Mopedtuning.it

problema con trasmissione a variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 65cc
     
    .

    User deleted


    oggi ho montato la trasmissione a variatore per ciao il problema è che quando spingo il ciao per farlo partire il variatore quando tengo l'arcivalvola tirata gira ma appena mollo l'arcivalvola ed accellero il variatore si blocca e la campana dietro della frizione gira a vuoto impedendo così la messa in moto, cosa pùò essere? a qualcuno di voi è capitato? le massette della campana e del piattello sono nuove i rulli del variatore idem la cinghia è dentata e nuova, il problema però ripetendo è che appena accellerò il variatore si blocca e la campana gira però le massette non prendono più! il dado che chiude la molla di contrasto lo ho avvitato del tutto va bene? e quando tiro la cinghia devo aprire del tutto il correttore di coppia? è la prima volta che monto la trasmissione a variatore per questo non riesco a capire che problema può avere se a qualcuno di voi è già capitato e mi può spiegare come risolvere lo aprezzerei molto grazie!!!!

    Edited by ilmac1 - 27/2/2009, 22:47
     
    Top
    .
  2. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Hai detto che lo accendi a spinta, se non sbaglio. Il problema della trasmissione a variatore è che devi avere "un peso" sul mezzo, perchè il rapporto è molto corto e fai fatica ad accenderlo rispetto alla puleggia. Per accendere il mio, faccio così: Mi metto a sinistra del ciao, tiro la leva del depressore e con la mano destra spingo sulla sella in modo da mettere molto peso del mio corpo sulla ruota posteriore.

    Dopo di che inizio a spingere, appena gira il motore lascio la valvola e il ciao si accende.

    Spero di essere stato chiaro. ;)
     
    Top
    .
  3. 65cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<<DENY>>> @ 9/9/2006, 21:20)
    Hai detto che lo accendi a spinta, se non sbaglio. Il problema della trasmissione a variatore è che devi avere "un peso" sul mezzo, perchè il rapporto è molto corto e fai fatica ad accenderlo rispetto alla puleggia. Per accendere il mio, faccio così: Mi metto a sinistra del ciao, tiro la leva del depressore e con la mano destra spingo sulla sella in modo da mettere molto peso del mio corpo sulla ruota posteriore.

    Dopo di che inizio a spingere, appena gira il motore lascio la valvola e il ciao si accende.

    Spero di essere stato chiaro. ;)

    grazie per la risposta, però il mio purtroppo è un altro problema è cioè che non è che si blocchi la ruota dietro dalla compressione cosa che sarebbe normalissima, il problema è un altro e cioè che intanto prima che il motore inizi a girare mi tocca spingerlo per 100 metri circa e quando prende il variatore comincia a girare normalmente ma appena mollo la leva di decompressione e accellero non è che si blocchi la ruota come dovrebbe accadere ma si blocca il variatore di conseguenza il motore non gira più e la campana della frizione dietro gira a vuoto, io credo che possa essere un problema della frizione e cioè che in teoria le due massette per l'avviamento dovrebbero prendere subito in modo da far ruotare il piattelo con le tre massette in modo da far avviare il mezzo invece a me succede che per 100 metri circa la campana gira sempre a vuoto ma le massette anche se sono nuove non prendono prima di quei 100 metri e dopo il variatore inizia girare e fin quà daccordo ma dopo di che appena mollo l'arcivalvola e accellero il variatore si blocca impedendo così l'avviamento del motore, comunque io ho su il variatore originale con il 50cc, un altra cosa avevo bisogno di sapere e cioè se ho fatto bene a chiudere del tutto il dado che comprime tramite il disco la molla di contrasto? grazie per la risposta ;)
     
    Top
    .
  4. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Allora ho capito, tu probabilmente hai anche le mollette delle masse di avviamento nuove. Anche a me è capitato questo problema, io lo risolto "allungando" quelle mollette così le massette attaccano subito anche se CAMMINO. Infatti accendo il ciao in 3-4 metri, l'unico difetto è che se devi spostare il ciao a motore spento, le massette continuano ad attaccare. Però risolvi tutto questo passando alla modalità "bicicletta"

    Per il dado, stai tranquillo bisogna stringerlo tutto. ;) Se no, con le vibrazioni il dado si svita con brutte conseguenze.
     
    Top
    .
  5. 65cc
     
    .

    User deleted


    grazie per l'aiuto, comunque il problema era sul tiraggio della cinghia era troppo tirata e il motore partiva in ritardo adesso 3 giri di ruota e va in moto, per il dado della molla io lo chiudo del tutto però si svita sempre in corsa e si assesta ma non so se sia normale comunque adesso va bene, per le massette io ho ancora il piattello della prima serie e cioè che supporta le massette con molle integrate, grazie per le risposte ciao! ;)
     
    Top
    .
4 replies since 9/9/2006, 16:51   2019 views
  Share  
.