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yukele.
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ecco ti ho andato un pm speriao che capisci...dopo magari metti te le info che ti hodetto perchè adesso non mi ricordo più i numeri he ti ho ridetto
mi dispiace ma sono impegnato con la scuola quindi penso anche a studiare
Ciao. -
Demonlg.
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Allora da quanto mi hai detto sembra essersi allora sbagliato ilmac a contare gli ingranaggi della seconda, tu mi hai detto quindi che quello che hai e' cosi
1a 10/33
2a 14/31
3a 17/27
4a 19/25
La proiezione della rapportatura fatta da ARF33 era la seguente:
MOTORE G304
1a 10/33 = 1:0.303 al cambio = 1:0.035 alla ruota = 44.373kmh a 12000gmin (teorici)
2a 14/30 = 1:0.467 al cambio = 1:0.054 alla ruota = 68.335kmh a 12000gmin (teorici) +23.962kmh
3a 17/27 = 1:0.630 al cambio = 1:0.073alla ruota = 92.198kmh a 12000gmin (teorici) +23.863kmh
4a 19/25 = 1:0.760 al cambio = 1:0.088 alla ruota = 111.288kmh a 12000gmin (teorici) +19.090kmh
quindi se ARF ha tempo gli sarei grato se la rifacesse con la rapportatura che ho scritto sopra e che tu mi hai mandato in PM!
Comunque e' mio !
Demonlg
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heheh... basta usare il file Excel che trovi in questa sezione
CALCOLO TRASMISSIONE E CAMBIO
ciauzzz. -
Demonlg.
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Bene allora ecco qui il risultato:
Con pignone e corona 14/28 e pignone albero campana 16/60
1a 10/33 = 1:0.303 al cambio = 1:0.040 alla ruota = 51.200kmh a 12000gmin (teorici)
2a 14/31 = 1:0.452 al cambio = 1:0.060 alla ruota = 76.305kmh a 12000gmin (teorici)
3a 17/27 = 1:0.630 al cambio = 1:0.084 alla ruota = 106,382kmh a 12000gmin (teorici)
4a 19/25 = 1:0.760 al cambio = 1:0.101 alla ruota = 128,410kmh a 12000gmin (teorici)
a differenza di prima che era:
1a 10/33 = 1:0.303 al cambio = 1:0.035 alla ruota = 44.373kmh a 12000gmin (teorici)
2a 14/30 = 1:0.467 al cambio = 1:0.054 alla ruota = 68.335kmh a 12000gmin (teorici)
3a 17/27 = 1:0.630 al cambio = 1:0.073alla ruota = 92.198kmh a 12000gmin (teorici)
4a 19/25 = 1:0.760 al cambio = 1:0.088 alla ruota = 111.288kmh a 12000gmin (teorici)
Direi OTTIMO !! Lo voglio subitoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Demonlg
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Demonlg.
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CITAZIONE (Demonlg @ 3/10/2007, 17:19)Bene allora ecco qui il risultato:
Con pignone e corona 14/28 e pignone albero campana 16/60
1a 10/33 = 1:0.303 al cambio = 1:0.040 alla ruota = 51.200kmh a 12000gmin (teorici)
2a 14/31 = 1:0.452 al cambio = 1:0.060 alla ruota = 76.305kmh a 12000gmin (teorici)
3a 17/27 = 1:0.630 al cambio = 1:0.084 alla ruota = 106,382kmh a 12000gmin (teorici)
4a 19/25 = 1:0.760 al cambio = 1:0.101 alla ruota = 128,410kmh a 12000gmin (teorici)
a differenza di prima che era:
1a 10/33 = 1:0.303 al cambio = 1:0.035 alla ruota = 44.373kmh a 12000gmin (teorici)
2a 14/30 = 1:0.467 al cambio = 1:0.054 alla ruota = 68.335kmh a 12000gmin (teorici)
3a 17/27 = 1:0.630 al cambio = 1:0.073alla ruota = 92.198kmh a 12000gmin (teorici)
4a 19/25 = 1:0.760 al cambio = 1:0.088 alla ruota = 111.288kmh a 12000gmin (teorici)
Direi OTTIMO !! Lo voglio subitoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Demonlg
A arf dimenticavo, il programmino in excel non lo avevo ancora visto sul forum, davvero molto bello complimenti, come al solito !
Demonlg. -
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Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!
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eppure mi sembrava di aver contato giusto,vabbò più tardi vado a ricontrollare . -
Demonlg.
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Non c'e' roblema mac, tanto dalle foto mandate in mail da yukele il motore e' risutlato come il tuo, inoltre si vede l'ingranaggio della 4 che e' piu grande del G30 ed e' infatti come la 3 appunto del G30 !!
Non vedo l'ora di metterci le mani su, sia al cambio, che al Fifty con quel cambio, giuro che anche senza targa e assicurasione mi metto il casco e vado a tirarlo a morte sulla via CASILINA, tanto non mi prenderebbero mai, a meno che non grippo! :-DDD
Demonlg. -
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Basta,ti stai ammazzando di pippe!! . -
the low top.
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Demonlg.
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Poco ce manca !!! . -
Demonlg.
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Sta arrivando, lo sento vicino oramai, domani inizio a smontare il blocco, ho gia comprato le guarnizioni nuove, lunedi vado a prendere i C4 e i paraoli, l'albero e' quasi pronto, devo lucidarlo a dovere e poi e' fatta !
Demonlg. -
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Idem come te,il blocco è già smontato,i carter già sverniciati e pronti per la palinatura,ho fatto aprire l'albero RST per potrer lucidare la biella(quella Franco Morini a sezione ovale)e sostituire i cuscinetti a rulli.
Questa settimana vado a ritirare i tappi parastrappi per la frizione,cuscinetti e paraolio vari e faccio anche lucidare i volantini dell'albero,poi inizia il montaggio. -
Demonlg.
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Oddiooooooooo e' arrivato il pacco del CAMBIOTTO al negozio dove lavoro, domani lo ritiroooooooooo, lo osannooooooooooooo!!! Spero sia tutto ok e che non ci siano grossi problemi, dalle foto pareva nuovo, con un po di rugine, approposito che mi consigliate per togliere le macchioline di ruggine sugli ingranaggi?
Comunque oggi sono andato per comprare i cuscinetti in 3 negozi di ricambi moto non ho trovato i 6203t9c3 !!! Incredibile, ho trovato solo i paraoli di banco e i 6202t9c3 per il cambio !! Ma po esse?
Demonlg. -
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devi andare dove vendono cuscinetteria e materiale meccanico industriale !!!
per le macchie di ruggine vai di paglietta metallica poi sgrassi tutto con trielina e spruzza infine il WD40 per preservare le superfici in attesa del montaggio
ciauzzz. -
andretop86.
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si per i cuscinetti vai in un negozio di utensileria meccanica... .