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Come far rendere al massimo un 65cc polini su garelli vip

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  1. g-racing
     
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    ho messo su il 25.. cavoli è una bestia :D :D
    ed in più era gia carburato alla perfezione.. non da vuoti se spalanco e non rigetta benzina!!
     
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  2. vamper89
     
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    ke filtro hai messo?

    Edited by arf33 - 20/8/2006, 23:46
     
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  3. g-racing
     
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    al momento nessuno, ma dato che ho notato che dopo un po che corri se parti da fermo aprendo di colpo da qualche piccolo vuoto penso di metterne uno in spugna
     
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    E fai proprio bene!!! senza filtro girare normalmente è impensabile per la durata del mezzo
     
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  5. drt
     
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    CITAZIONE (g-racing @ 1/6/2006, 19:32)
    ho messo su il 25.. cavoli è una bestia :D :D
    ed in più era gia carburato alla perfezione.. non da vuoti se spalanco e non rigetta benzina!!

    ....ciao un mio amico vorrebbe configurare il suo mezzo proprio come te...sapresti dirmi il settaggio del 25? grazie(vediamo)
     
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  6. g-racing
     
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    premetto che di questo tipo di carburatori non me ne intendo (ho sempre usato gli SHA), comunque cercherò di darti una mano.. il getto massimo è 102, poi ce n'è un altro da 70 (credo sia il getto minimo ma non ne sono sicuro) e poi quello in corrispondenza della levetta della choke è da 60..
    spero di esserti stao utile nonostante la mia ignoranza in materia
     
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  7. RedCiao
     
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    Come ha detto vamper anche per me il 25 è troppo grosso: ci starebbe bene un 19 massimo 21, e magari potresti trovare una bella espansione adatta alla ripresa: non so una leovinci, gianelli ecc.
     
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  8. eric 91
     
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    boh, un carburatore da 25 su un 65cc non ce lo vedo troppo... secondo me andrebbe meglio con un bel 19 o 21... prova e vedrai, il 25 e' un pelino esagerato anche sul fifty con il 75 polini
     
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  9. motron91
     
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    ma la polini fa ancora i colindri per i garelli??? quanto costano, potete darmi i codici del cilindro
     
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  10. g-racing
     
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    si li fa ancora.. vai sul sito della polini, vai sul catalogo online e li trovi tutto.. io l'ho trovato usato, nuovo CREDO che costino piu o meno come quelli per ciao
     
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  11. g-racing
     
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    allora ieri dando un occhiata a "elaboriamo il 2t" ho letto che l'aspirazione deve essere chiusa al momento dell'apertura delle luci di travaso.. stamattina ho smontato il gt al garelli, e ho notato che l'aspirazione si chiude molto molto prima dell'apertura dei travasi, quindi la mia idea sarebbe di modificare il pistone aspertando materiale dal lato aspirazione, fino a far quasi coincidere l'apertura dei travasi e la chiusura dell'aspirazione..
    il problema è che avevo già aumentato l'aspirazione una volta (ma di circa 1mm) e in basso aveva perso potenza, che invece sprigionava a giri maggiori.. dato che il garelli lo uso per i campi, preferisco avere una grande spinta in basso, piuttosto che in alto, quindi l'aumento della fase di aspirazione al massimo possibile che conseguenze avrebbe sull'erogazione??
     
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  12. tony789
     
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    secondo me non devi toccarlo il cilndro ne pistone al massimo creati un collettore che fa arrivare la benzina "solo" nella direzione del travasi....e asportando materiale avrai solo un idebolimento del pistone....
     
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  13. g-racing
     
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    per asportare materiale intendo aumentare la mezzaluna del lato aspirazione (quella cerchiata in foto)

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  14. tony789
     
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    ma lo idebolisci ugualmente....anzi prova a vedere all'interno se c'è uno scalino se si puoi limare fino a li come ho fatto sul ciao!
     
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  15. silviocross
     
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    in teoria porterebbe ad una maggior quantità di combustibile nel carter, però più materiale togli e più rischi che venga rigetteto fuori dal carburatore, quindi prendi perfettamente le misure e non andare a occhio...
     
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38 replies since 21/5/2006, 08:43   5732 views
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