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puntine e collegamenti..

gli ultimi ritocchi...

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  1. m4551mo
     
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    Ciao gente, ho quasi finito di rimontare il motore del ciao, volevo chiedervi quando si regola la distanza delle puntine l'eccentrico dell'albero deve essere nella parte più stretta o più larga? poi devo ancora capire come collegare tutti gli elementi: condensatore, bobine, puntine e cavo alta tensione, qualcuno me lo può spiegare? e ancora ultima cosa: qualcuno ha una guida per mettere in fase il motore? regolazione volano ecc.??
    Grazie in anticipo ragazzi! Ciaoooo
     
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  2. djp a.k.a. berna
     
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    ciao, per regolare le puntine devi avere montato l'albero nel carter con il suo rispettivo spessore, quello con una "pancia", e anche la chiavetta.

    fai ruotare l'albero in modo che la pancia dello spessore ( che adesso non mi viene il nome) sia al massimo contatto con il gambo delle puntine, dopodiche sviti la vite e le regoli a 0.40.

    comunque capirai meglio guardando la sezione officina del sito.

     
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  3. turbomonz
     
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    Allora per montare correttamente l'impianto elettrico a puntine provo a darti una spiegazione sommaria, ricordati però che c'è un preciso ordine per montare le parti per far in modo che i fili non intralcino il volano, spesso accade che ne vengano tranciati e poi non parte più il motore e non si sa come mai...
    Monti la bobina di sinistra con il filo che va a uscire dal carter con il faston rosso, facendo passare il filo tra i due filetti della bobina di destra.
    Monti la bobina di destra con il filo rosso che va a passare sotto la placchetta delle puntine che monti successivamente. C'è proprio un piccolo spazio in cui passa perfettamente. Avviti la piastrina che regge le puntine in sede con il piolo infilato nell'apposita sede. Monti il condensatore e fai arrivare il filo giallo al porta fili sulla piastra delle puntine, Attacchi a questo anche il filo rosso della bobina di destra e il filo nero che uscirà dal carter facendolo passare sotto la bobina di destra. Avviti ben bene tutto facendo attenzione di Spingere verso l'esterno le bobine mentre le si avvita perchè hanno un leggero gioco, in questo modo la scintilla è più pulita. Monti il camme, con chiavetta e rondella piegata sopra, con la pancia rivolta verso l'alto. Smolli la vite della piastra delle puntine e spingi la punta sul camme. Fai ruotare l'albero fino a che la chiavetta è in corrispondenza del sensore puntine.A questo punto metti lo spessimetro da 0.35 - 0.40 (meglio 0.35 perchè un minimo gioco c'è sempre) in mezzo ai contatti, spingi i contatti per farli chiudere bene con un cacciavite e avviti forte le puntine...fai un paio di giri all'albero e provi a vedere quando il camme è in posizione se la regolazione è buona. Ora sgrassi il magnete del volano e lo posizioni per avvitarlo forte montando prima spessore e complesso frizione. Dovresti essere a posto così,...
     
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2 replies since 15/2/2007, 07:58   1053 views
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