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sprintveloce.
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ciao a tutti, come avrete visto dal numero dei miei msg postati, sono nuovo del forum.
se sbaglio a postare o altro, chiedo scusa in anticipo...
come avevo scritto nel mio msg di presentazione qualche giorno fa, ho intenzione di elaborare per bene un ciao.
il motorino l'ho finalmente recuperato.
è un teen seconda serie.
allora, passo ai miei dubbi sul motore.
vorrei tirarci fuori qualcosa di discretamente potente.
cosa mi consigliate, carter lamellare o normale? direi lamellare no? polini o malossi? o altro?
gruppo termico: da 75cc? anche qui, polini o malossi? mi ricordo che c'era pure un gt da 90cc, simoni forse? ma mi pare ci volessero modifiche apposta per montarlo, o sbaglio?
volano alleggerito. ne esistono di già pronti o meglio alleggerire l'originale?
per quanto riguarda l'albero motore, malossi? ce n'era uno pieno, senza mezzelune. che dite?
carburatore dell'orto da 19 phbg. o più grande?
per quanto riguarda la marmitta, sto sul tipo giannelli oppure si trova ancora in circolazione qualcosa di più "potente"? oppure adattarci una da scooter?
un bel rapido per l'acceleratore e direi che ho detto tutto??
per avere più potenza ai bassi, puleggia grande (cinghia dentata?) e? cos'altro?
cosa potrei spendere con una preparazione del genere?
ps: per le forcelle anteriori, ne cerco di ammortizzate. quelle del si mi pare vadano bene, ma in giro non se ne trovano di migliori? qualche consiglio?
vi dice qualcosa?
o meglio la "classica"?
NO STILE SMS!
Edited by Alemaggot - 27/9/2007, 13:45. -
sprintveloce.
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che vuol dire no stile sms? . -
RedCiao.
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che non puoi scrivere abbreviato tipo sms (xchè, cmq ecc.)
comunque puoi sempre montare delle forcelle del fifty così puoi mettere un freno a disco davanti.
a hai sbagliato sezione, andava sotto moped...
. -
sprintveloce.
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scusate... . -
†Lello93†.
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dipende.. voi affidabilità e durata oppure prestazioni al limite? . -
sgaggio.
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Ho spostato! Comunque non è quello con il miscelatore vero?
Ah se vai nel nostro sito qualcosa c'è già.. -
sprintveloce.
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no, non ha il miscelatore! . -
hellas91.
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Potrei suggerirti un'elaborazione del genere:
-Carter lamellare Parmakit 110€
-Carburatore 21 PHBG 50€
-Kit Gruppo termico simonini d48*43 160€
-Albero malossi/mazzucchelli spalle piene 140€
-Marmitta simonini altissimo rendimento 130€? non sono sicuro del prezzo
-Volano originale non alleggerito(ce ne sono in giro da 700g originali,secondo me è un peso più che accettabile)
-Trasmissione a variatore con variatore Malossi/Speed Control
E' un'elaborazione davvero ottima,oltretutto il variatore permette di avere una coppia da trattore disponibile subito..e non è poco. -
sprintveloce.
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mmm, mi piace la tua idea. non conosco il parmakit però.
avevo pensato a un lamellare malossi
carburo 19
GT malossi diam.46
albero malossi spalle piene
espansione polini top one o sp o giannelli mega/excel
volano alleggerito
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MESSAGGIO NON CONFORME, RILEGGERE IL REGOLAMENTO
Edited by arf33 - 28/9/2007, 19:29. -
hellas91.
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CITAZIONE (sprintveloce @ 28/9/2007, 16:05)mmm, mi piace la tua idea. non conosco il parmakit però.
avevo pensato a un lamellare malossi
carburo 19
GT malossi diam.46
albero malossi spalle piene
espansione polini top one o sp o giannelli mega/excel
volano alleggerito
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MESSAGGIO NON CONFORME, RILEGGERE IL REGOLAMENTO
Il malossi d46,5 non è un gran cilindro..una volta facevano il big deps,quello si era un gran cilindro ma è d47.. a sto punto ti consiglio una roba del genere:
carter lamellare malossi 90€
carburo19 50€ nuovo
GT Athena d46 alluminio 100€
Albero malossi spalle piene corsa 43 50€ usato
Espansione sp 50€ usato
volano alleggerito 80/100€..purtroppo..
Tutta un altra musica rispetto al malossi d46
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MESSAGGIO NON CONFORME, RILEGGERE IL REGOLAMENTO
Edited by arf33 - 28/9/2007, 19:29. -
sprintveloce.
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interessante...
ma i prezzi che hai messo?? dove li hai presi?
il GT athena?!?!?! che cos'è? mai sentito!!!
niente variatore?
meglio la sp della top one?. -
felixciao95.
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se vuoi ottime prestazioni ti consiglio il 90 simonini ma devi cambiarci i carter, il volano( non troppo necessario), l'albero ( assolutamente,marca a piacere basta che regga i giri del motore, si trovano tra le informazioni dell'acquisto) il carburatore cercane uno a membrane con apertura a farfalla( però dopo beve come vasco rossi) ma viaggia come una ducati.
P.S. quel tipo di carbu è un po' difficile da trovare.