Mopedtuning.it

cambio 4 marce morini g304

introvabile o nessuno se lo vende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Ok, confermo l'arrivo del Cambio, OTTIMO, e' in condizioni a dir poco perfette, sembra nuovo piu di quelli che ho io del G30 e c'e' tutto, Desmo, forcellette, primario secondario e rasamenti ! Confermo la dentatura suddetta!

    Mi e' arrivato anche il kit guarnizioni del motore originali morini franco, comprate su ebay per 10 euro, ancora chiuse sottovuoto!

    Mi mancano solo i 6203, comunque si ho pensato anche io di andare in uno di questi negozi soltato che l'ultima volta che ci sono andato non avevano gli SKF ma mi pare FAG o roba simile, e hanno appena fatto circa 30 km ma non mi piace il gioco che hanno, se cerco di muovere il rotore con le mani si sente un gioco che non mi piace!

    Demonlg
     
    Top
    .
  2. andretop86
     
    .

    User deleted


    hai provato in un motoforniture?qui dove abito io ce li hanno...comunque stai sicuro che in una utensileria meccanica li hanno ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    e poi anche i FAG sono ottimi cuscinetti ;)

    basta prendere sempre i 6203 con gabbia in teflon e gioco C3 ;)

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Demonlg @ 16/10/2007, 14:34)
    Ok, confermo l'arrivo del Cambio, OTTIMO, e' in condizioni a dir poco perfette, sembra nuovo piu di quelli che ho io del G30 e c'e' tutto, Desmo, forcellette, primario secondario e rasamenti ! Confermo la dentatura suddetta!


    Demonlg

    image
    Ecco Demonlg appena ha ritirato il pacco!......
     
    Top
    .
  5. yukele
     
    .

    User deleted


    Sono conento che sia arrivato tutto....ciao :D
    Per quanto riguarda la ruggine c'è mi sembra solo nella parte dove va l'albero o no? comunque ha detto arf è il metodo migliore..
    Ciao
     
    Top
    .
  6. Demonlg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmac1 @ 16/10/2007, 22:57)
    CITAZIONE (Demonlg @ 16/10/2007, 14:34)
    Ok, confermo l'arrivo del Cambio, OTTIMO, e' in condizioni a dir poco perfette, sembra nuovo piu di quelli che ho io del G30 e c'e' tutto, Desmo, forcellette, primario secondario e rasamenti ! Confermo la dentatura suddetta!


    Demonlg

    image
    Ecco Demonlg appena ha ritirato il pacco!......

    Aahahha ilmac, ti ci sei quasi avvicinato !!

    Demonlg
     
    Top
    .
  7. Maxritmo
     
    .

    User deleted


    scusate la grandissima ignoranza ma dal g303 al g304 dovrebbero essere uguali uguali solo che il primo ha 3 marce e il secondo 4

    il mio fifty è un g303 con 4 marcia ...
    o sbaglio...?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    no, il g304 ha le rapportature diverse... invece il g303 è sia a 3 che a 4 marce
     
    Top
    .
  9. Maxritmo
     
    .

    User deleted


    ah ok !

    cambia di molto?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Se intendi le rapportature,sì ad esclusione della prima,le altre tre marce sono diverse(più corte,nelle pagine precedenti c'è il confronto);tra G303 e G304 cambia anche la biella,il 303 ha la classica sezione ad "H"mentre il 304 ha la sezione ellittica/ovale e infine il 304 ha di serie la pompa acqua Morini.
    Il G 303 usciva dalla casa con tre marce ma con la predisposizione per aggiungere la quarta mentre il G304 usciva già con quattro marce di serie

    Ora io sto preparando i carter che ospiteranno il cambiotto ma chiedo:quali rasamenti devo usare per i due alberi?quelli del cambio che montava prima su questi carter,quelli che ho del cambiotto o devo sbattermi a trovare quelli giusti fra tutt'e due?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    usa quelli che montava il "cambiotto" per incominciare ;)

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  12. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Ho controllato ma i rasamenti dono identici tra i due cambi !!

    Domani inizio a smontare il blocco G304 che ha il cambio G30 !!! Mi aspetta un DURISSSSSIMO lavoro ............... :cry:


    Demonlg
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Demonlg @ 20/10/2007, 14:13)
    Ho controllato ma i rasamenti dono identici tra i due cambi !!

    Domani inizio a smontare il blocco G304 che ha il cambio G30 !!! Mi aspetta un DURISSSSSIMO lavoro ............... :cry:


    Demonlg

    :huh: :huh: Pecchè?(come dice la mia baby!)
     
    Top
    .
  14. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Perche devo smontare tutto il blocco, e la cosa che piu mi sfastidia e togliere il pignone albero motore, non ho l'estrattore e mi devo inventare una basetta per poter utilizzare quello della PVL, inoltre devo sverniciare tutti i carter per bene perche voglio il motore color alluminio a tutti i costi, mi piace di piu !!

    Va be vado, anche perche altrimenti mia moglie mi fara' montare qualche altra mensola dentro casa e non ne posso piuuuuuuuu!!!

    Demonlg
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Estrattore Buzzetti per volano G30 M19X1=4,60 euro ;) Dai che vien bbello,guarda qui:blocco G30 sverniciato con carter raccordati per cilindro Malossi,manca la palinatura finale ed è pronto ad ospitare il cambiotto
    image
     
    Top
    .
175 replies since 27/8/2007, 16:44   6187 views
  Share  
.