Mopedtuning.it

Guida sulla verniciatura a bomboletta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zip lc
     
    .

    User deleted


    molto utile questa guida specialmente per quelli che non sanno come si vernicia a bomboletta eanche per risparmiare
     
    Top
    .
  2. Fifty_90
     
    .

    User deleted


    Ciao Pippo....per ottenere un risultato ottimale nella verniciatura, le carene in plastica vanno grattate a zero? Cioè eliminata ogni parte di vernice?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fifty_90 @ 1/9/2006, 11:23)
    Ciao Pippo....per ottenere un risultato ottimale nella verniciatura, le carene in plastica vanno grattate a zero? Cioè eliminata ogni parte di vernice?

    no, in quel modo arrivi alla plastica nuda creando la classica "peluria" che poi dev'essere eliminata con copiose dosi di fondo e tanta pazienza.

    io consiglio solo di carteggiarle leggere giusto per irruvidirle un pò (con grana 320/400) e poi dare comunque uan o 2 mani di fondo per eliminare eventuali graffietti e irregolarità

    ciauzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  4. Fifty_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arf33 @ 1/9/2006, 11:27)
    CITAZIONE (Fifty_90 @ 1/9/2006, 11:23)
    Ciao Pippo....per ottenere un risultato ottimale nella verniciatura, le carene in plastica vanno grattate a zero? Cioè eliminata ogni parte di vernice?

    no, in quel modo arrivi alla plastica nuda creando la classica "peluria" che poi dev'essere eliminata con copiose dosi di fondo e tanta pazienza.

    io consiglio solo di carteggiarle leggere giusto per irruvidirle un pò (con grana 320/400) e poi dare comunque uan o 2 mani di fondo per eliminare eventuali graffietti e irregolarità

    ciauzzzzzzzzz

    Perfetto, così mi evito anche il grande sbattimento di carteggiare il tutto!
    Grazie
     
    Top
    .
  5. fast racing
     
    .

    User deleted


    io, tra le marche di bombolette che ho usato, con la benzina il colore diventa opaco. di fatti, se si legge sul fondo della bomboletta sta scritto che il colore si rimuove o con acetone, benzina o diluente, quindi se metto il fondo si può tendere a distaccare?
    Io consiglio che per i lavori di verniciatura bisogna usare bombolette tutte della stessa marca per evitare (per esperienza) che i colori facciano reazione tra di loro
     
    Top
    .
  6. V6 Busso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippo89 @ 8/6/2006, 18:45)
    se guardi anche in meccanica sulla sezione dei moped, puoi notare che sto facendo anche qualche recensione motoristica

    colgo anche l' occasione per dire che tutti sottovalutano le bombolette, anzi le odiano, ma se prendete delle bombolette ottime quali
    AREXONS oppure MAX MEYER arrivate ad un risultato identico alla verniciatura alla nitro o alla bicomponente.

    Ciao, hai usato le Arexons sintetiche per ritocco auto? Io ho usato quelle per il mio Ciao, l'ho scartavetrato, lavato con acqua e poi con alcol, ho usato il primer antiruggine, scartavetrato leggermente, ripulito con alcol e poi 2 mani di vernice Arexons, ma la vernice si scrosta che è uno schifo, basta avvitare una vite che si stacca la vernice sotto. A te non è successo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Ciao BBello,questo forum è ormai in disuso perchè lo abbiamo trasferito qui. ;)

    http://www.mopedtuning.it/public/forum/ind...4b3cc4abdb37661
     
    Top
    .
36 replies since 8/6/2006, 16:08   15298 views
  Share  
.