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blocco g30 con gruppo termico gsa

domande

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  1. TOny789
     
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    forse per risonanze e turbolenze si aprirebbero ugualmente....forse è meglio se monti il pacco lamellare che al posto delle lamelle ha delle piastrine di alluminio o acciaio o cosa preferisci che facciano propio da tappo
     
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  2. michael911
     
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    e se gli metti un collettore,e poi chiudi il buco con lo stucco??
     
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  3. TOny789
     
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    CITAZIONE (michael911 @ 13/9/2007, 21:36)
    e se gli metti un collettore,e poi chiudi il buco con lo stucco??

    e se lo stucco si stacca? e se lo stucco è acciaio liquido o eposilico e costa troppo? e se fa come dico io?
     
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  4. michael911
     
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    se prendi uno stucco buono...!
     
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  5. eric 91
     
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    no, ci sarebbe un aumento del volume del carter sproporzionato..andrebbe riempito tutto di saldatura, ma il gioco non vale la candela...lascia perdere...piuttosto monta il gsa con il suo cilindro..
     
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  6. biana
     
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    esattamente.....o trovati un cilindro per g30.....
     
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    adesso ho appena finito di farmi lo stampo appena avro soldi vedro di cercare un blocco gsa o qualche altro blocco che sia compatibile
     
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  8. Colombus
     
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    Secondo me è una cagata, se ci sono saldatori al tig nella tua zona..
     
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  9. eric 91
     
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    si, ma resta un lavoro senza senso...fare tutto quel lavoro li per montare un misero cilindro malossi, che lo fanno anche per g30, con la stessa potenza?? MAI!
     
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  10. Colombus
     
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    Una saldatura ti costa una ventina di euro un gt per g30 un pò di più...
     
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    adesso sto cercando un blocco gsa e piu avavnti vedro di cambiare motore e metterne uno piu potente ma per ora vedo di farlo correre un pò, ha ho la martmitta simonini stampata

    ah tra un po di mesi aprirò il motore cosi cambio cuscinetti metterò anche biella rinforzata e portero a saldare dove sto facendo stage, tutto questo se non trovo un blocco gsa
     
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    ah aggiornamenti un mio amico mi dovrebbe dare un p4 che aveva nel califfone a marce appena lo porto a casa lo apro e lo metto a posto
     
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    CITAZIONE (turbomonz @ 13/9/2007, 16:50)
    mhhh due carburatori = doppie rogne = 1/2 rendimento
    Lascia pure perdere l'idea dei due carburatore perchè non ne cavi niente. Concentrati sul chiudere l'aspirazione originale con una piastra avvitata al posto del collettore e monta un'aspirazione seria sul gt, vanno bene quelle dell'am6. Però questa modifica mi lascia un pò perplesso, si viene a creare nel carter una zona morta immensa...sei sicuro che possa dare benefici un intervento del genere?! la volumetria nel cartr-pompa risulta stravolta!

    infatti per fare un lavoro decente la piastra di chiusura dell'apertura di aspirazione deve avere una "protuberanza" che vada a coprire il più possibile gli spazi vuoti o, in alternativa, andrebbero aperti i carter e chiusi definitivamente con saldatura creando una paratia circolare che chiuda il vano dall'interno e riempire poi il travaso di by-pass frontescarico.

    ciauzzz

    ripeto, per fare un buon lavoro bisogna chiudere il vano in camera di manovella facendo in modo che la paratia segua la forma circolare dei bordi della camera di manovella...come fosse un normale carter senza aspirazione !!!

    i più temerari potrebbero chiudere i fori sulla scatola filtro aria ;)

    ciauzzzz
     
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  14. RedCiao
     
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    Perchè andare a complicarsi la vita!?!?!?!?!?!?

    esistono cilindri per g30 che sono quasi plug and play e hai più cavalli... queste modifiche non portano a nulla....
     
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    e perchè ?

    esiste anche una voglia di cambiamento... immagina solo che trasformandolo ad aspirato al cilindro puoi montare GT tipo i gilardoni o eurocilindro...

    certo anche con motori aspirati al carter si ottengono medesime prestazioni montando per esempio GT da scooter o altre motorette...questo è fuori dubbio!

    ciauzzz

     
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36 replies since 12/9/2007, 22:58   599 views
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