Mopedtuning.it

fifty di grego

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grego
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    finalmente ho deciso di mettere il mio fifty in questa sezione anche perchè ho bisogno di consigli.
    vi racconto un pò la storia del fifty.... l'ho comprato tre- quattro mesi fa da unaditta che vende motorini restaurati a 900euro, speravo che per quella cifra mi avrebbero dato un fifty senza alcun problema e perfettamente restaurato.
    ho poche foto del fifty quando era intero (cioè con carene e tutto) e anche quelle si vedono male comunque il fifty è un fifty del 91 con le carene dell'ultimo modello a parte quelle laterali del motore e il codino.
    ci sono andato in giro tanto, tanto ma tanto... del motore non mi posso per niente lamentare.... è sempre andato e va bene... un giorno ho avuto una preoccupazione a causa di un rumore strano ma era infondata, mi è bastato tirate la catena e stringere meglio il motore per non sentirlo più.
    almeno quello a posto!!!
    divesamente per il resto posso lamentarmi tranquillamente... è stara una truffa bella e buona.
    io colore delle carene dopo 3 mesi è già che si scrosta e ho notato inoltre che per colorarle non sono stari usati ne fondi ne agrappanti il colore all'interno di esse non è stato dato e in alcuni punti (tipo dietro il conta km dove non si vede) non è stato dato completamente.
    in pratica è stata data una mano si e no.
    per l resto fate tranquillamente domande su com'è e com'era....
    ora le mie intenzioni sono di restaurarlo seriamente e fargli qualche modifica per renderlo più (racing).
    devo ammettere che per andare va, mi fa senza filtro tutto originale quasi i 95km\h.
    di modifiche al motore diciamo che mi manterrei sul leggero, senza esagerare anche perchè la benzina costa, il serbatoio è piccolo e io ho intenzione di fare km con il fifty...
    pensavo di trovare un altro blocco motore o g-30 o g-304 (per mantenerne uno originale e 1 no) sul quale montere il 75 polini da far travasare con i carter dal mio meccanico di fiducia che dovrebbe farmi il lavoro gratis. inoltre monterei un 19 dell'orto e un buon scarico simonini.
    penso che possa bastare.
    qualcuno sa più o meno con queste modifiche quanto può prendere e con che rapporti?
    approposito un consiglio sui rapporti da montare con queste modifiche.
    non ambisco a grandi modifiche ciclistiche da apportare al fifty, pensavo di cambiare l'ammortizzatore posteriore magari con uno regolabile per far si che non mi si macini il sottosella con ogni buca... applicherei anche un parafango posteriore agganciandomi al forcellone posteriore su consiglio di arf.
    per i pneumatici opterei per i michelin pilot sporty (anteriore: 90/90-16 posteriore 120/80-16).
    se lo trovo applicherei al posto del disco anteriore originale uno a margherita ma per la pinza resterei su quella originale a meno che di non trovarne un altra anche non nuova a un prezzo accettabile.
    con l'eletronica mi sono un po sbizzarrito, devo ancora fare l'impianto ma ho già tutti i pezzi, lo schema con il mio impianto nuovo a batteria e tanta voglia di fare.
    approposito nella sezione elettronica in "batteria per fifty top" trovate il progetto per il mio impianto, scrivo questo perchè mi sembra ripetitivo mettere 2 volte la stassa immagine su un forum.
    se avete problemi con l'interpretazione dello schema chiedete pure....
    approposito, con il nuovo impianto monterò la mia nuova strumentazione koso.
    esteticamente vorrei ridipingere completamente il mio fifty di nero metallizzato con colorazione redbull, pensavo di far cromare leve varie, manubrio, pedaline (ancora da realizzare e tornire), leva cambio, e forse anche il carter dellla frizione del mio caro g-30.
    speravo di trovare tutte le carene bombate (che mi piacciono tanto) prima di ridipingerlo ma mi dovrò accontentare del codone per il quale aspetto di concludere l'affare con lucioz dal quale forse compro anche i soffietti delle sospensioni gialli per rimanere in colorazione redbull.
    ho bisogno di aiuto e consigli per ridipingerlo ma credo che voi sappiate darmi i giusti consigli.
    per concludere ricoprirei il parafango posteriore una volta ultimato e ben cosparso di colla iper potente di tessuto di fibra di carbonio il quale verrà poi ben lucidato e protetto da 2 buoni strati di vernice trasparente per dare un tocco più racing. poi allo stesso modo, se il lavoro risulterà buono, verranno ricoperti i "reggi parafango" anteriore, la staffa da realizzare con porta strumentazione e forse quella, sempre da realizzare, con porta targa e frecce posteriori... (a dir la verità ferei un pensierino anche alla griglietta sotto la mascherina davanti) ma quella la realizzerò in questo modo solo se il lavoro mi verrà veramente bene.
    forse ripensandoci cambierò il radiatore e metterò uno da tenere in vista magari cromato abolendo così la griglia davanti tra le carene del motore.
    rimanendo sull'estetica to facendo un serio pensierino a frecce e specchietto in carbonio.
    domani metto un po di foto...
    aprofitto intanto per farvi una domanda... io ho le carene (come ho già detto "verniciate" e in certi punti scrostate nei quali vedo il reale colore come posso iniziare, do agrappante fondo e poi gratto prima della vernice? gratto poi do agrappante e fondo? esiste un fondo agrappante? ho bisogno di consigli... e il telaio come lo faccio? va beh, avrei tante domande.... adesso vi saluto grazie, mandi

     
    Top
    .
  2. michael911
     
    .

    User deleted


    mamma mia... 900 euro...!!!! prezzo molto elevato,per riverniciarlo basta carteggiare tutte le carene,poi una passata di aggrappante,colore "piu mani" e infine lucido... per il colore io ti consiglio un nero... pero se lo fai nero gli adesicvi red bull non stanno bene... aspetta altri pareri...
    p.s posta foto appena puoi... ciaooo

    ah... di motore un bel 75 polini 21 e simonini va bene...
     
    Top
    .
  3. TOny789
     
    .

    User deleted


    intanto originale non credo proprio ti faccia 95....col il polini e scarico fabrizi e 19 o 21 eric dichiara sul suo topic una velocità di 110/115 km/h....e vedendolo per strada ci credo tutto....quindi non può il tuo fare così almeno che il cilindro non sia già stato lavorato pesantemente
     
    Top
    .
  4. RedCiao
     
    .

    User deleted


    balle anche il mio bastava allungargli un pò il rapporton e andava così...

    ma sicuramente non farà le velocità del grande motron, la sua superiorità è irragiungibile...
     
    Top
    .
  5. grego
     
    .

    User deleted


    i rapporti sono 11-32.... tra poco metto le altre foto
     
    Top
    .
  6. TOny789
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedCiao @ 11/9/2007, 09:12)
    balle anche il mio bastava allungargli un pò il rapporton e andava così...

    ma sicuramente non farà le velocità del grande motron, la sua superiorità è irragiungibile...

    tu sei una testa di c***o....il motron originale si e no mi faceva 65/70 all'ora....segui eric....bravo....lecchino....
     
    Top
    .
  7. RedCiao
     
    .

    User deleted


    ahahahaahahahahaah guarda su curiosità e rarità e così capirai la vera superiorità del fifty sul motorm....

    e ppoi dite che la malaguti ha fatto un simil scooter con il fifty...guardate cosa ha fatto la garelli...

    image
     
    Top
    .
  8. grego
     
    .

    User deleted


    scusate, quindi per verniciarlo devo prendere agrappante per metalli, agrappante per plastiche, colore nero metallizzato, e lucido?
    grazie, saluti
     
    Top
    .
  9. eric 91
     
    .

    User deleted


    secondo me non conviene inmbarcarsi in una verniciatura a casa, se non si ha esperienza...se lo porti in carrozzeria, con 150€ te la cavi, naturalmente, devi carteggiartelo tu...
    invece per la velocita' io ti credo, con quei rapporti li, i 95 li fa, anche se segnati...se ti interessa, io probabilmente vendo un blocco g30, con biella rinforzata mazuchelli, gia' raccordato al polini!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Member
    Posts
    7,230
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Grande redciao!!!
    Ti appoggio in tutto e per tutto....
     
    Top
    .
  11. eric 91
     
    .

    User deleted


    io anche!!!
     
    Top
    .
  12. grego
     
    .

    User deleted


    x eric: nel blocco che vendi comprendi anche il gt?
     
    Top
    .
  13. eric 91
     
    .

    User deleted


    adesso non so, perche' sono in trattativa con zelucas per il gt..ti faccio sapere
     
    Top
    .
  14. henry91
     
    .

    User deleted


    grego, la tua elaborazione è buona, io con il 75 polini, il 19 e lo scarico fabrizi sono ai livelli di eric 91... una volta abbiamo provayo la velocità insieme... il mio contachilometri segnava 110 il suo segnava qualcosa in meno di 120... ed era nella mia scia... comunque come rapporti ti consiglio i 12 34, ottimo compromesso tra velocità e ripresa. carburatore se hai la possibiità metti il 21, cambiano le prestazioni ma il consumo resta pressochè invariato.
    detto questo buon lavoro!
    ah, per la colorazione un bel nero lucido con gli adesivi redbull stà a mio parere molto bene... ti metto il link di un fifty fatto così che secondo me è molto molto bello
    http://mopedtuning.forumfree.net/?t=16564708&st=75
    un ulteriore consiglio... rifai la bielletta posteriore per rialzare il dietro del fifty... basta poco, 1,5 cm -2cm
    la guida cambia e la ruota non ti gratterà mai sul parafango sulle buche che prendi... questa è una foto di come avevo fatto la mia
    image
     
    Top
    .
  15. grego
     
    .

    User deleted


    questo è il mio nuovo tachimetro koso:
    image

    questo è il nuovo conta giri con sensore per la misurazione della temperatura dell'acqua:
    image

    questo è appunto il sensore:
    image

    per rimanere in tema di elettronica, queste sono le lucette che monterò: doppi diodi led blu da 12 volt:
    image

    questo il fanale dietro lexus stile, privato di cartarinfrangente sottostante e con bordino luminoso blu:
    image

    qesta è la lampadinetta secondaria blu del fanale anteriore:
    image

    qusto è il blocchetto al quale ho sostituito al pulsante rosso del clacson un altro del tipo on - off che si illumina e al quale colleghero le lucette:
    image

    e questo è il punto dove era fissato con una fascetta l'ntermittenza... arofitto per chiedervi se è il suo vero posto o se solotemente è fissata in un alrto modo da qualche altra parte, e inoltre vorrei sapere se è necessario che collego ad essa un cavo che vada a massa... perchè nel mio non c'è mai staro ma c'è una lamella vuota appunto, nell'intermittenza, tutto normale? :

    image

    (grazie dei consigli ed elle informazioni henry91)
     
    Top
    .
178 replies since 11/9/2007, 00:04   2458 views
  Share  
.