Mopedtuning.it

COLLABORAZIONE FRANCO SPROCATTI

Possibilità di creazione di parti speciali!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. turbomonz
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi del forum, spero che leggiate tutti questa discussione perchè a mio modo di vedere è importantissima...

    Oggi ho avuto l'onore di conoscere di persona il signor Franco Sprocatti, una leggenda nel mondo delle elaborazioni per Ciao, Vespa, Scooter e chi più ne ha più ne metta.
    Comincio col dire che è una persona meravigliosa, simpaticissimo e pieno di passione per i motori, abbiamo passato una giornata intera a parlare insieme e ho scoperto un mare di nozioni che mi lascia tutt'ora esterefatto.
    Grazie alla sua immensa disponibilità l'ho fatto venire a casa mia dove abbiamo discusso insieme di una possibile creazione di gruppi termici appositi per MOTORI MORINI con blocco G30, dal momento che i gt per minarelli orizzontale sono praticamente plug'n'play, mi ha confermato che è fattibilissima una piccola produzione per noi appasionati di cilindri sfruttando lo stampo dei gt per minarelli orizzontale da scooter.
    Inoltre sarà possibile la creazione di espansioni SERIE, non come gli scadenti prodotti di Fabrizi o Simonini che ormai tutti conosciamo e sappiamo benissimo non essere all'altezza di marmitte per scooter. (ok la fabrizi fht sarà anche decente ma sapete quanto ci guadagna fabrizi sui 360€ che la fa pagare? non ve lo dico che è meglio)
    C'è inoltre la possibilità di creare un pacco lamellare speciale, dal rendimento senza paragoni.
    Insomma MANNA DAL CIELO!!! specialmente in questo periodo in cui ormai le elaborazioni scarseggiano, non ci sono più novità...

    Vorrei inoltre sottolineare che Sprocatti non fa le cose in piccolo, il gt che vorremmo realizzare mi ha
    chiaramente detto che non è una cosetta da 10cv...vi vorrei dire di cosa si tratta ma forse è meglio aspettare ancora un pò...

    Per di più vorrei porre l'accento su un punto che mi sta molto a cuore ossia c'è da dire che Sprocatti si è dimostrata una persona alla mano, che capisce di cosa si sta parlando, che sa cosa c'è da fare...parla col cliente e sopratutto lo ascolta, non come i vari polini o malossi che neanche ti cacano ti striscio se per caso fai una domandina riguardo a una loro produzione che gli hai pagato 200€...con Sprocatti si potròà lavorare decisamente meglio...

    Ora veniamo al punto, naturalmente per l'inizio di una produzione di questo tipo è necessario che sia presente un mercato su cui vendere, altrimenti i costi per ogni pezzo sarebbe elevatissimi naturalmente...Franco mi ha parlato di almeno un centinaio di gt da vendere, e così anche per le altri parti.
    Se si raggiunge un mercato ipotetico che si aggiri su quelle somme questa produzione DIVENTERA' REALTA'!

    Con questa discussione vorrei sapere da voi in quanti possono essere intenzionati all'acquisto di tale gt, se secondo voi può essere una cosa interessante, cosa ne pensate in generale....insomma dite la vostra!

    Per quanto mi riguarda ero fuori di grazia quando affrontavamo questo discorso perchè pensavo fosse una cosa impossibile, invece con un pò di impegno ci si può lavorare sopra. Personalmente mi impegnerò se (Franco vorrà) a fornirgli tutti i dati di cui avrà bisogno per portare avanti il progetto.

    Spero di aver fatto qualcosa di buono per il popolo del fifty e spero che ci sia una risposta da parte vostra e di tutti i possessori di fifty in generale che permetta la realizzazione di questo progetto fantastico.
     
    Top
    .
  2. TOny789
     
    .

    User deleted


    gt per RV4 no?
     
    Top
    .
  3. Alemaggot
     
    .

    User deleted


    Andre sei un grande!

    Il porblema però risiede nel vendere queste 100 unità... secondo te il prezzo di realizzazione su quanto si potrebbe aggirare?
     
    Top
    .
  4. turbomonz
     
    .

    User deleted


    Sul prezzo abbiamo discusso poco perchè è ancora tutto campato per aria, comunque un prezzo che si aggira tra i 150 e i 200€ per un gt pronto montaggio di qualità impensabile rispetto a ciò che siete abituati a vedere...
     
    Top
    .
  5. Alemaggot
     
    .

    User deleted


    bèh direi che è pochissimo...

    Pero come potremmo mai vendere sui 100gt? L'unica è che qualcuno si incarichi di venederli a dei mercatini ecc a mio parere... che ne pensi?

     
    Top
    .
  6. turbomonz
     
    .

    User deleted


    no per RV4 non è in programma nulla mi dispiace ma ci sono in giro troppi pochi blocchi del genere...

    certo è anche la mia idea, sul fattore economico infatti si concentrano tutti i nostri problemi e preoccupazioni perchè diciamo che il motore è praticamente già pronto....basta avere chi lo paga...
     
    Top
    .
  7. TOny789
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (turbomonz @ 2/9/2007, 19:00)
    no per RV4 non è in programma nulla mi dispiace ma ci sono in giro troppi pochi blocchi del genere...

    ma che dici? sai che le af1 50, le dune, le prime rs50 e molti altri motorini lo montano....basta avere buone conoscenze....e non centrarsi in un unico blocco MORINI
     
    Top
    .
  8. turbomonz
     
    .

    User deleted


    Beh se è un blocco plurivalente (intendo montato anche su altri mezzi) allora la cosa è già più fattibile, ma è già più complicato rispetto al fifty perchè per quest'ultimo lo stampo è già pronto praticamente.
     
    Top
    .
  9. oxfordista91
     
    .

    User deleted


    qualcuno dovrebbe vendreli su ebay ecc.
     
    Top
    .
  10. teoalo9
     
    .

    User deleted


    buono molto buono soprattuto il prezzo...ma una domanda gia che c'è la oppurtunità non potresti proporgli un bel albero per il g30 siccome noi troviamo tutto tranne la'lbero siamo sicuri che questo g.t. molto spinto riesca a tenere per molto tempo?????gli alberi che montiamo noi anno sicuramemente + di 10 anni e non sono pochi ragazzi cioè ne avranno fatti di chilometri comunque sono contetno che potrebbe anscere un nuovo g.t.
    imbocca al lupo;)
     
    Top
    .
  11. turbomonz
     
    .

    User deleted


    Si anche per l'albero non c'è alcun problema ma non lo trovo molto sensato, piuttosto è interessante la creazione di una biella ulteriormente rinforzata rispetto a quella mazzucchelli, per cui non ci sono problemi a realizzare anche quella. Gli alberi da g30 sono già a spalle piene e belli massicci, non temono il tempo...la biella e le gabbiette si!!!
    Per il gt vorrei sottolineare che potrà tranquillamente dare merda al Fabrizi...
     
    Top
    .
  12. teoalo9
     
    .

    User deleted


    e gia che ci siamo un accensione a rotore interno con luci se è possibile e siccome viene usata la accensione a rotore interno e non si può sfruttare al pompa elettrica ...fare la pompa dell'acqua come quellache faceva la morini.....io dico tutto quello che si potrebbe fare solo per dare delle idee.....
    questi sono fattibili????
     
    Top
    .
  13. henry91
     
    .

    User deleted


    allora, se il prezzo si aggira attorno ai150-200 euro per il cilindro potrei esserci... ma poi siccome a questo cilindro verrà abbinata anche una marmitta e forse un'albero la cosa qui si fa un pò troppo dispendiosa per la gente come me che non ha la possibilità di comprare tutto ciò...
     
    Top
    .
  14. turbomonz
     
    .

    User deleted


    no la pompa assolutamente no. Mentre per l'accensione nessunissimo problema. Io però vorrei sondare il mercato....

    allora per il cilindro si costruirà un adattatore per marmitte classiche (che naturalmente assicurano un rendimento molto minore) mentre per l'albero si sfrutta tranquillamente quello originale ;)
     
    Top
    .
  15. henry91
     
    .

    User deleted


    turbo, se riesci a informarti un pò sui prezzi in totale dei vari pezzi ti so dire meglio...
     
    Top
    .
148 replies since 2/9/2007, 17:46   6495 views
  Share  
.