Mopedtuning.it

Sverniciatore chimico

una bomba !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Non avevo mai usato questo prodotto, davvero una bomba, l'ho passato sul codone che era verniciato malissimo da chi lo aveva prima, mi ha tolto tre strati di vernice come se fosse carta!

    Ottimo !!
     
    Top
    .
  2. TOny789
     
    .

    User deleted


    occhio a non andare a sciogliere la plastica.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    quando feci il fifty da cross lo sverniciai completamente con questi prodotti...

    anche l'ultimissimo motore che ho sverniciato è stato fatto così ;)

    sulle plastiche sinceramente non l'ho mai usato

    ciauzzz
     
    Top
    .
  4. lillo6991
     
    .

    User deleted


    anche io l'ho usato per sverniciare l'oxford, è veramente una bomba!! sulle plastiche però avrei paura usarlo, perchè quando l'ho versato nel barattolino di plastica, si è tutto ammollito..
     
    Top
    .
  5. Demonlg
     
    .

    User deleted


    No no tutto ok, le plastiche hanno retto ed anche la VTR che stava all'interno, ce ne era andata a finire un po ma non e successo niente, erano 3 strati di vernice di diversi colori, rosso bordeux (credo originale) oro e nero. Non era stato mai grattato, chi lo ha verniciato prima secondo me dovrebbe essere ucciso! E' arrivato fino alle plastiche poi ho grattato con una spatoletta e poi ho pulito con acqua e spugna.

    Ora le ho stuccate per bene, aspetto che si secchi bene il tutto !

    Demonlg
     
    Top
    .
  6. motron91
     
    .

    User deleted


    come si chiama quel prodotto, quanto costa, dove si trova???
     
    Top
    .
  7. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Si chiama, almeno il mio, SVERNICIATORE LIQUIDO, l'ho preso da BRICOFER, 4,50 euro !! Con quella tanichetta c'e' scritto sopra che si puo' sverniciare fino a 3mq di superfice!

    Demonlg
     
    Top
    .
  8. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Tranquilli, anche io l'ho provato sulle carene del fifty e non si rovina nulla! ;)

    Consiglio per gli inesperti, occhio a comprare alcuni sverniciatori come quelli molto liquidi, quasi come se fosse acqua, perchè non sono un gran che; io ne avevo provato uno di questi e non sono riuscito a togliere un gran che.
    Prendete quelli un pò viscosi! ;)
     
    Top
    .
  9. motron91
     
    .

    User deleted


    ma per esempio ho 2 carter neri e devo portarli al ferro, come faccio, riesce losverniciatore??
     
    Top
    .
  10. Demonlg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<<DENY>>> @ 10/9/2007, 21:58)
    Tranquilli, anche io l'ho provato sulle carene del fifty e non si rovina nulla! ;)

    Consiglio per gli inesperti, occhio a comprare alcuni sverniciatori come quelli molto liquidi, quasi come se fosse acqua, perchè non sono un gran che; io ne avevo provato uno di questi e non sono riuscito a togliere un gran che.
    Prendete quelli un pò viscosi! ;)

    Si infatti il mio e' molto molto denso, sembra GEL, puzza da morire, usate guanti quando lo applicate, a me una goccia minuscola e' schizzata sul polso, bruciava come l'acido!

    Demonlg

    CITAZIONE (motron91 @ 10/9/2007, 22:22)
    ma per esempio ho 2 carter neri e devo portarli al ferro, come faccio, riesce losverniciatore??

    Si si ne ho passata un po su una testa in piu che avevo verniciata nera, e' venuta fuori color Eurocilindro, a conoscerlo prima ci facevo la testa che monto ora cosi erano uguali, invece l'ho verniciata rossa.

    Ovviamente nelle parti pi nascoste, spigoli e roba simile bisogna avere pazienza per pulire, ma se viene passato per bene il prodotto si fa subito, io ho dato una prima mano, poi ho grattato, e poi un'altra mano ed ho rigrattato, e' venuto via tutto.

    Purtroppo pero oggi non ho potuto finire perche ho avuto poco tempo e da Bricofer hanno finito tutte le bombolette arexons blu diamantato, il fondo, l'aggrappante per plastica e il lucido, praticamente non ho concluso nulla!

    Demonlg
     
    Top
    .
  11. RedCiao
     
    .

    User deleted


    io da quando ho sverniciato il telaio ho ancora le piaghe sulle mani, occhio a pulirlo subito, se lo usate su ferro o su carter perchè se no arruginisce
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Non è ora che smetti di scrivere?

    Group
    Member
    Posts
    17,498
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    io l'ho provato la prima volta per sverniciate i cerchi, è fenomenale perchè solleva la vernice anche negli angoli più nascosti (..detta così sembra la pubblicità di una scopa!)
    ..comunque è vero sulla pelle brucia quindi meglio proteggersi con dei guanti di gomma per prodotti chimici (quelli in lattice li scioglie)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (motron91 @ 10/9/2007, 22:22)
    ma per esempio ho 2 carter neri e devo portarli al ferro, come faccio, riesce losverniciatore??

    certo... lo applichi e lo lasci agire... poi col pennello lo riapplichi e lo lasci agire...ecc ecc

    vedrai che alla fine dovrai solo rifinire alcuni angolini con la spazzolina ed il trapano

    ciauzzz
     
    Top
    .
  14. Demonlg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brtracing @ 11/9/2007, 09:34)
    io l'ho provato la prima volta per sverniciate i cerchi, è fenomenale perchè solleva la vernice anche negli angoli più nascosti (..detta così sembra la pubblicità di una scopa!)
    ..comunque è vero sulla pelle brucia quindi meglio proteggersi con dei guanti di gomma per prodotti chimici (quelli in lattice li scioglie)

    Azz, io ho usato quelli in lattice, va be che non ci e' andato afinire un litro di roba, ma non e' successo nulla!!

    Demonlg
     
    Top
    .
  15. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demonlg @ 11/9/2007, 14:11)
    CITAZIONE (brtracing @ 11/9/2007, 09:34)
    io l'ho provato la prima volta per sverniciate i cerchi, è fenomenale perchè solleva la vernice anche negli angoli più nascosti (..detta così sembra la pubblicità di una scopa!)
    ..comunque è vero sulla pelle brucia quindi meglio proteggersi con dei guanti di gomma per prodotti chimici (quelli in lattice li scioglie)

    Azz, io ho usato quelli in lattice, va be che non ci e' andato afinire un litro di roba, ma non e' successo nulla!!

    Demonlg

    Può dipendere anche dall'aggressività più o meno forte del prodotto.. Il più è stare attenti agli occhi, perchè se ti finisce una piccola goccia sulla pelle, senti bruciare ma dopo un pò passa.. ma negli occhi non credo sia una bella cosa!! E fate attenzione a cosa avete attorno, perchè magari fate questi lavori vicino a macchine o moto e senza accorgervi vi salta una goccia di prodotto.. :)
     
    Top
    .
40 replies since 10/9/2007, 15:25   5973 views
  Share  
.