Mopedtuning.it

lettore-masterizzatore dvd

aiuto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fab90
     
    .

    User deleted


    non disponendo del masterizzatore dvd sul mio pc ne ho comprato uno in fiera...30€ sembra anche un affare!! però mi hanno detto che servirebbe anche un cd di installazzione che però non mi è stato fornito quando lo comprato...è vero? quello da cui lo comprato mi ha detto di togliere il mio (che è solo lettore) e di mettere quello...nient'altro...

    lettore-masterizzatore dvd:
    image

    mi servirebbe sapere anche se qualcuno di voi sa come faccio ad aprire questo tipo di case...perchè io non so da dove incominciare...
    image

    aspetto risposte!! ciaooo
     
    Top
    .
  2. alemaggot
     
    .

    User deleted


    Per aprire il case ci dovrebbero essere le viti ai lati ;)

    Per poter installare il masterizzatore ci va il driver. Se non ce l'hai molto semplicemente cerchi sul mulo il tuo modello di masterizzatore e ci sei ;). Scarichi il driver con le crack

    Come cavi utilizzi gli stessi che hai su sul tuo lettore dvd attuale

    Ti ho spostato la discussione in informatica ;)
     
    Top
    .
  3. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Anche io ho un LG, comunque non ti preoccupare non serve alcun driver, lo colleghi al pc e, come ha detto Ale, ci sono delle viti o dietro o ai lati, oppure, come il mio, ha la parte frontale ad incastro: un tirone e vien via..
    Dicevo, non servono driver, Windows lo rileva come periferica di lettura CD/DVD, poi per masterizzare ti occorre solo la versione adatta di Nero o di qualsiasi altro programma per masterizzare. ;)
    Ciauz.
     
    Top
    .
  4. alemaggot
     
    .

    User deleted


    A non serve il driver? Bomh ancora meglio allora ;)

    Come programma di masterizzazione nero è fenomenale ;)
     
    Top
    .
  5. fab90
     
    .

    User deleted


    grazie mille!! proverò...ciaoo
     
    Top
    .
  6. alemaggot
     
    .

    User deleted


    Facci poi sapere ;)

    ciauz
     
    Top
    .
  7. the low top
     
    .

    User deleted


    se per caso hai windows vista, evita di installare due lettori...andrebbero in conflitto milioni di volte e comunque per il collegamento con il cavo seriale cerca nel libretto della scheda madre per trovare il collegamento più veloce in termini di trasferimento dati, credo di non dovertelo dire neanche, mi raccomando metti il masterizzatore della prima spina del cavo seriale così guadagni in termini di velocità anche se poca roba...è come la lucudatura e la sabbiatura del carburatore... :lol:
     
    Top
    .
  8. TigerFifty
     
    .

    User deleted


    infatti, i driver per il lettore/masterizzatore, come per quasi qualsiasi altra periferica che venga collegata a dei bus ide, ata eccetera non necessita di driver, al massimo di firmware, ma si rischia di mandare in fumo il lettore e in ogni caso di perdere la garanzia del produttore.

    Comunque il pannello laterale come ti han detto lo sfili dopo averlo svitato, quello frontale se devi toglierlo, ma dalla foto ne dubito, devi premere sotto e sopra e dare un tirone.

    Fissa il lettore in modo da evitare vibrazioni estremamente dannose per la testina laser e il cd, attacca il cavo pata e l'alimentazione e via, mi raccomando tutto a pc spento, non come facevo io!

    Per quanto riguarda la posizione in cui metterlo sul cavo parallelo (non seriale, se la memoria non mi inganna), in teoria su uno stesso cavo andrebbero un hard disk in primario (il primo, cioe l'attacco nel mezzo se ne hai 3 (uno scheda madre e due di periferica) e il masterizzatore in secondario, ovvero in quello all'estremità.
    Generalmente è sconsigliato mettere due hd o due masterizzatori sullo stesso bus, in quando potrebbero esserci errori di lettura scrittura, specie nella scrittura al volo da un cd all'altro. Ma sono cose residuali che nei pc nuovi non accadono tanto frequentemente.

    Ricordati di impostare i jumper in maniera da averlo in master o slave a seconda di come tu lo abbia collegato ;)
     
    Top
    .
7 replies since 7/2/2007, 19:21   98 views
  Share  
.