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Modifica carter malossi

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  1. fioreracing
     
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    Ecco come promesso da un sacco di mesi, finalemnte sono riuscito a fare ste benedette foto dei carter malossi lavorati al CNC per farli rendere al massimo, vi posto 2 foto cosi vedete meglio, e capirete anche i vantaggi nel averli lavorati cosi, (non fate caso all'albero motore è stato messo cosi per fare una foto :D)

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  2. turbomonz
     
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    come al solito da paura!
    Io a questo punto li abbinerei a un pacco apposito per carburatore da 24 (giapponese sarebbe il massimo), albero corsa 44 e gt da scegliere se a 3 prigionieri o 4...ci manca solo un accensione a rocchetto e diventa un blocco molto potente...
     
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  3. fioreracing
     
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    Si in effetti ho visto che un lamellare del minarelli (malaguti f12) con qualche piccola modifica ci sta a pennello, però dai anche il malossi non è malaccio, infatti su questo carter volevo montarci su il big deps 47 da mè lavorato quello con i travasi aperti, comunque prima finiso il 100 perchè sono a buonissimo punto, è un 2 settimane che cerco di acquistare questi benedetti cuscinetti ma ogni volta o non arrivo in tempo e trovo chiuso oppure è il giorno di chiusura :lol:


     
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  4. djp a.k.a. berna
     
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    da paura!!

    fiore complimenti! questi carter viaggeranno un casino!
     
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  5. lello 93
     
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    grandissimo... che gt monterai?
     
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  6. fioreracing
     
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    l'ho già scritto nella seconda risposta, monterò il big deps 47 quello lavorato da mè con i travasi aperti, comunque per adesso non faccio nulla devo prima finire il 100. :B):

    ciao.
     
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  7. -BOBO-
     
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    secondo me è meglio tenerli originali e non toccare la zona albero,semmai lavora su condotti,così da non togliere volume all'interno del carter
     
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  8. fioreracing
     
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    Si ok, ma la miscela in origine dove passa??

    a cosa ti serve avere un volume piccolo se poi il condotto di aspirazione è completamente tappato dall'albero motore???
     
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  9. lello 93
     
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    adesso ho guardato meglio.. non avevo visto.. comunque è una mia impressione oppure il carterino è bucato sulla sede delcuscinetto? :huh:
     
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  10. fioreracing
     
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    no no figurati non è bucato da nessuna parte.
     
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  11. -BOBO-
     
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    in origina la miscela passa attraverso le spalle dell'albero,così da lubrificare cuscinetti e la gabbiarulli della biella -_-
     
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  12. fioreracing
     
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    Ciao, rieccomi dopo un bel pò di tempo, allora i carter sono stati lavorati nei travasi perchè ci andrò a montare un gt eurocilindro D.43 quello con scarico da 28, dovrebbe essere la versione più spinta per quella serie di gt.

    Siccome in passato già ne avevo uno però poi si era criccata la camicia, allora ho pensato bene di realizzare una specie di boccola in alluminio da mettere tra cilindro e carter in modo da ovviare (almeno lo spero) ad un eventuale rottura.

    Per le foto penso che per la prossima settimana dovrei riuscire a metterle, quelle dei carter, il gt è ancora in lavorazione, invece i carter per quanto riguarda la travaseria sono finiti.
     
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  13. fioreracing
     
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    uppete!!

    sono appena salito dal garage, ho fatto i travasi al cilindro (è un fabrizi ovvero eurocilindro modello racing d43 con scarico maggiorata) adesso non mi rimane molto per rifinire tutti i pezzi e poi montarlo.

    Come avevo già scritto per evitare la rottura della camicia del cilindro, che già è sottile di suo, ho fatto una boccola in alluminio in modo che possa flettere troppo e quindi rompersi, appena finisco di rifinire i pezzi poi metto le foto.

    Per la marmitta penso di provarlo con una che ho qui in casa, poi vedrò di farne una come si deve.

    ciao a tutti ;)
     
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    non vedo l'ora di ved questo motore... magari metti anche un video quando sarà pronto...
     
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  15. fioreracing
     
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    Bene, vi posto qualche foto, cosi vedete i lavori e cosi mi dite come procedono ;)

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