Mopedtuning.it
..immigrati si o no??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • odio gli immigrati e vorrei che sparissero tutti
    38.18%
    21
  • non gli odio ma quasi
    32.73%
    18
  • sono indifferente
    18.18%
    10
  • altro
    9.09%
    5
  • non sono uno di loro ma sono dalla loro parte
    1.82%
    1
  • sono uno di loro
    0.00%
    0
  • vorrei che ce ne fossero di piu
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 55)

..immigrati si o no??

cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabbro91
     
    .

    User deleted


    ciao volevo aprire sto songaggio per capire cosa pensate sugli immigrati....siete liberi di dire la vostra..non voglio essere razzista ma...ce ne sono troppi troppi......voi cosa dite? :rolleyes: -_- <_< :blink:
     
    Top
    .
  2. alemaggot
     
    .

    User deleted


    Io non sono razzista, infatti ho un po' di amici immigrati! Ma molti sarebbero veramente da rimandare a calci da dove sono venuti :angry:
     
    Top
    .
  3. fil89n
     
    .

    User deleted


    io non sono contrario agli immigrati solo a queste condizioni:
    -che lavorino
    -che non vivano rubando o vendendo borsette tarocche o suonando il campanello alle 3 di pomeriggio
    -che non facciano i discriminati
    perchè secondo me in italia se un immigrato viene, lavora, e non fa casini è ben accetto, ma se arriva qua, si mette davanti al brico center a vendere fazzoletti, o viene a suonarti il campanello il pomeriggio, o ancora peggio ruba, sono della teoria che queste cose se sono permesse nel suo paese le va a fare la.. qua no.
    Inoltre se c'è una categoria che odio sono quelli che fanno i discriminati. Perchè spesso capita che vengano discriminati, ma non possono se vengono licenziati perchè lavorano 1 giorno si e uno no, incavolarsi e mettersi ad urlare: è perchè non sono italiano! a quelli gli farei decisamente notare che se un italiano fa quello che fa lui lo licenziano al secondo giorno.
    Poi certamente ci sono casi e casi, non per generalizzare. ma questa è la mia opinione "di massima"
     
    Top
    .
  4. Fifty_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fil89n @ 11/10/2006, 19:26)
    io non sono contrario agli immigrati solo a queste condizioni:
    -che lavorino
    -che non vivano rubando o vendendo borsette tarocche o suonando il campanello alle 3 di pomeriggio
    -che non facciano i discriminati
    perchè secondo me in italia se un immigrato viene, lavora, e non fa casini è ben accetto, ma se arriva qua, si mette davanti al brico center a vendere fazzoletti, o viene a suonarti il campanello il pomeriggio, o ancora peggio ruba, sono della teoria che queste cose se sono permesse nel suo paese le va a fare la.. qua no.
    Inoltre se c'è una categoria che odio sono quelli che fanno i discriminati. Perchè spesso capita che vengano discriminati, ma non possono se vengono licenziati perchè lavorano 1 giorno si e uno no, incavolarsi e mettersi ad urlare: è perchè non sono italiano! a quelli gli farei decisamente notare che se un italiano fa quello che fa lui lo licenziano al secondo giorno.
    Poi certamente ci sono casi e casi, non per generalizzare. ma questa è la mia opinione "di massima"

    Quoto in pieno, l'Italia ha bisogno di mano d'opera, perchè ormai gli italiani certi lavori non gli vogliono fare, però in questo paese ci son delle regole e vanno rispettate sopratutto se sei ospite.
    La cosa che non sopporto molto è che loro vengono quà e vogliono togliere il crocifisso dalle scuole...voglio vedere se vado io in una scuola araba e dico di togliere il simbolo dell'islam....mi fucilano all'istante :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  5. tony789
     
    .

    User deleted


    non ci credo siamo tutti della stessa idea per ora....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    Se lavorano e fanno tutto in regola ben vengano,ma se vengono solo per rubare e spacciare vanno cremati vivi

















    ....no dai,solo rispediti indietro :P
     
    Top
    .
  7. RedCiao
     
    .

    User deleted


    neanche a me non va che vengano qua e pensino di comandare...
    comunque i generale quoto gli altri
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    D'accordo agli immigrati se non rubano/uccidono/ecc ecc
    Non ho niente contro loro a parte ste due tre cosette (fondamentali)

    Ciao
     
    Top
    .
  9. fabbro91
     
    .

    User deleted


    avete tutti ragione ma ve ne rendete conto che tra qualche anno saranno piu loro che noi italiani???sarebbe meglio o peggio per l'italai se sparissero tutti?
     
    Top
    .
  10. biri1991
     
    .

    User deleted


    io ho votato non li odio ma quasi, poichè non sopporto il loro atteggiamento. se vogliono viaggiare con il coltello o rubare o rompermi i coglioni perchè per sbaglio gli ho dato una spallata che non lo facciano qua,loro sono qua e spaccano tutto perchè se ne sbattono dell italia poichè non è loro, e vengono qua perchè da loro hanno gia rotto tutto. Certo non sono tutti cosi perchè anche io ho 2 amici che sono simpaticissimi, ma ho anche un albanese in classe con me che se solo provi a correggerlo quando sbaglia a leggere ti dice ti aspetto fuori,e la prof tace, perchè ha paura, ma fra poco da rappresentante di classe prendo provvedimenti, in cui i professori codardi possono stare seduti a fare niente, e la classe fa la sua legge.
    questo è cio che penso anche se sono duro per me è cosi, quando noi immigravamo all estero lavoravamo e venivamo pure trattati male, come mi racconta la nonna.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Io sono dell'idea che sia giusto accogliere coloro che vengono e lavorano,rispettano le regole e vivono regolarmente come noi,anche se con idee religiose diverse o altre differenze,il mio collega di equpaggio al lavoro è marocchino e anche se a volte discutiamo sulla religione,non posso assolutamente lamentarmi,gran lavoratore e bravissima persona fuori con famiglia e vita regolare;quello che non sopporto è l'immenso afflusso di clandestini dei quali il 70% che arriva in Italia sono o sono costretti ad essere malavitosi,mentre gli altri più fortunati che riescono a sistemarsi possono usufruire di parecchie agevolazioni nella vita di tutti i giorni,grazie a leggi e aiuti vari.Preferirei che per primi fossimo assistiti meglio noi italiani,non per razzismo assolutamente ma per patriottismo.
     
    Top
    .
  12. Pippo89
     
    .

    User deleted


    Allora, ho voglia di fare un piccolo discorsetto, perchè sono in vena;)

    Quello che dice fil89n è verissimo, e lo appoggio in pieno, anche perchè noi, vivendo vicini a padova, siamo coinvolti molto nello "scandalo" del muro di via anelli.

    Per chi non lo sapesse, via anelli è un quartiere malfamato, dov'è stata stimata ancora più delinquenza di MANHATTAN, non "patatine".
    Ogni giorno ne vengono arrestati, ogni giorno ne arrivano di nuovi. La polizia comincia anche ad avere paura, perchè spesso perquisiscono le abitazioni, e trovano molti coltelli e armi fredde, e non capita poche volte di trovare anche pistole e mitra!

    Fa veramente paura passare per quei posti, pensate che una volta ero in macchina da quelle parti, senza rendermi conto di trovarmi li, e hanno iniziato a mettersi davanti all' auto e non volevano farci passare. Abbiamo dovuto andargli addosso sennò ci rovesciavano.
    Questo comportamento è intollerabile da parte della nazione che li ospita.

    Se invece lavorano, non si sentono superiori, e si adeguano alla legge ben venga, sono accetti anche perchè l' italia ha bisogno di posti di lavoro dove "l' italiano medio" non vuole lavorare perchè ha la puzza sotto il naso ed è "nobile", piuttosto di fare certi lavori resta senza, e va a fare le manifestazioni inutili invece di cercarsi un lavoro.
     
    Top
    .
  13. fabbro91
     
    .

    User deleted


    secondo me dovrebbero adottatare contro gli immigrati il sistema usato in grecia...
     
    Top
    .
  14. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Io non mi dilungo più di molto, perchè sono d'accordo nel farli venire qui solo se hanno voglia di lavorare. Però rendiamoci conto di una cosa, noi italiani e ora che iniziamo a sporcarci un pò le manine. ;) Perchè è vero che loro fanno il così detto lavoro "duro", però rendetevi conto che se un datore di lavoro deve scegliere tra un italiano e uno straniero, a parità di titoli di studio, prenderà sicuramente lo straniero perchè può pagarlo di meno. Quindi ci sono pro e contro, anche per quelli che vengono qui in buona fede.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    io posso dire la mia opinione forte di essere stato io stesso "immigrato" in un paese straniero (UK) per 4 mesi e in sporadiche visite in Germania e Svizzera e posso dire che mi sono sentito discriminato e sentito a disagio più volte.

    a maggior ragione credo che il pregiudizio verso delle popolazioni diverse dalle nostre non sia giusto in pieno e non giustificato, dalle vostre parole quello che capisco in modo generalizzato è che vi dia fastidio (come a me del resto) che essi vengano e commettano crimini più o meno gravi alla stregua dei loro colleghi nostrani !!!



    per questo se potessi butterei fuori dall'italia italiani disonensti ed immigrati disonensti, dico questo perchè non faccio assolutamente discriminazioni di provenienza, cultura, colore della pelle.

    se becco un albanese in casa che ruba mi viene da spaccargli la testa, ma se ne becco uno italiano mi incazzo ancora di più perchè fà qualcosa di "cattivo" ad un concittadino come me.

    rimango dell'idea che ognuno sia cittadino del mondo, anche se nella pratica questo non è mai facile per via delle differenze di vedute e delle differenti situazioni nelle diverse nazioni.

    Solitamente mi faccio un piccolo ragionamento che mi aiuta a riflettere meglio ovvero mi immedesimo in un immigrato italiano che ai primi del 900 andava verso l'america e mi vengono i brividi a pensare come venissero trattati, dopo questa riflessione mi sento più aperto verso tutte le razze.

    mi sembra che comunque il discorso vada sempre a finire sul fatto che lavorino o commettano crimini mentre il topic chiedeva chiaramente cosa ne pensavamo in generale, anche perchè è normale dire che se lavorano e stanno alle regole (come lo siamo o non lo siamo noi) possona stare e viceversa meglio fuori.... ma questo non può valere anche per gli italiani...o i francesi...tedeschi... ecc ecc


    ciauzzzzzzzzzzzz

    dimenticavo, se anche in UK utilizzassero la stessa filosofia che si legge su queste pagine mi avrebbero espulso prima dei 4mesi!
     
    Top
    .
59 replies since 11/10/2006, 18:03   696 views
  Share  
.