Mopedtuning.it

La mia nuova scuderia

Restiling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Visto che l'inverno è alle porte ed i nostri amati mezzi stanno per essere parcheggiati in garage,ho deciso di iniziare un vero e proprio restiling della mia scuderia""Mac Gyver Top Racing".
    Dunque io ho il mio amatissimo Fifty azzurro,l'originale ed appena ristrutturato Fifty bianco ed un telaio nero brutto;la mia idea sarebbe quella di avere un supermezzo da corsa(ma con documenti e targa in regola),uno più tranquillo stradale e ....
    Ho parecchie idee malate per la mente:
    1)Telaio nero:banco 4 marce con pompa acqua,cilindro Polini"ritoccato"e con carter raccordati,pacco monopetalo,collettore Morini con polmone Polini per 19,filtro artigianale,serbatoio olio come "carburante "supplementare,posteriore con freno a disco,gomma Michelin M-29,anteriore con forcelle Rst e pinza freno Brembo,gomma Vee rubber,cupolino con faretto alta luminosita(quello di Arf)al posto del clacson,livrea completamente nera opaca,TUTTA!anche le singole viti! con scritta "PS2 top"viola e ble e sparsi in giro un triangolo verde,un quadrato rosso,un cerchio fucsia e una croce rosa;sul lato destro un'R1 e R2,sul lato sinistro un'L1 e un'L2 bianchi,cosa vi ricorda?! :lol: PS:carene bombate al posteriore,strette all'anteriore con griglia aggiunta sopra al radiatore/cilindro;
    2)Telaio azzurro:puramente per estetica,motore 4 marce,cilindro Polini originale con carter raccordati,Superval e collettore Polini per 17'5,ciclistica classica con forcelle revisionate e indurite,gomme entrambe Vee Rubber,ricolorazione azzurra con nuovo disegno in carena sempre con rosso e giallo;rossi o gialli saranno anche vari particolari,carene strette;
    3)Telaio bianco:ho una mezza idea di far tornare un "Color"rigorosamente originale nel mio garage,chissà cosa ne pensa il carrozzaio del bordeaux......

    Edited by ilmac1 - 17/11/2008, 20:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    Non posso dirti altro che buon lavoro!!!
     
    Top
    .
  3. tony789
     
    .

    User deleted


    ma si auguri per i lavori....
    voglio vedere quello nero....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    :woot: UAZ!UAZ!UAZ!Trattativa aperta per un motore RST completooooo!sì,sì sì sììììì!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    già... buon lavoro anche da parte mia !!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    é ora di aggiornare un pò:come scritto anche nel topic,oggi mi sono tornate le piastre originali con i fori per le forcelle RST,ho già il necessario per revisionarle e domani le inizierò a smontare e pulire,in più svernicerò completamente il cerchio posteriore per poi decidere di che colore farlo;mi sono arrivate le pinze freno anteriore e posteriore+ il pompante posteriore Brembo,mi è anche arrivato il tanto agognato motore dell'RST completo di pompa acqua,motore d'avviamento,miscelatore,contagiri meccanico.
    L'idea è quella di prendere solo il carter con la pompa e montarlo su un altro banco smontato che ho senza tutti sti accessori che creano attriti,mettergli la biella Mazzuchelli più tutta la normale revisione,frizione New Fren con molle 12660(di Arf)
    Ecco fotoimageimageimageimageimageimage
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Aggiorniamo questo topic vecchio e dimenticato:attualmente ,dopo aver cambiato altre mille volte idea,sto finalmente procedendo spedito nei miei nuovi progetti,il Top bianco rimarrà tale visto che mi sono stati chiesti 150 € per rifare le parti bordeaux(viola per gli amici)però sto facendo riverniciare i cerchi per completare l'opera;nel frattempo ho cambiato il motore completo con quello che montavo sull'azzurro perchè ha il motorino d'avviamento se in futuro decido per l'accensione elettrica ,infatti ho anche cambiato il comando del gas con uno dell'Rst che ha il pulsante "start"
    Ho riverniciato la marmitta,i foderi delle forcelle(che ho anche revisionato)e gli accessori sul manubrio;ho ritoccato l'impianto elettrico,inguainato con la spiralata bianca,ho rimesso la centralina a sinistra per montare l'airbox a destra.
    Ora mi mancano solo i cerchi e posso passare alle prove su strada e al successivo collaudo.
    Adesso una brutta notizia:FULMINE NON C'é PIùùùù!! :cry: :cry: :cry:
    Non pensate male in realtà non esiste più perchè l'ho completamente smontato!Partendo da capo:ho preparato,fatto raccordare e sabbiare i carter che ospiteranno il nuovo Supermotore,domani vado a portarli ad anodizzare assieme ai foderi delle forcelle(tornerranno a casa azzurri)e qualche altro piccolo aggeggio,ho fatto sabbiare anche due miei cilindri Polini e il radiatore sul quale comparirà una scritta,ma non vi dico quale :lol: ,ho fatto sabbiare anche i volantini dell'albero motore e montato la Mazzuchelli,fatto lucidare la campana frizione e lo spingidisco,vorrei copiare il "plexiglass" di Arf ma non so se ho abbastanza materiale nel carter per far reggere i filetti;il cambio che monterò ha appena 6000 kilometri,la frizione la Adige a 7 dischi con le molle di Arf,il carburatore provvisorio un PHBG 19 con comando aria al manubrio ma ho comprato un 28 Mikuni di Arf che provo a montare,provo perchè è enorme,ho anche la centralina Top Rossa (anticipo variabile)i cerchi sono già dal carrozzaio,finalmente e torneranno a casina belli rossi,come rossi o gialli saranno gli accessori in movimento,esempio leve e pedaline.
    Disco freno posteriore rettificato e già dal fioraio . . scusate dal fresatore con l'anteriore per due belle margherite :lol: ,ho comprato l'ammortizzatore nuovo,regolabile e fattogli montare la molla originale del Fifty,mi sono informato per due belle gommozze e probabilmente monterò delle Michelin "Super Pilot"infine sto sverniciando completamente tutte le carene e preparandole per il carrozzaio,ora mi manca solo di montare un secondo rubinetto benzina per metterci il tubo dal serbatoio dell'olio miscelatore e adattare la pompa per il freno posteriore,la cosa più "bastarda"! :angry:
    AH!mi sono fatto procurare il manubrio da cross azzurro,comprato la guaina per i cavi e quella per i fili elettrici sempre azzurre.Altro . . . :huh: il gas rapido Domino,la pompa freno anteriore Brembo e le pedaline poggiapiedi godronate in alluminio( :lol: Sempre azzurre!!! :lol: )
    Da come si capisce i colori saranno sempre azzurro,giallo e rosso però fatti a modo :wub:
    Ecco una bella galleria di foto dei progressi:
    Sabbiature-:imageimageimageimageimageimageimageimage
    Lucidature/raccordature/rettifiche-:imageimageimageimageimage
    Ammortizzatore post.-:image
    Albero con Mazzuchelli-:image
    Pacco lamellare monopetalo(0,35)-:image
    Ganasce con intagli e movimento lucidato-:image
    Centralina Rossa Top-:image
    Infine la storia-:Come era image,Come è stato image


    Edited by ilmac1 - 7/2/2007, 00:00
     
    Top
    .
  8. chrytop
     
    .

    User deleted


    buon lavoro...comunque ho anche io tre fifty...adesso cè ne solo 1 in work in progress...
    ciauuuuu
    e buona fortuna...
     
    Top
    .
  9. alemaggot
     
    .

    User deleted


    bei lavori zio! Bella li ;) continua così!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    Benfatta... complimenti!!! aggiornaci sempre dei tuoi lavori!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    C'è un sacco di ciccia sulla griglia a rosolare:Fifty bianco-è praticamente finito image ,ho verniciato i cerchi che erano rovinati,ho montato tutto compreso il bloccasterzo e(so che adesso prendo dei nomi!!ma è comodissimo!! :lol: :lol: )il BAULETTOoo!!In più da vero ganzo,ho trovato una marmitta originale cromata che è uno spettacolo
    Ora devo risolvere un problemino di strappo in movimento e li contagiri che non va poi è pronto per il collaudo
    Fifty azzurro-praticamente un Lego nella scatola da montare!Purtroppo col tempo che manca i lavori vanno a rilento ma ...vanno;
    -ho quasi finito il sistema di leveraggio per adattare la pedalina del freno alla pompa per il freno a disco posterioreimage,devo iniziare a fargli gli attacchi reali(ora è montato su un legno come banco prova)sul telaio,
    -fare i buchi per montare il serbatoio dell'olio per la riserva di miscela.
    Poi nel frattempo ho sverniciato e cartato tutti i vari pezzi che andranno assieme dal carrozzaio così come quelli che ho modificato a mio gusto come griglia radiatoreimage,nelle carene ho aggiunto delle griglie a "branchia di squalo"nella parte inclinata sopra al radiatore ma mi son scordato le foto.....Ho comprato una bella barretta a led rossi per fare lo stop posteriore e due faretti per fare Alien....image
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    hehehe...
    a quella mascherina manca solo la PAROLA ;)

    image
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Già,con un bel ritocco in VTR per chiudere attorno,sarà un bijoux :alienff:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Visto che non ho ancora fatto foto serie con la digitale,inizio a mettere queste del "nuovo"Top bianco.. . . . .e lasciate stare la mia barista preferita,porcelli!imageimage
    EEEhh!lo dico sempre che col Fifty si cucca! image
     
    Top
    .
  15. chrytop
     
    .

    User deleted


    madòòòò pure lo "spoiler" sul cupolino...dopo questo sei un capo...ahahaha
    bello complimenti...
     
    Top
    .
112 replies since 1/10/2006, 22:12   2312 views
  Share  
.