Mopedtuning.it

Come sapere se il vostro fifty starà bene con il nuovo colore?!?

Ecco come...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Member
    Posts
    7,230
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Prima di cominciare vi dico subito che non potete cambiare l'effetto della vernice (ossia se è metallizzata non potete farla diventare opaca e viceversa), ma solo cambiare il colore.


    Innanzitutto la prima cosa che dovete fare è procurarvi una copia di Adobe Photoshop (io uso il CS2 9.0, e se non volete comprarlo potete scaricare il trial).

    Adesso comincia il lavoro vero e proprio, procuratevi una foto del vostro bolide.
    (Io utilizzerò una ducati 999R presa su internet)

    Foto che ho utilizzato come base:
    image


    Apritela con photoshop e con lo strumento "LAZO" (sta sotto alla "SELEZIONE RETTANGOLARE") selezionate grossolanamente i contorni di una carena.

    Immagine della selezione grossolana della carena:
    image


    Adesso andremo a rifinire i contorni della carena, Questa essendo la parte più difficile, necessita il vostro massimo impegno.

    Tenete premuto il tasto SHIFT a SINISTRA e tenete premuto il PULSANTE SINISTRO del MOUSE e disegnate una sagoma chiusa intorno ad una parte se volete includerla nella vostra selezione.

    Tenete premuto ALT a SINISTRA e il PULSANTE SINISTRO del MOUSE e disegnate una sagoma chiusa intorno ad una parte se la volete escludere dalla selezione.

    Immagine con la selezione rifinita:
    image


    Adesso la parte più difficile è passata, non rimane che
    andare sulla voce "IMMAGINE" poi sul sottomenù "REGOLAZIONI" e poi cliccate "TONALITA'/SATURAZIONE".

    Immagine del menù:
    image


    Adesso si aprirà una mascherina dove vi verrà chiesta la tonalità, la saturazione e la luminosità.
    Prima di tutto cliccate su "COLORA" che si trova sopra "ANTEPRIMA", poi scegliete la tonalità che più vi aggrada!
    Secondo me è meglio scegliere una saturazione abbastanza elevata, intorno a 90, però potete scegliere quella che volete!

    Immagine della mascherina di colorazione:
    image


    Adesso Ripetete i punti precedenti su tutte le altre carene, e ricordatevi di segnarvi la tonalità e la saturazione che avete usato per le carene precedenti, per evitare di dover cercare ogni volta il colore esatto.

    Arrivati alla fine, il risultato dovrebbe essere questo:

    Ecco "Una Ducati Verde Con Telaio Rosso":
    image


    Spero di esservi stato utile, ciau!

    Edited by monzo46 - 5/5/2008, 22:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non è ora che smetti di scrivere?

    Group
    Member
    Posts
    17,498
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    ...un Dukawa!!!!
     
    Top
    .
  3. callofumi
     
    .

    User deleted


    sei old!
     
    Top
    .
  4. grego
     
    .

    User deleted


    ma come faccio ad avere il programma? io non combino... grazie, saluti
     
    Top
    .
3 replies since 10/1/2008, 11:53   215 views
  Share  
.