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Posts written by RICROMACILINDRI

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    CITAZIONE
    posso usarne una qualunque di un altro minarelli o ha dimensioni particolari?

    puoi usarne due da p4, a patto che una di quelle la tagli, devi pero sapere la lunghezza in cm quella originale del p6. :)
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    sul tuo lem il cilindro non ha la predisposizione e poi ci sono gia in alluminio. :)
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    imageimage
    non sono indispensabili, ma se ci sono è meglio. :)
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    in quei intagli ci vanno gommini per non far vibrare le alette, nel mio college da ragazzino mi furono rubati l'anno seguente(erano le cose che rubavano piu di frequente insieme al cappuccio in gomma dello sfiato olio pinza freno. :)
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    CITAZIONE
    ma però l'oriìginale non mi sembra che abbia quegli intagli sulle alette...

    li aveva.. io nel 81 mio padre mi compro il college RS con quel motore, poi io sono un collezionista di cilindri minarelli, ma conosco anche i morini, quel cilindro li ha cominciato a comparire sulla scena verso il 1980 con due intagli come dici te.. il modello precedente a quello aveva un intaglio solo, ma esistevano anche quelli senza intagli, ne hanno fatti svariati modelli. :)
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    CITAZIONE
    però il blocco mi sembra minarelli...o sbaglio?

    no questo è il normale morini UC4.
    CITAZIONE
    sembra la 70 eurocilindro

    le differenze dal cilindro normale e la 70 sono nell'imbocco del collettore, vedendo da cosi sembra il suo cilindro originale che esisteva anche a 4 travasi sempre 50. :)
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    http://cgi.ebay.it/termica-bultaco-lusuard...%3A1%240%3A1318
    guardate che roba! :woot: :woot: :woot:
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    CITAZIONE
    se non erro dovresti cambiare almeno lo statore con uno antiorario (questo stando alle informazioni del sito PVL)

    c'e da dire che spesso è proprio un discorso di volantino,(la pvl è un discorso a parte) non tutte le accensioni ducati e similari funzionano a farle andare nel senso opposto della freccia che c'è sul volano, nelle ducati primo tipo anni 70 ricordo le facevano per minarelli (sinistra) e garelli (destra) gli statori erano identici, forse cambiava la posizione del captore, ma per farle andare sia destra che sinistra occorrevano i rispettivi volani. :)

    Edited by RICROMACILINDRI - 5/11/2008, 19:53
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    CITAZIONE
    io ho visto girando per siti un cilindro 50 da competizione per p4/p6

    punto primo quel cilindro e da trial corsa corta quindi 39,lo dice l'aspirazione-scarico minorate rispetto ai modelli da cross che avevano un'aspirazione in entrata di 26-28.
    CITAZIONE
    è mi pare di aver letto che fa 18000giri ma io ho mooolti dubbi

    cosaaa? 18 milagiri per farlo arrivare ci potrebbe anche arrivare ma occorre limarlo di brutto e fare una marmitta appropriata, poi sul p6 quel regime di giri non li terrebbe MAI, l'albero motore si aprirebbe in DUE, si scentrerebbe, occorre un albero piu robusto cioe montare tutto in un k6, o in un morini come ho io sei marce il modello per il cross. :)

    Edited by RICROMACILINDRI - 1/11/2008, 22:04
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    CITAZIONE
    cavolo sei pieni di gioielli!!!

    lo venduta nel 98,era nuova presa nel 92 da un ragazzo che non era in regola col patentino, avevo anche e ho tutt'ora il suzuki dr 600, l' rg 250 andava da paura, la provo mio fratello e si spaventò, andava piu forte del dr 600, faceva circa i 180 l'RG, pero una delle piu grosse putanate è che si scaldava, pensa che ridere, aveva la pompa dell'acqua senza la retroventola nel radiatore, era del 89 anno di fabricazione. :)
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    CITAZIONE
    Basta con tutte ste Mito!! Sennò va a finire che ne ricompro una anche di quelle..

    ma dove vuoi andare quando da noi è pieno di autovelocx..sig.. sig.. sig.. sono finiti i tempi di quando agli inizi del anni 90 sfrecciavo in tangenziale ad oltre 150 allora con la mia suzuki rg 250 gamma con il bicilindrico in linea, e non cerano aggeggi per segarti la patente. :lol:
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    imageimageai tempi della mia gioventu. :lol:
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    CITAZIONE (turbomonz @ 27/10/2008, 10:00)
    Togliere la bobina dei fari non incrementa le prestazioni in maniera significativa...secondo me non ha senso farlo...
    Il volano puoi portarlo fino a 550-600 grammi ma dipende con che motore e albero vuoi fare questa modifica, spesso porta solo magagne invece che miglioramenti!

    quoto. :D
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    cavoli complimenti :o: :o: :o: dovrei fare un restailing cosi anche al mio furgone. :D
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    ricromacilindri: proviene da una visita anni fa sul forum TINGAVERT,vidi un nik disfacilindri e siccome sono da sempre collezionista cilindri minarelli principalmente ho adottato il contrario perche io non li disfo ma mi piacciono a posto, ma ne ho altri in altri forum che trattano misteri, o giochi da casinò. :)
229 replies since 20/7/2007
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