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carburazione 65 Polini per Ciao

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  1. marcopinasco879
     
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    Ciao a tutti...un mio amico ha trovato un 65 polini per il suo Ciao...ammesso che si possa montare (vedi discussione in Meccanica) , con che getto del massimo potremmo iniziare per la carburazione , dato che dovrebbe montare un carburatore 13.13 con scatola filtro Malossi e marmitta Polini Top One??

    Grazie dell'aiuto!!!

    Edited by ilmac1 - 15/12/2008, 00:26
     
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  2. giaki90
     
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    prova con un 75 e scendi finchè non ti sembra abbastanza giusto..
     
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  3. turbomonz
     
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    CITAZIONE (giaki90 @ 16/12/2007, 15:09)
    prova con un 75 e scendi finchè non ti sembra abbastanza giusto..

    E' vero che è sempre bene partire da un valore alto del getto del massimo per iniziare una carburazione ma un 75 è veramente un esagerazione. Montando un carburatore SHA 13/13 e portando le puntine a 0.6mm di distanza il getto ideale è del 66. Ammesso che tu poi voglia giocare un pò con l'anticipo, Va da se che più abbasserai l'anticipo (ossia avvicinare le puntine) più il getto andrà ridotto (si parla di 3-4 punti in ogni caso)
     
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  4. marcopinasco879
     
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    ma con questa elaborazione consigliate di variare l'anticipo o si può anche lasciarlo invariato?? come sarebbe meglio (intendo anche come rendimento)??
     
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  5. turbomonz
     
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    Molto meglio modificarlo!
    Da originale le puntine sono regolate a 0.35mm di distanza, con un'elaborazione come questa io porterei la distanza a 0.5 in modo da aumentare l'anticipo e poter girare con getti leggermente più grandi. Ti consiglio di fare diverse prove: dopo aver carburato e settato il motore al meglio provi con l'anticipo a 0.3 e vedrai che il motore in basso è poco reattivo ma una volta presa la coppia ha molta spinta in alto, questo è un anticipo ideale montando una trasmissione a variatore. Poi prova 0.6 e vedrai che invece il motore è fin da subito pronto a spingere mentre in alto tende ad urlare ma spinge di meno, ed è un buon anticipo montando una puleggia media. Naturalmente come già detto variando l'anticipo devi variare anche leggermente la carburazione. E mantieni il range di prove tra gli 0.3 e gli 0.6...andare oltre è controproducente ;)
     
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  6. marcopinasco879
     
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    CITAZIONE (turbomonz @ 18/12/2007, 11:35)
    Molto meglio modificarlo!
    Da originale le puntine sono regolate a 0.35mm di distanza, con un'elaborazione come questa io porterei la distanza a 0.5 in modo da aumentare l'anticipo e poter girare con getti leggermente più grandi. Ti consiglio di fare diverse prove: dopo aver carburato e settato il motore al meglio provi con l'anticipo a 0.3 e vedrai che il motore in basso è poco reattivo ma una volta presa la coppia ha molta spinta in alto, questo è un anticipo ideale montando una trasmissione a variatore. Poi prova 0.6 e vedrai che invece il motore è fin da subito pronto a spingere mentre in alto tende ad urlare ma spinge di meno, ed è un buon anticipo montando una puleggia media. Naturalmente come già detto variando l'anticipo devi variare anche leggermente la carburazione. E mantieni il range di prove tra gli 0.3 e gli 0.6...andare oltre è controproducente ;)

    ok grazie mille...proverò.... ;)
     
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5 replies since 15/12/2007, 19:31   5482 views
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