Mopedtuning.it

cambio 4 marce morini g304

introvabile o nessuno se lo vende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yukele
     
    .

    User deleted


    ecco ti ho andato un pm speriao che capisci...dopo magari metti te le info che ti hodetto perchè adesso non mi ricordo più i numeri he ti ho ridetto
    mi dispiace ma sono impegnato con la scuola quindi penso anche a studiare :(
    Ciao
     
    Top
    .
  2. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Allora da quanto mi hai detto sembra essersi allora sbagliato ilmac a contare gli ingranaggi della seconda, tu mi hai detto quindi che quello che hai e' cosi


    1a 10/33
    2a 14/31
    3a 17/27
    4a 19/25

    La proiezione della rapportatura fatta da ARF33 era la seguente:

    MOTORE G304
    1a 10/33 = 1:0.303 al cambio = 1:0.035 alla ruota = 44.373kmh a 12000gmin (teorici)
    2a 14/30 = 1:0.467 al cambio = 1:0.054 alla ruota = 68.335kmh a 12000gmin (teorici) +23.962kmh
    3a 17/27 = 1:0.630 al cambio = 1:0.073alla ruota = 92.198kmh a 12000gmin (teorici) +23.863kmh
    4a 19/25 = 1:0.760 al cambio = 1:0.088 alla ruota = 111.288kmh a 12000gmin (teorici) +19.090kmh


    quindi se ARF ha tempo gli sarei grato se la rifacesse con la rapportatura che ho scritto sopra e che tu mi hai mandato in PM!

    Comunque e' mio !

    Demonlg

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    heheh... basta usare il file Excel che trovi in questa sezione ;)

    CALCOLO TRASMISSIONE E CAMBIO

    ciauzzz
     
    Top
    .
  4. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Bene allora ecco qui il risultato:

    Con pignone e corona 14/28 e pignone albero campana 16/60

    1a 10/33 = 1:0.303 al cambio = 1:0.040 alla ruota = 51.200kmh a 12000gmin (teorici)
    2a 14/31 = 1:0.452 al cambio = 1:0.060 alla ruota = 76.305kmh a 12000gmin (teorici)
    3a 17/27 = 1:0.630 al cambio = 1:0.084 alla ruota = 106,382kmh a 12000gmin (teorici)
    4a 19/25 = 1:0.760 al cambio = 1:0.101 alla ruota = 128,410kmh a 12000gmin (teorici)

    a differenza di prima che era:

    1a 10/33 = 1:0.303 al cambio = 1:0.035 alla ruota = 44.373kmh a 12000gmin (teorici)
    2a 14/30 = 1:0.467 al cambio = 1:0.054 alla ruota = 68.335kmh a 12000gmin (teorici)
    3a 17/27 = 1:0.630 al cambio = 1:0.073alla ruota = 92.198kmh a 12000gmin (teorici)
    4a 19/25 = 1:0.760 al cambio = 1:0.088 alla ruota = 111.288kmh a 12000gmin (teorici)


    Direi OTTIMO !! Lo voglio subitoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Demonlg




     
    Top
    .
  5. Demonlg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demonlg @ 3/10/2007, 17:19)
    Bene allora ecco qui il risultato:

    Con pignone e corona 14/28 e pignone albero campana 16/60

    1a 10/33 = 1:0.303 al cambio = 1:0.040 alla ruota = 51.200kmh a 12000gmin (teorici)
    2a 14/31 = 1:0.452 al cambio = 1:0.060 alla ruota = 76.305kmh a 12000gmin (teorici)
    3a 17/27 = 1:0.630 al cambio = 1:0.084 alla ruota = 106,382kmh a 12000gmin (teorici)
    4a 19/25 = 1:0.760 al cambio = 1:0.101 alla ruota = 128,410kmh a 12000gmin (teorici)

    a differenza di prima che era:

    1a 10/33 = 1:0.303 al cambio = 1:0.035 alla ruota = 44.373kmh a 12000gmin (teorici)
    2a 14/30 = 1:0.467 al cambio = 1:0.054 alla ruota = 68.335kmh a 12000gmin (teorici)
    3a 17/27 = 1:0.630 al cambio = 1:0.073alla ruota = 92.198kmh a 12000gmin (teorici)
    4a 19/25 = 1:0.760 al cambio = 1:0.088 alla ruota = 111.288kmh a 12000gmin (teorici)


    Direi OTTIMO !! Lo voglio subitoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Demonlg

    A arf dimenticavo, il programmino in excel non lo avevo ancora visto sul forum, davvero molto bello complimenti, come al solito !

    Demonlg
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    :huh: eppure mi sembrava di aver contato giusto,vabbò più tardi vado a ricontrollare
     
    Top
    .
  7. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Non c'e' roblema mac, tanto dalle foto mandate in mail da yukele il motore e' risutlato come il tuo, inoltre si vede l'ingranaggio della 4 che e' piu grande del G30 ed e' infatti come la 3 appunto del G30 !!

    Non vedo l'ora di metterci le mani su, sia al cambio, che al Fifty con quel cambio, giuro che anche senza targa e assicurasione mi metto il casco e vado a tirarlo a morte sulla via CASILINA, tanto non mi prenderebbero mai, a meno che non grippo! :-DDD

    Demonlg
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Basta,ti stai ammazzando di pippe!! :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9. the low top
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    Top
    .
  10. Demonlg
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Poco ce manca !!!
     
    Top
    .
  11. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Sta arrivando, lo sento vicino oramai, domani inizio a smontare il blocco, ho gia comprato le guarnizioni nuove, lunedi vado a prendere i C4 e i paraoli, l'albero e' quasi pronto, devo lucidarlo a dovere e poi e' fatta !

    Demonlg
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Idem come te,il blocco è già smontato,i carter già sverniciati e pronti per la palinatura,ho fatto aprire l'albero RST per potrer lucidare la biella(quella Franco Morini a sezione ovale)e sostituire i cuscinetti a rulli.
    Questa settimana vado a ritirare i tappi parastrappi per la frizione,cuscinetti e paraolio vari e faccio anche lucidare i volantini dell'albero,poi inizia il montaggio
     
    Top
    .
  13. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Oddiooooooooo e' arrivato il pacco del CAMBIOTTO al negozio dove lavoro, domani lo ritiroooooooooo, lo osannooooooooooooo!!! Spero sia tutto ok e che non ci siano grossi problemi, dalle foto pareva nuovo, con un po di rugine, approposito che mi consigliate per togliere le macchioline di ruggine sugli ingranaggi?


    Comunque oggi sono andato per comprare i cuscinetti in 3 negozi di ricambi moto non ho trovato i 6203t9c3 !!! Incredibile, ho trovato solo i paraoli di banco e i 6202t9c3 per il cambio !! Ma po esse?

    Demonlg
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    devi andare dove vendono cuscinetteria e materiale meccanico industriale !!!

    per le macchie di ruggine vai di paglietta metallica poi sgrassi tutto con trielina e spruzza infine il WD40 per preservare le superfici in attesa del montaggio

    ciauzzz
     
    Top
    .
  15. andretop86
     
    .

    User deleted


    si per i cuscinetti vai in un negozio di utensileria meccanica...
     
    Top
    .
175 replies since 27/8/2007, 16:44   6187 views
  Share  
.