Mopedtuning.it

Con lo strozzo nun va!

Cacchio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Raga,help me:ieri ho sostituito il collettore d'aspirazione originale con un'altro dotato di strozzatura perchè devo andare alla revisione e non devo superare i 50 KM/h,però adesso il Fifty va malissimo esempio non tiene il minimo,per tenerlo acceso devo stare a metà gas o si spegne,quando dò gas devo spalancare di cattiveria perchè mi fa un vuoto immenso per poi andare su di giri a manetta e restarci anche qualche secondo dopo averlo chiuso quindi immaginate girarci o proprio collaudarlo in queste condizioni :angry:
    Il carburatore è il classico14/12 con getto 71,anche il resto originale,non sembra aspiri aria da nessuna partee anche se c'è la strozzatura non dovrebbe cambiare niente a livello carburazione,semplicemente passa meno miscela ma nun va bbbene,strunz!
    Aiuti?

    Edited by ilmac1 - 17/11/2008, 20:57
     
    Top
    .
  2. motron91
     
    .

    User deleted


    senza il collettore strozzato il motore gira regolare??
     
    Top
    .
  3. henry91
     
    .

    User deleted


    beh, il fifty da originale monta un getto da 54... prova a mettergli quello... secondo me va meglio...
     
    Top
    .
  4. Demonlg
     
    .

    User deleted


    WE mac, anche io penso che tu debba abbassare il getto.

    Comunque cavolo come siete precisini, io sono andato a fare la revisione del fifty di mio nipote 2 anni fa, siamo arrivati in due, il fifty aveva il Simonini che faceva un rumore della madonna, il GT polini, il 19 che perdeva benzina, una forcella che perdeva olio, e il freno di dietro che non frenava!!!

    Il tizio mi ha detto, ma che cilindrata e'? Io, 50cc !!! E lui, SE, ma se sputa fuori dei bei botti gia al minimo, a chi lo vuoi far credere, e poi ha infilato una sonda in uno sputer li affianco.. .ahahahah io e mio nipote ci siamo guardati in faccia stavamo scoppiando dal ridere, poi quando siamo usciti gli abbiamo dato dentro prima e seconda davanti la revisione uhuhuhuhuh


    Demonlg
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Qui da me sono tutti un pò scassaminchia e visto che comunque mi costa poco farlo,li accontento tanto ci metto 5 minuti d'orologio a cambiare collettore.
    Ma come il getto originale è da 54?! :huh: in tutti i carburatori che ho per Fifty ho sempre trovato un 68,l'originale che anche mi ricordo,io monto il 71 perchè non ho la spugna nell'airbox;prima andava benissimo,adesso non più ma nn capisco

    OCCHIO ALLO STILE SMS ;)

    Edited by Fifty_90 - 8/9/2007, 01:17
     
    Top
    .
  6. henry91
     
    .

    User deleted


    a me pare che sia 54 il getto originale... poi magari mi sbaglio...
     
    Top
    .
  7. michael911
     
    .

    User deleted


    anche a me sembra un 54.... comunque domani ti sapro dire meglio... che se non erro ho in box un 14/12 e controllo il getto...
     
    Top
    .
  8. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Si anche io ho un 14/12 ed era getto 54, il 70 e' gia un getto di default del 19, credo !!!

    Demonlg
     
    Top
    .
  9. †Lello93†
     
    .

    User deleted


    e poi dai sintomi che dici.. è grassissimo...

    e poi un 71 su motore completamente originale? mi sembra veramente troppO! :wacko: :blink:
     
    Top
    .
  10. rosso91
     
    .

    User deleted


    a me da originale col 54 non teneva neanche il minimo...monto un 68( mi sembra grasso) che per me andrebbe bene anche con un espansione!

    il 71 è esagerato....
     
    Top
    .
  11. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il getto originale non ho la certezza, ma anche per me un 71 mi sembra esagerato con tutto originale.. prova ad abbassare un pò.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Sì cioè no cioè insomma:nel libretto del Morini G303 il getto SHA 14/12 lo dà 68,a meno che non cambi perchè c'è il miscelatore (ma non credo :huh: )
    prima di montare il collettore strozzato,il Fifty andava benissimo come ripeto il getto 71 lo avevo già anche prima(montato per compensare la mancanza della spugna nell'airbox),comunque in settimana rismonto e ricontrollarò di aver fatto tutto bene.MHA! <_<
     
    Top
    .
  13. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Senti non dirmi che monti quel cambio con il 14/12 perche' altrimendi devo andare in chiesa a confessarmi !

    Demonlg
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Demonlg @ 9/9/2007, 23:29)
    Senti non dirmi che monti quel cambio con il 14/12 perche' altrimendi devo andare in chiesa a confessarmi !

    Demonlg

    ma và là!! :lol: Se non lo sai,ho un Fifty bianco tutto originalissimo che uso comodocomodo e senza rotture di sbirri,il cambiotto è per l'altro telaio che sto preparando,no preocupi ;)
     
    Top
    .
  15. michael911
     
    .

    User deleted


    scusate l'ingnioranza che cosa e il cambiotto??
     
    Top
    .
25 replies since 7/9/2007, 22:24   314 views
  Share  
.