare la trasmissione del ciao con la semplice puleggia in una trasmissione a variatore; ho letto che vi vogliono i seguenti pezzi:
-mozzo posteriore per attacco campana frizione
-campana e frizione (che immagino siano diversi dalla campana e frizione della trasmissione a puleggia)
-le puleggie (anche queste dovranno essere quelle specifiche, non le stesse della trasmissione a puleggia)
-la cinghia più larga
-il variatore completo
volevo sapere se era giusto così o se ho sbagliato qualcosa
Esatto, i pezzi che hai elencato sono quelli che ti servono per passare da puleggia a variatore.
La cinghia non è detto che serva più larga: Solo se monti il variatore malossi ti serve l'apposita cinghia che appunto è più larga dell'originale. Se monti qualsiasi altro variatore la cinghia Piaggio o equivalenti è quella corretta.
Le pulegge sono diversissima dall'originale, sono infatti due "coni" posti uno contro l'altro...
Ci tengo a precisarti che oltre ai componenti che hai elencato serve uno spessore tra variatore e volano di 10mm (quello a "L" che monti con la trasmissione a puleggia non va bene) e che sull'alberino posteriore necessiterai di un altra chiavetta per fissare la campana.
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