Mopedtuning.it

I miei mezzi!!!

Fifty HF , Ciao , Lem Pratikal , Giovanardi , Aerox...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcopinasco879
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...dopo aver fatto la mia presentazione , adesso vi presento i miei mezzi...bhe il Fifty HF è quello che ho nella foto del profilo e comunque lo conoscete già perchè avevo messo , e ogni tanto aggiorno , la discussione solo su quello....gli altri miei mezzi a 2 ruote sono:

    - Ciao: anno 1987 , colorazione (appena ravvivata) blu e bianca , cilindro originale con imbocco , luci travasi e scarico allargati , carter raccordati al cilindro , carburatore SHA 12.12 (getto max attuale 56) , filtro aria originale con 1 dischetto filtrante , trasmissione a puleggia con puleggia grande e mollette frizione Polini più dure , accensione a puntine , marmitta Giannelli...è stato il mio primo motorino ed è quello che fino ad ora non mi ha mai lasciato a piedi...

    image

    image

    - Lem Pratikal: è una specie di Califfone , colorazione verde "una volta" metallizzato , carburatore SHA 14.12 (getto max attuale 60) , elemento filtrante senza airbox , trasmissione a catena (rapporto finale 14-60) , marmitta e tutto il resto originali...questo l'avevo trovato tempo fa in una discarica e una volta portato a casa , dopo una ripulita generale , era già a posto...lo usavo per lo più in campagna , anche se è da quest'estate che non lo metto più in moto perchè devo saldargli la marmitta...di foto non ne ho , ma al più presto le farò...

    - Giovanardi: è il mio mezzo più vecchio...monta un motore a rullo Garelli Mosquito 38B...me l'ha regalato 2 anni fa un mio amico e al momento lo stò revisionando completamente , poichè un pò di kilometri alla domenica li ha fatti anche lui...

    image


    - Yamaha Aerox: è lo scooter che utilizzo per gli spostamenti lunghi , in quanto è l'unico con tutti i documenti in regola per la strada...l'ho comprato nuovo 2 anni e mezzo fa e gli ho fatto su fino ad ora 37.000 km...le mie imprese con l'Aerox?? bhe sono andato ai lidi ferraresi e a Milano Marittima l'estate del 2006 e la scorsa estate sono andato a fare un weekend a Riccione-Gabicce-Milano Marittima...l'elaborazione è stata più o meno sempre quella , a parte il carburatore , che ho cambiato più volte prima dei viaggi lunghi , e il variatore , che ho cambiato 3.500 km fa , comunque attualmente monta: cilindro originale , marmitta Pinasco Powersound , variatore Top TPR , carburatore PHBN 17,5 , filtro aria originale senza corno...ah dimenticavo , l'ho colorato bianco e blu BMW circa 1 anno e mezzo fa...e comunque dopo tanti kilometri purtroppo "fatti col variatore" mi sento proprio di dire: ke palle!!!!!!

    image

    image

    image

    Ciao!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    complimenti per tutti e tre i mezzi
     
    Top
    .
  3. rosso91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toso90 @ 9/1/2008, 21:14)
    complimenti per tutti e tre i mezzi

    vero...anche l'areox,molto bello!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Complimenti,un discreto "parco due ruote" del tempo.
    Con l'Aerox mi perdi qualche punto,è pur sempre uno scutter ma esteticamente mi piace
     
    Top
    .
  5. †Lello93†
     
    .

    User deleted


    complimenti per tutto... anche se l'aerox è un po troppo pieno davanti alla sella... anche se è fatto bene bravo
     
    Top
    .
  6. marcopinasco879
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti dei complimenti...comunque a breve arriveranno anche le foto del Pratikal!!!
     
    Top
    .
  7. Tonyfifty
     
    .

    User deleted


    pratikal mitico!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Member
    Posts
    7,230
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Occhio alle abbreviazioni!
    Comunque davvero belli!

    Edited by monzo46 - 10/3/2008, 13:47
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    Molto belli Bravo! ^_^
     
    Top
    .
  10. marcopinasco879
     
    .

    User deleted


    ecco dopo tanto tempo le foto del Pratikal , che mi sono deciso a mettere a posto qualche giorno fa...





    Ciao!!
     
    Top
    .
  11. turbomixer
     
    .

    User deleted


    Bello motore minarelli vedo e mi sembra anche raro...quelli se gli elabori per bene vanno un bel pò! (non forte come un fifty, oxford o motron)
     
    Top
    .
  12. marcopinasco879
     
    .

    User deleted


    il bello è che va dappertutto!! :D
     
    Top
    .
  13. Ruben Tollini
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi,
    Ho a casa 3 motorini.
    Un ciao bellissimo
    Un LEM califfo
    Un Fifty

    Sono tutti di proprietà quindi state tranquilli

    Ovviamente hanno bisogno di un tocco di un vero appassionato come voi per riprendere vita al 100%, ma sono sicuro che saranno molto più apprezzati da voi.

    L’ultima volta che li ho presi in mano funzionavano ma ovviamente sono fermi da un pochino.

    Semmai contattatemi sulla mia mail [email protected]
    Per le foto
     
    Top
    .
12 replies since 9/1/2008, 20:47   526 views
  Share  
.