Mopedtuning.it

minarelli v1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcopinasco879
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!! io ho trovato poco tempo fa un motorino con montato un blocco motore Minarelli V1 e ho dei problemi con la parte elettrica. Premetto che non c'è impianto elettrico sul motorino ed escono solamente 2 fili dal blocco motore: uno giallo e uno nero. Collegando quello giallo alla bobina e attaccando la candela alla testa questa non fa scintilla. La scintilla nasce solo se stacco la bobina dal telaio e sfrego l'avvolgimento esterno della bobina contro il telaio. Cosa può essere? Cosa potrei fare? Ah ho già provato a cambiare sia bobina che candela e ad attaccare il filo nero alla bobina , ma da lo stesso problema... Vi ringrazio in anticipo x le risposte!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    ciao, ho anche io quel motore, ma dovrebbero uscire tre fili... uno rosso uno nero e quello della candela che si riconosce perché è bello grosso
     
    Top
    .
  3. marcopinasco879
     
    .

    User deleted


    da me però ne escono solo 2 però di fili... ho anche tirato giù il volano e nn ce ne sono altri...può essere magari che abbiamo 2 blocchi diversi toso...
     
    Top
    .
  4. -Benjos-
     
    .

    User deleted


    Prova a cortocircuitare il Giallo con il nero; visto che non hai l'impianto elettrico e che quelli alimentavano proprio lo "staccacandela"... Almeno a mia memoria.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcopinasco879 @ 12/5/2007, 21:34)
    da me però ne escono solo 2 però di fili... ho anche tirato giù il volano e nn ce ne sono altri...può essere magari che abbiamo 2 blocchi diversi toso...

    Bè no, ho anche io un minarelli V1...
    in ogni caso, uno di quei due fili è più grosso?? da l'idea di essere un filo per la candela?
     
    Top
    .
  6. marcopinasco879
     
    .

    User deleted


    finalmente oggi ho risolto il problema...ho smontato tutta la parte elettrica interna del blocco e ho pulito il tutto...dopo ho provato a collegare i 2 fili ( prima l'uno e poi l'altro) alla bobina....quello da attaccare alla bobina era quello nero....per adesso comunque funziona tutto alla perfezione finalmente!!
     
    Top
    .
  7. †Lello93†
     
    .

    User deleted


    si ma resta il fatto che i fili dovrebbero essere 3! (ho anche io il v1
     
    Top
    .
6 replies since 12/5/2007, 20:09   753 views
  Share  
.