-
- FrAncis -.
User deleted
ciao mi presento. mi chiamo francis! sono nuovo di questo interessantissimo forum...! sono appassionato di meccanica. sto elaborando un bravo con corrente a puntine e vario e volevo sapere se è possibile portarlo ad un impianto elettronico. grazie . -
TOny789.
User deleted
si esistono i carter per accensione elettronica....COMPRA QUELLI! . -
- FrAncis -.
User deleted
grazie! ma volevo sapere se esisteva un altro modo! . -
TOny789.
User deleted
sinceramente non ho mai visto una elettronica....ma ho sentito dire che ha attacchi completamente diversi dalla puntine....
MANDI. -
.
aspetta che arrivino gli utenti esperti del mondo Piaggio e vedrai che ti sapranno dire
ciauzzzz. -
- FrAncis -.
User deleted
oK attendo qui... . -
†Lello93†.
User deleted
allora... ci dovrebbe essere un piattello prodotto dalla sprocatti che ti permette di montare l'accensione elettronica senza cambiare carters
no... mi dispiace ho cercato anche sul ccc ma devi per forza cambiare carter...
mi sono confuso con questo
http://www.sprocatti-motori.com/piattello.htm. -
- FrAncis -.
User deleted
grazie però volevo sapere. tu hai per caso un impianto elettrico e un carter a acc elettronica. dove lo posso trovare sennò? mi conviene se metto su una modifica giusto?
. -
turbomonz.
User deleted
Allora i carter elettronici sono migliori dal punto di vista della manutenzione, nel senso che una volta montati non hanno più bisogno di alcuna manutenzione e garantiranno sempre una scintilla stabile e duratura; al contrario con le puntine, essendo azionato da un camme, di tanto in tanto è necessario regolarle anche se è un operazione semplicissima e veloce, che si può effettuare tranquillamente con il motore montato. D'altro canto l'accensione elettronica prevede l'utilizzo di un volano 200gr più pesante di un volano per accesione a puntine, quindi il motore risulterà sicuramente meno pronto a rispondere...Inoltre il volano per accesione elettronica non è facile da alleggerire perchè i magneti sono incassati nell'anima del volano e tornendo si rischia di romperlo...al contrario il volano per le puntine può essere semplicemente alleggerito con una tornitura fino a portarlo a 600gr contro gli 800 da originale. Quindi ci sono pro e contro per tutti e due i sistemi...vedi tu! . -
- FrAncis -.
User deleted
hai per caso un immagine di un volano originale alleggerito e di uno no. perchè non so dove devo tornire.grazie . -
TOny789.
User deleted
poi eliminare le alette, provacando meno riscaldamento....o tornendo sopra e affianco le alette . -
- FrAncis -.
User deleted
chi ha un immagine? grazie . -
turbomonz.
User deleted
CITAZIONE (TOny789 @ 30/8/2007, 12:44)poi eliminare le alette, provacando meno riscaldamento....o tornendo sopra e affianco le alette
io non so se arrabbiarmi o cosa...la finite di dire stupidate a questo poveretto? non ho mai letto una cazz...a più grossa di questa per la tornitura...se tornisci le alette con cosa lo raffreddi il gt?! e se invece ci tornisci sopra come la metti con l'appoggio della campana al volano che risulterebbe spostato indietro?!
se non si ha neanche la minima idea di ciò di cui si sta parlando sarebbe buona norma evitare di parlare a vuoto e confondere le idee...
detto questo per tornire un volano a puntine è semplicissimo, devi tornire la zona ad "anello" che circonda i magneti, domani ti metto una foto per farti capire meglio ma è molto intuitivo perchè è l'unica zona dove puoi tornire abbondantemente senza rischi di rotture.... -
hellas91.
User deleted
Provo a spiegarti meglio
Prendi in mano un volano,le alette verso di te,giralo fino ad avere le alette dall'altro lato. A questo punto vedrai il magnete circolare attorno al quale c'è un altro anello in metallo da cui puoi togliere materiale.