Mopedtuning.it

FACCIOLI in decadimento !!!

>>>ATTENZIONE<<<

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    apro questo post per rendere noto (per chi non lo sapesse ancora, che il Sig.Faccioli Bruno e la sua azienda Faccioli Racing, non sono stati all'altezza delle aspettative, vi elenco i problemi capitati a me in prima persona:

    -pagamento effettuato per GT pseudo-Faccioli da 15cv + preparazione da 5cv 260€. Il GT che mi arriva è un'eurocilindro rivenduto da faccioli con nessuna preparazione effettuata, gli unici lavori eseguiti sono stati di semplici lavori di finitura per consentirne il montaggio ma che, a mio modo di vedere, dovevano essere comunque inclusi nel GT base! E' stata prestata molta attenzione all'eliminazione di scritte "eurocilindro" e altri marchi, la filettatura di qualche foro e la spazzolatura dell'aspirazione. STOP ! ergo: 100€ buttati nel cesso per dei lavori che di preparazione non avevano nulla.

    -ho pagato anche un PHBH taratura faccioli, il carburatore era nuovo certo, pagato come in negozio se non di più ma la speranza era quella di avere una base molto vicina al risultato finale...invece il carburatore non era minimamente tarato, difatti i settaggi rilevati sono diversi da quelli consigliati dalla eurocilindro nel loro foglietto di montaggio.

    -ho pagato un manicotto in gomma piegato (come quelli dei radiatori solo più grosso) 40€ credendo che per collettore lui intendesse un collettore serio (a quel prezzo poi)... 40€ buttati nel cesso!

    -rispedizione a mio carico 9,10 + 9,10€ =18,20€ buttati nel cesso !

    -all'arrivo del GT erano stati svolti dei piccoli lavoretti che si e no avrebbero potuto innalzare la potenza di 0,5cv (essendo ottimisti) ed era stata effettuato il cambio pistone con uno con fermo fascia centrale dal lato aspirazione, il motivo a detta di faccioli è perchè il precedente rischiava di lavorare male la fascia elastica!

    -dopo "soli" 40 minuti di utilizzo del motore è avvenuto il grippaggio per cause incerte ma molto probabili: errato accoppiamento pistone-cilindro.

    e poi, parlando con il ragazzo che mi ha venduto il furgone (correva nell'italiano SP) è saltato fuori che faccioli (anche lui impegnato nelle elaborazioni racing per tale categoria) durante i weekend di gara, nei paddock, rivendeva dei cilindri (rotax, HRC ecc ecc) come preparati dal miglior preparatore del mondo (Lui...huahuaha) e chi li comprava non si trovava per le mani nè più nè meno che un GT immacolato con qualche leggero segno di lavorazione qua e là...a costi ovviamente stratosferici (roba di 800/1000€ per GT!!!). Questo mi è stato riferito quindi non posso confermarlo, ma visto che non vedo motivi per cui mi debba essere stata detta una falsità simile...io ci credo!

    nessuno vuol togliere a cesare quel che è di cesare, per carità...negli anni 60 e 70 sarà pur stato il più bravo preparatore di motori in italia (per dire) ma fattostà che poi si è lasciato andare più che mai...decadendo nella qualità delle sue opere fino al limite del buon senso...e superandolo a volte (vedi il mio caso).

    CONSIGLIO: finchè dovete solo comprare dei pezzi OK, non credo possano sorgere dei problemi, ma NON fate mai fare preparazioni o lavorazioni perchè è molto probabile che cerchi di inchiappettare! In ogni caso anche sull'acquisto di pezzi appena arriva il materiale verificate tutto per bene e in caso esigete sostituzioni e rimborsi se c'è qualcosa che non va.

    Faccioli.... BOLLITO!!!! :angry:
     
    Top
    .
  2. teoalo9
     
    .

    User deleted


    ma quindi ci potrebbe esserre anche il rischio che il gt da 25 cavalli della faccioli si uguale al fabrizi...solo che lui cambia il nome...e fa pagare di più...può essere??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teoalo9 @ 21/12/2006, 12:49)
    ma quindi ci potrebbe esserre anche il rischio che il gt da 25 cavalli della faccioli si uguale al fabrizi...solo che lui cambia il nome...e fa pagare di più...può essere??

    bhè non si può sapere...almeno finchè non si hanno i pezzi in mano.

    se avessi saputo che il mio GT era un eurocilindro non lo avrei certo preso tramite lui ma avrei cercato in giro per i mercatini, visto che se ne trovano.

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  4. drt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teoalo9 @ 21/12/2006, 12:49)
    ma quindi ci potrebbe esserre anche il rischio che il gt da 25 cavalli della faccioli si uguale al fabrizi...solo che lui cambia il nome...e fa pagare di più...può essere??

    ...mah secondo me la questione puo essere un altra....ancora credere ai 25cv dichiarati? io non ci ho mai creduto, e da un bel po di tempo, mai piu preparazione by preparatori, tutto fatto in casa...! chi fa per se, fa per 3 e anke meglio...!

    saluti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    il discorso non è tanto 25, 20 o 30cv dichiarati, però se compro da un preparatore noto con un passato glorioso e mi promette una preparazione da +5cv mi aspetto quantomeno che ne venga eseguita una da +3cv e non che non venga nemmeno toccato ! parametro che influisce sulle prestazioni! e poi quando glielo rinfacciai per telefono mi disse : "quello è un gran cilindro, provalo e vedrai che rimarrai soddisfatto e poi con 4 marce non riesci a sfruttare il motore se lo alziamo di potenza"

    una persona che ti dice queste cose è da prendere e impiccare in piazzale loreto... perchè me la prendo tanto ??? :

    1) se ti ho pagato una preparazione TU me la devi fare oppure restituirmi i soldi !
    2) di come sfrutto il motore non te ne deve fregare nemmeno, potrei anche usare un GT preparato da 30cv come fermacarte in ufficio!!!
    3)che il Gt di base fosse un buon cilindro non lo metto in dubbio, ma in ogni caso io gli ho chiesto di PRE-PA-RAR-LO!!!

    quindi gli ottimistici 20cv a cui dovevo arrivare già con la sua preparazione non erano obbligatori, avessi visto migliorie rispetto all'originale ok...metti anche che erano lavori da +2 o +3cv...va bene lo stesso, ma farsi pigliare completamente per il culo no...questo non mi sta bene!

    quindi sarebbe meglio andare di persona (per chi può farlo) e farsi fare una prova al banco per verificare la potenza effettiva...se lo scostamento è eccessivo, anche utilizzando benzina additivata (>3cv) allora si può contestare.

    ciauzzz
     
    Top
    .
  6. drt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arf33 @ 21/12/2006, 14:20)
    il discorso non è tanto 25, 20 o 30cv dichiarati, però se compro da un preparatore noto con un passato glorioso e mi promette una preparazione da +5cv mi aspetto quantomeno che ne venga eseguita una da +3cv e non che non venga nemmeno toccato ! parametro che influisce sulle prestazioni! e poi quando glielo rinfacciai per telefono mi disse : "quello è un gran cilindro, provalo e vedrai che rimarrai soddisfatto e poi con 4 marce non riesci a sfruttare il motore se lo alziamo di potenza"

    una persona che ti dice queste cose è da prendere e impiccare in piazzale loreto... perchè me la prendo tanto ??? :

    1) se ti ho pagato una preparazione TU me la devi fare oppure restituirmi i soldi !
    2) di come sfrutto il motore non te ne deve fregare nemmeno, potrei anche usare un GT preparato da 30cv come fermacarte in ufficio!!!
    3)che il Gt di base fosse un buon cilindro non lo metto in dubbio, ma in ogni caso io gli ho chiesto di PRE-PA-RAR-LO!!!

    quindi gli ottimistici 20cv a cui dovevo arrivare già con la sua preparazione non erano obbligatori, avessi visto migliorie rispetto all'originale ok...metti anche che erano lavori da +2 o +3cv...va bene lo stesso, ma farsi pigliare completamente per il culo no...questo non mi sta bene!

    quindi sarebbe meglio andare di persona (per chi può farlo) e farsi fare una prova al banco per verificare la potenza effettiva...se lo scostamento è eccessivo, anche utilizzando benzina additivata (>3cv) allora si può contestare.

    ciauzzz

    ...hai ragione, non critico il tuo sfogo...io forse avrei fatto di peggio (esempio.maschera e mazza da hokey e giu.... ;) :B): ) purtroppo noi clienti, siamo visti come persone inferiori, e questo non dovrebbe succedere....alla fine, ci perdono molto anche loro (lo spero)
     
    Top
    .
  7. ZELucas87
     
    .

    User deleted


    ce n'è di gente poco onesta, poco professionale e poco affidabile in questo mondo...sono d'accordo con il tuo sfogo...io sarai andato direttamente dal signor faccioli a urlargli in faccia!!!
     
    Top
    .
  8. ADALBERTO
     
    .

    User deleted


    scusate ma il signor faccioli che eta' ha??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ADALBERTO @ 21/12/2006, 20:45)
    scusate ma il signor faccioli che eta' ha??

    Bruno Faccioli è over 70...se non di più...

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  10. ADALBERTO
     
    .

    User deleted


    e' allora sai come' ad una certa eta' non si e' piu' competitivi.devi capirlo a le idee di 50 anni fa e cambiato molto nei motori
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    secondo me...quando fiuta la possibilità di fregare qualcuno lo fa...

    mi risulta strano invece pensare che tutti i suoi lavori siano a quel livello altrimenti addio...

    ne resta il fatto che sia io che altri non abbiamo avuto una buona impressione e ora, difficilmente, cambieremo idea.

    ciauzzz
     
    Top
    .
  12. Tonyfifty
     
    .

    User deleted


    io amo la top performances...e neanche il cilindro da 30 cv di un pincopallino qualunque mi fara' mollare la casa top performances..!!vedendo le finiture ho notato che erano da eurocilindro...cioe' abbastanza basse...comunque speravo in piu' onesta'...faccioli è un ladro...FACCIOLI VARGOGNAT E FAT INCÜLAR!!!!!!(scusate ma il dialetto fa piu' effetto!)
     
    Top
    .
  13. ADALBERTO
     
    .

    User deleted


    dai raga adesso non sputtaniamo faccioli ricordo che e' stato uno dei migliori preparatori in italia e adesso e' vecchio e non avra piu voglia di lavorare,d altronde adesso i migliori preparatori sono tutti gente giovane che conosce le ultime tecnologie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    esatto: E' STATO !

    ognuno di noi dovrebbe avere il buon senso di lasciare il campo quando non abbiamo più "voglia" di lavorare.

    e come andare in gelateria, comprare un gelato e ti viene presentato un bicchiere di latte !
     
    Top
    .
  15. cioc89
     
    .

    User deleted


    se lo è stato dovrebbe esserlo ancora................e se lui non ne ha voglia che lo faccia fare da altri ma almeno abbi la serietà di garantire i tuoi lavori...............almeno non rovini un marchio così famoso tempo fa.......
     
    Top
    .
34 replies since 21/12/2006, 09:29   1790 views
  Share  
.