Mopedtuning.it

Frizione vecchio GARELLI a marce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antares007
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi!
    Ho un vecchio bolide marcato Agrati-Garelli, fermo nel garage causa frizione usurata.
    Come ben sapete la Garelli, montava motori propri, con propri progetti, quindi non èra un motorizzato Franco Morini, oppure un Minarelli.

    Il problema, è che questo tipo di frizione, è difficile da trovare come pezzo di ricambio.

    Sapete se si possono rigenerare per esempio in rettifica, o da qualche ditta specializzata?

    Ma è vero che il materiale di attrito è soltanto sughero e basta?....secondo me c'è qualche miscela di ferodo o altro materiale!

    Un grazie anticipato a tutti!
     
    Top
    .
  2. the low top
     
    .

    User deleted


    Primo ti so dire che non è sughero, è detto così forse per il colore, però non ho idea dove tu possa trovare ricambi...
     
    Top
    .
  3. >Top<
     
    .

    User deleted


    hai mica una foto del bolide?
     
    Top
    .
  4. antares007
     
    .

    User deleted


    Le foto devo farle....

    Ma mi interessava di più avere informazioni su quello che ho chiesto.

    QUalcuna sà se si posso rigenerare queste piccole frizioni?....cioè staccare l'ultimo "sughero" rimasto e incollarne del nuovo.....anche perchè penso che anche quelle originali siano incollate, ne sono certo.

    Ciao....... il modello è uno junior cross '73....dopo ne posto uno molto simile. Ciao
     
    Top
    .
  5. agnul91
     
    .

    User deleted


    si! di solito i dischi della frezione finiti si possono "rigenerare" come anche alcune ganascie dei freni a tamburo molto rare... io mi rivolgerei a una ditta di rettifiche...quando io volevo rifare i miei mi era stato detto che il prezzo era intorno ai 30 euro.ciao!
     
    Top
    .
  6. » Cowboy88 «
     
    .

    User deleted


    Anche io lo avevo! Penso sia lo stesso motore o almeno simile! Le avevo trovate nuove, 37€ mi pare con le spese di spedizione, altrimenti puoi farle rigenerare.
    Comunque non trovi i 3 dischi ma ne trovi 4, vanno bene lo stesso, uno lo tieni fuori ovviamente...
     
    Top
    .
5 replies since 29/1/2008, 23:44   731 views
  Share  
.