Mopedtuning.it

La prima messa in moto del fifty AM6 di Snakelg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demonlg
     
    .

    User deleted



    Non so se e' il posto giusto, al massimo spostate.

    Ancora scarburato, senza filtro aria, marmitta da sistemare che esce troppo di lato, pannello comandi luci e messa in moto ancora smontato, miscela grassa e olio nel cilindro messo durante il montaggio, partenza abbastanza rapida, imbrattatissimo, ma comunque e' nato !!!!

    Questa e' un'anteprima, fatta con telefono nokia, audio penoso e video altrettanto, si puo vedere il video in formato 3gp con il nokia pc suite se avete un tel nokia e il software installato oppure con il Quick time, scaricabile da internet, o in via piu lunga vi scaricate un convertitore, ce ne sono migliaia, da formato file .3gp a .avi e lo vedete con media player!


    http://retrocomputer.no-ip.org/varie/laprima.3gp

    Demonlg
     
    Top
    .
  2. henry91
     
    .

    User deleted


    bene, dai, promette bene... ma a quando la carburazione? il cilindro è nuovo?
     
    Top
    .
  3. Demonlg
     
    .

    User deleted


    La carburazione domani mattina a partire dalle 9:30, il cilindro e' nuovissimo, 280 eurozzi, kit completo alluminio TOP, cilindro, albero, cuscinetti, gabbia, pistone monofascia 49,5, fascia, gabbia, spinotto, testa scomposta! Ancora non ha camminato mai, camminera domani con me la prima volta, devo constatare la sicurezza e l'efficenza dei lavori fatti al telaio.

    Rapporti 15/46, piu o meno come la RS50, ma secondo me e' troppo a corto, lui dice di no!

    Si promette bene, specie con quella yasuni, porco di mio nipote!

    Demonlg



     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    si, sezione sbagliata!

    sposto!
     
    Top
    .
  5. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Ok grazie arf, come sempre precisissimo, io non ci ho pensato anche perche a giorni faremo una sezione unica dei nostri due mezzi qui sopra !

    Demonlg

     
    Top
    .
  6. henry91
     
    .

    User deleted


    beh... ma come farai a carburarlo se sei in rodaggio? magari è una domanda idiota... ma io non mi fiderei a tirarlo su di giri tanto... appunto perchè è in rodaggio...
     
    Top
    .
  7. SnakeLG
     
    .

    User deleted


    Infatti intendevo un minimo di carburazione visto che marmitta e carb provengono da una RS50 con una 70 racing, una minima carburazione gisuto per girarci un po e rodarlo.

    Comunque abbiamo quasi finito, per il momento sta senza filtro aria perche dobbiamo trovarne uno adatto alla posizione del carb, pero' di meccanica e elettronica abbiamo finito e testato tutto, vidico soltanto una cosa il minarelli AM6 con quel KIT FA PAURAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

    Non ho esagerato visto che e' in rodaggio, ma vista la miscela al 5% grassissima che mio nipote ha voluto fare per precauzione, ho cercato di tiracchiarlo poco poco, dopo averlo fatto ben scaldare, ha una coppia altissima, credo tra gli 8000 e i 9000 giri, purtroppo non abbiamo strumentazione per ora, di prima si alza da solo, di seconda si alza da solo, di terza si alza da solo, di 4 non lo so perche la strada era finita e stavo andando gia' troppo veloce per il fifty secondo me, la frizione da delle botte quando cambi che pare ti stai a fa spinge da un camion, insomma, io ho guardato il G30 poco dopo per terra e gli ho detto a malincuore, piccolo mio, sei stato di gran lunga superato, mettiti da parte per il resto dei tuoi giorni!

    Quel GT, quella Yasuni, quel 28 insieme all'AM6 sono un vero portento, oggi quando stavo provando un po in rettilineo senza tirare sembrava quasi che stessi guidando un motard 125, stesso rumore, stessa ripresa, anzi, ancora e' presto, ma io sfido da fermo anche un motard 125 con il fifty di mio nipote!

    Quasi quasi il mio lo cestino, mi vergogno di come va! Eppure va!

    Demonlg


    _______________________________________
    MESSAGGIO NON CONFORME, RILEGGERE IL REGOLAMENTO
    - NO ABBREVIAZIONI !!!

    Edited by arf33 - 26/8/2007, 12:23
     
    Top
    .
  8. henry91
     
    .

    User deleted


    azz... non ci sono parole... avevi sentito dire che l'am6 con il kit top spingeva molto... per confermare il tutto vorrei un bel video però! :D non che non mi fidi! sia chiaro!
    ciaoo
     
    Top
    .
  9. eric 91
     
    .

    User deleted


    quel kit, ha la coppia molto in basso rispetto ad altri tipo hebo o team...il mio hebo ha la coppia massima a 13700giri...comunque vogliamo un bel video!!!
     
    Top
    .
  10. †Lello93†
     
    .

    User deleted


    azz complimenti... mi raccomando fai un topic su i vostri mezzi :B):
     
    Top
    .
  11. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Un'anteprima...............


    image

    ma ancora non era finito, bisognava fissare la carena sotto alla punta, e mettere la staffa al silenziatore, era i fase di ultimazione qui, poi appena mio nipote fa le foto e i video faremo la sezione multipla, il mio e il suo, con foto e video, solo che poi io mi vergognero' guardando prima il video mio e poi il suo.......................CAMMINA DI BRUTTO VE LO ASSICURO!!!

    C'e' pero da sistemare meglio la yasuni, credo si debba accorciare un po il collettore, perche in frenata, se energica, va a toccare alla gomma anteriore, anche se di pochissimo, ma pericoloso sicuramente ! Be, che volete, e' una marmitta per Aprilia RS presa e montata direttamente sul fifty senza toccarla !!!


    Demonlg
     
    Top
    .
  12. SnakeLG
     
    .

    User deleted


    eccomi ragazzi finalmente posso scrivere sul forum, avevo lasciato l'incarico a mio zio. in quella foto era ancora da rifinire, se ho tempo domani ne faccio altre e monto anche il filtro perche ora senza filtro non ha coppia ai bassi e fa un po di vuoti ma quando entra in coppia cambia radicalmente, cioe non si puo descrivere bisogna provarlo, nel senso che fino a 6-7000 giri fa molti vuoti, poi si stabilizza e quando supera i 10000 entra in coppia e sembra pulitissimo e molto carburato, mah...non sono abituato a coppie cosi alte perche ho sempre portato un g30 :) comunque mio zio ha sbagliato a dire i rapporti che sono 15\44 anziche 15\46 si alza da solo sia in prima che in seconda ma in terza non riesce ad alzarsi. spero di riuscire per domani a fare anche un video da fermo e un video mentre cammino!!!
     
    Top
    .
  13. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Lo dici te che in terza non si alza perche non c'eri con me oggi quando sono andato da solo al camposportivo, si alza eccome e con la 4 basta che dai un colpettino sulla sella! Non sei bono te a portarlo nipoti!! Sistema quel cavo frizione!


    Demonlg

     
    Top
    .
  14. Alemaggot
     
    .

    User deleted


    è fantasico :D

    Molto bello bravi ragazzi!
     
    Top
    .
  15. SnakeLG
     
    .

    User deleted


    e pensare che il fifty rosso che è in foto sotto a demon è lo stesso fifty ma un anno fa.....
     
    Top
    .
18 replies since 23/8/2007, 22:05   424 views
  Share  
.