Mopedtuning.it

sito web

aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g-racing
     
    .

    User deleted


    allora dato che stamattina non avevo niente da fare (sono a casa con l'influenza) ho deciso di crearmi un mio sito su un dominio gratuito..

    premetto che fino a 10 minuti fa non avevo la piu pallida idea di come si faccia un sito :lol:

    comunque, dopo essermi registrato su "altervista", andando sul mio nuovo sito mi appare questa schermata:

    Benvenuto su AlterVista



    L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).
    Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo


    allora io sono andato su altervista, ho fatto il login, e ho creato una html col nome index.html

    ed ecco un po di domande:

    1) come si fa a mettere un'immagine di sfondo? a me pare che si riesca solo a scrivere un testo!

    2) avendo creato questo file, come faccio a impostarlo sulla homepage??

    grazie!!

     
    Top
    .
  2. g-racing
     
    .

    User deleted


    aggiornamenti:

    sono riuscito a farmi l'home page.. e a inserire un immagine normale (comincio a digerire il linguaggio html ^_^ ), ma come si fa a metterne una che se cliccata ti porta dentro al sito.. un link insomma.. come si fa??

    ah adesso non prendetermi per pazzo se mi cimento in questa impresa senza conoscere nulla :lol:

    Edited by g-racing - 15/2/2007, 12:05
     
    Top
    .
  3. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Maaaaa.. e usare qualcosa tipo Frontpage?? :D
     
    Top
    .
  4. g-racing
     
    .

    User deleted


    what??

    spiega bene
     
    Top
    .
  5. sgaggio
     
    .

    User deleted


    FrontPage è un programma della microsoft mirato alla creazione di siti web. Non hai strettamente bisogno di conoscere l'HTML, è molto più intuitivo per l'impostazione delle pagine con i relativi elementi, link, immagini, ecc... nonchè con la gestione della gerarchia delle pagine. Fai tutto offline, poi quando è pronto lo "Uploaddi".
     
    Top
    .
  6. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Il sito di mopedtuning e quello di arf sono stati creati tramite frontpage.. ;)
     
    Top
    .
  7. GG90
     
    .

    User deleted


    Front page? facevate metà della fatica con dreamweaver
     
    Top
    .
  8. g-racing
     
    .

    User deleted


    ho scaricato frontpage.. beh così è tutta un altra roba, molto piu facile e veloce.. è come usare word
     
    Top
    .
  9. g-racing
     
    .

    User deleted


    problemi!!

    era troppo bello se filava tutto liscio..

    allora dopo essere riuscito a mettere lo sfondo alla pagina, su frontpage è tutto a posto, perfetto.. carico la pagina, apro il sito, risultato? SFONDO BIANCO.

    come mai?? aiutatemi!
     
    Top
    .
  10. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Ma solo l'upload dello sfondo non ha funzionato oppure quando apri il sito è tutto bianco sebbene su frontpage tu abbia inserito scritte ed immagini?
     
    Top
    .
  11. g-racing
     
    .

    User deleted


    trovato l'errore.. non avevo caricato nel sito anche l'immagine di sfondo image
     
    Top
    .
  12. g-racing
     
    .

    User deleted


    ma ora ho una altro problema da risolvere.. ho deciso di mettere in alto dei quadratini che fanno da link.. tipo quelli che arf sul suo sito ha sulla sinistra (facendo inserisci-oggetti veb-oggetti dinamici- hover button ).. solo che su frontpage si vedono, mettendoli in rete no, si vede un riquadrino bianco con una crocetta rossa (come quando non c'è piu un'immagine).. inizialmente mi diceva che dovevo avere una roba java, però io quelli del sito di arf li vedo eccome, mentre sul mio sito no.. cosa posso fare? voi cosa usate per fare i bottoni?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    i miei non sono pulsanti ma delle immaginette che mi sono creato con photo paint e poi ho caricato come immagine jpg sul sito, dopodichè ho abbinato ad ogni immagine un collegamento indicando come volevo si visualizzasse la pagina corrispettiva.

    la stessa cosa la si può fare con del semplice testo o con i pulsanti BUTTON creati con front page

    ciauzz
     
    Top
    .
  14. TigerFifty
     
    .

    User deleted


    io consiglio di imparare prima le basi e poi al limite utilizzare dei programmi che ti aiutino graficamente, leggasi dreamweaver, frontpage e le altre decine di programmi simili gratuiti e non.

    Con basi intendo una buona padronanza del linguaggio html, css e javascript (quest'ultimo è leggermente più complicato e meno utile agli inizi), anche se ultimamente molti altri linguaggi si sono affiancati, xhtml, xml, php eccetera, che assolvono alle più disparate funzioni sul web. Se non sbaglio il forum dovrebbe essere precompilato in php, teoricamente se il codice è libero e uno ha delle conoscenze di tale linguaggio dovrebbe poterlo modificare, ma non vorrei dire una cavolata.

    Comunque, tornando al nostro discorso, ti consiglio di cercare, magari su manuali.it o sul web in generale delle guide all'html, ti assicuro che ce ne sono a centinaia, le basi consistono in circa 10 pagine e sono veramente facile e divertenti da imparare, e vuoi mettere la soddisfazione di farti la pagina a mano! Poi quando padroneggi abbastanza passa al programma grafico, cosi se c'è qualcosa che non ti convince intervieni direttamente sul codice ;)

    Ciao!
     
    Top
    .
13 replies since 15/2/2007, 11:13   126 views
  Share  
.