Mopedtuning.it

Tirare a lucido un blocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. turbomixer
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti mi ritrovo in casa un blocco originale piaggio si e lo voglio tirare a lucido perchè mi ci possa specchiare, cosa usare?

    Edited by ilmac1 - 27/12/2008, 22:41
     
    Top
    .
  2. michael911
     
    .

    User deleted


    pennello e benzina...!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michael911 @ 23/11/2007, 10:22)
    pennello e benzina...!

    tu riesci a lucidare con pennello e benzina ??? :P


    solitamente si procede come per la lucidatura di altre parti in alluminio (vedi cielo pistone, scarico cilindro, testa, ecc ecc)

    bisogna andare per gradi, prima partendo con carta vetrata grana grossa (280-320) e passare finchè tutta la superficie non è omogenea, poi si passa alla grana media (600) e si continua sempre finchè non spariscono le rigature della grana precedente... e poi in successione:

    grana 800
    grana 1000

    poi molti passano anche la 1200 ma io solitamente dopo la 1000 passo direttamente alla lucidatura utilizzando la pasta per lucidare (può andar bene anche la pasta abrasiva purchè sia di tipo molto fine) e si passa manualmente (o con dremel e feltrini) fino a che non si è raggiunto il livello desiderato.

    maggiore cura e pazienza metterai nel lavoro e migliore sarà il risultato

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  4. RedCiao
     
    .

    User deleted


    se ci riesci è un 'impresa, rasbbrividisco all'idea di ,lucidare un blocco come il g30 con tutte le rientranze e le uscite
     
    Top
    .
  5. rosso91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedCiao @ 1/12/2007, 12:31)
    se ci riesci è un 'impresa, rasbbrividisco all'idea di ,lucidare un blocco come il g30 con tutte le rientranze e le uscite

    difatti lui non ha il G30 :P
     
    Top
    .
  6. RedCiao
     
    .

    User deleted


    no, ma io stavo pensando al mio g30
     
    Top
    .
5 replies since 22/11/2007, 23:18   310 views
  Share  
.