Mopedtuning.it

cambio 4 marce morini g304

introvabile o nessuno se lo vende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    l'hai usata anche per la pompa dell'acqua se non sbaglio

    comunque dicevamo che è questione di gusti, io non stò li a tagliarla...ma ogni tanto mi capita che per divertirmi la tiro via con le dita quella in eccesso (una volta asciutta)

    ciauzzz
     
    Top
    .
  2. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Si anche a me piace tirarla via quando e' secca, si hai ragione avevo dimenticato che non avendo una guarnizione nuova, pur essendo da poco montata ho voluto metterci un po di pasta anceh alla pompa acqua, quella foto l'ho scattata prima di pulire il tutto, ora non si vede nulla!

    Demonlg
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    BBello se ti serve una guarnizione per la pompa,te la posso procurare,nei kit guarnizioni che compro io per G30 c'è
     
    Top
    .
  4. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio, io ho comprato un kit guarnizioni originali morini ma quella della pompa non c'era, per ora pare che regga con la pasta e la guarnizione vecchia insieme, se mi dovesse servire ti faccio un fischio.

    Ora spero che domani sia una bella giornata perche se mi riesce vado a tirare il fifty su rettilineo, con tanto di video!

    Demonlg
     
    Top
    .
  5. the low top
     
    .

    User deleted


    Speriamo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Finalmente anche io sono riuscito a chiudere il blocco col "cambiotto"e adesso vi fò una panoramica dei lavori:
    Qui il cambio è stato sistemato nella sua posizione,con paraolio e cuscinetti nuovi,carter palinati e raccordati per cilindro 72 Malossi,di rasamenti ho usato i suoi e mi sembrano ok,ho anche ritoccato alcune bavette del desmodronico col Dremel- image


    Questo invece è l'albero al quale ho lucidato i volantini ed ho fatto l'imbiellaggio nuovo montando la biella Franco Morini del G304 a sezione ovale,secondo me è meglio a livello di flusso fra i volantini: image
    image

    E qui il blocco è chiuso,gli ingranaggi girano liberi e le marce entrano bene,EVVVVAIIIII!: image
    image
    image




    Questa è la campana frizione lucidata,anche il piattello e con parastrappi nuovi(in gomma) che ospiterà la New Fren: image


    All'estreno carter pompa lucidato,anche qui paraolio e ingranaggio nuovi :
    image
    image


    E per ultimo il risultato finale con il cilindro montato,penso che luciderò anche quest'ultimo perchè così sta brutto: image
    image

    Edited by ilmac1 - 30/11/2007, 01:22
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    wow ale... finalmente il motore prende forma !!!

    certo che hai una voglia di lucidare pazzesca per decidere di fare anche il GT ;)

    ciauzzz
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Finchè me lo fa il suocero,è facile! :lol: :lol: Onestamente il carter pompa è stato un errore ,doveva essere palinato per poi verniciarlo e non ci siamo capiti però così mi piace un sacco e va bene lo stesso anzi meglio.
    Adesso ho due blocchi pronti per essere montati sul telaio,appena il carrozzaio lo finisce ma sono tentatissimo a montarli sul telaio bianco per iniziare le regolazioni e i collaudi image

    piccolo OT:hai nel tuo "mercatone"un tappo da attacco basso del radiatore,quello a destra sul cilindro?si vede bene nella foto del blocco di DemonLG
    Fine OT
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    no Ale...mi spiace

    ciauzzz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    Cacchio, io sto cercando neanche TUTTO un G304, mi basterebbe il carter con pompa acqua...
    Da anni, nessuna traccia...
    qualcuno di coi lo ha?
    Gran bel lavoro comunque...che invidia...
    Poi vedo che non sono l'unico malato non più teenager...mi fa piacere!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Grazie!EHEHEEH! ^_^
    ,io son stato fortunato e ne ho trovati due in tempi diversi,uno su eBay e l'altro ad un mercatino di cui oltretutto uno G304 con rapporti corti,l'altro no;purtroppo son rari da trovare,montavano prevalentemente sull'RST,quindi come già detto,mercatini o sfasciacarrozze RULEZ!

    L'età non conta per la passione e mi pare di capire che anche tu hai ancora tanta voglia di divertirti a cipollare motori! ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmac1 @ 27/1/2008, 19:14)
    Grazie!EHEHEEH! ^_^
    ,io son stato fortunato e ne ho trovati due in tempi diversi,uno su eBay e l'altro ad un mercatino di cui oltretutto uno G304 con rapporti corti,l'altro no;purtroppo son rari da trovare,montavano prevalentemente sull'RST,quindi come già detto,mercatini o sfasciacarrozze RULEZ!

    L'età non conta per la passione e mi pare di capire che anche tu hai ancora tanta voglia di divertirti a cipollare motori! ;)

    Eh, ma anch'io ne ho avuti tra le mani, ma non mi interessavano (avevo ancora solo e solamente in mente il P6!!bocia cretino!!), mi avevano regalato due carter limati alla cazzo di cane completi, avevano trapassato i travasi e mancava tutto, io non sapevo che farmene e li ho dati ad un'amico che aveva recuperato un carter con pompa acqua per il fifty (poi venduto) e regalato il resto...
    Io solo DOPO ho preso il fifty...

    Comunque oggi...FORSE ho scoperto che per 70€ il carter completo con la pompa c'è ancora da ordinare...
    Domani vado in negozio e vedo, non mi sembra un cattivo prezzo...no?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    bè non è proprio economicissimo però se ancora lo trovi ti conviene prenderlo.
    Però lo sai che deve esserci il condotto per l'acqua nel carter motore altrimenti lo devi fare col trapano
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmac1 @ 28/1/2008, 19:56)
    bè non è proprio economicissimo però se ancora lo trovi ti conviene prenderlo.
    Però lo sai che deve esserci il condotto per l'acqua nel carter motore altrimenti lo devi fare col trapano

    Adesso non ricordo, mi pare che il carter che ho non ce l'abbia, ma non è un problema.
    Ho un polini devastato da usare come guida per forare la parte superiore, e un carter spaccato col foro per guidarei l foro lato carter...

    E, soprattutto, un'officina meccanica a disposizione... :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    Rettifico, i ricambi non ci sono più...
     
    Top
    .
175 replies since 27/8/2007, 16:44   6187 views
  Share  
.