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teoalo9.
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ciao ragazzi tutto alla rota posteriore si montano il cerchio dell'rs o della mito o dell'rst... con freno a disco posteriore...e chi non può permettersi di comprarlo?????come può fare????non ci può essere un metodo per fare una modifica al cerchio originale montare un freno a disco posteriore???nessuno cià mai pensato nessuno ha mai avuto un idea???mi pare che turbomonoz l'aveva fatto sul suo primo fifty ma non aveva avutto grandi prestazioni....consigli??????? . -
RedCiao.
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dovresti allungare le viti della corona, ma l'affidabilità è quella che è.... ti conviene cercare un cerchio dell'rs. con - di 90 100€ metti su tutto... . -
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se dovessi fare un mezzo da vetrina, senza utilizzo alcuno, allora potrebbe essere semplice applicare un disco al cerchio originale ...ma, visto l'importanza della sicurezza nell'utilizzo è una modifica sconsigliabile ed incerta.
piuttosto aspetta e accumula i soldi per fare tutto nel modo corretto.
ciauzzzz. -
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le modifiche si possono anche fare io ho visto un cerchione del motron anni 80(il modello vecchissimo anteriore col freno a tamburo) modificato con montato un disco da moto125,per l'affidabilita mi sa che bisogna essere in gamba e capire quando una modifica puo essere affidabile o meno, bisogna saper valutare attentamente,ho risposto a questo post perche io negli anni 80 quando ero ragazzo avevo un milani tubone e anteriormente installai le doppia frenatura in questo caso i cerchi erano gia predisposti per ricevere i dischi, le forcelle erano dell'aprilia 50 da cross quindi dovetti fare e saldare ad alluminio gli attacchi delle pinze freno. . -
Maxritmo.
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è una modifica che mi affascina tuttora (avere il cerchio dietro con un bel disco sul mio fifty)
all'epoca lavoravo in una torneria e mi ero preparato un mini progetto per realizzare una sorta flangia porta disco allungando le viti della corona stessa ma per questioni di sicurezza avevo pensato di utilizzare delle chiavette da incastrare tra cerchio (ovviamente modificandolo per ospitare quest'ultime) e la flangia disco appunto...
oppure forando il cerchio e in corrispondenza filettando la flangia e bloccare i grani con autobloccante...
si insomma per me è fattibile ovviamente se uno è attrezzato ...
se invece si 'deve' andare da uno per la tornitura ecc.. allora nel caso 'converrebbe' trovare un cerchio che già ospiti il disco (in questo caso l' rst sarebbe quello più vicino come misure)
solo che a livello estetico (io su questo ci tengo molto) i cerchi dell'rst (almeno quelli che vedevo circolare io ('solo' 2 nella mia zona) avevano i cerchi con le razze cave e non bombate...
(e comunque già allora era difficile reperire i ricambi a meno chè non si spendesse delle cifre folli per i pezzi nuovi ) quindi (complice anche una martellante presenza di forze dell'ordine che in quel periodo erano come iene) desistei dal lavoro...
peccato.... -
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Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!
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In effetti le prime RST montavano i cerchi "scavati"però le versioni successive furono bombati,identici a quelli del Fifty
Vedi qui http://www.50cc-motorcycles.com/cgi-bin/bi...es.pl?bike_id=7. -
eric 91.
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difatti, quello che montavo io aveva le razze bombate... . -
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son passati "solo" 11 anni... finalmente ho trovato un cerchio rst... (in realtà è di una reju rs1) ma è marchiato "m" ...
trovato pinza e pompa... mi mancherebbe solo il portapinza e il disco... chissà che entro i prossimi 11 anni... riesca a finirlo....