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Posts written by toso90

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    A parita di diametro, che differenza c'è tra un carburatore dell'orto SHB 19.19 e un PHBG 19???
    Ovviamente l'SHB è più vecchio, ma cambia qualcosa? :huh:

    grazie
    ciao

    Edited by ilmac1 - 4/12/2008, 23:09
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    Pulendo dalle incrostazioni la testa del mio oxford (non è un moped ma alla fine funzionano uguali) ho notato queste scalfiture a lato:

    image

    finora ha sempre funzionato, ma non sembrano delle cose normali. Da cosa sono dovute? Possono creare problemi? incidono sul funzionamento?

    grazie :D

    Edited by ilmac1 - 12/12/2008, 22:00
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    Dopo una notte con il pistone a mollo nell'olio con la morsa e un cacciavite le fasce si son scollate
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    Rispondete, non so come fare senza rovinare niente! sad.gif
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    Ho trovato un vecchissimo motorino, tipo Califfo, forse un po' più vecchio e lo sto mettendo più o meno a posto. Tolto il pistone, volevo togliere le fasce x cambiarle ma una parte è quasi come incollata.. visto che non voglio cambiar pistone, mi converrebbe ributtarlo via, volevo domandare come fare a toglierle.. Ho provato a toglierle con un mini-punteruolo, le ho scaldate e raffreddate sperando che si sblocchino, ho provato di tutto. Conoscete un metodo efficace?
    grazie
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    E per l'ennesima volta apro un topic per un consiglio.. Nel mio 75 morini di oxford (credevo fosse un 80 ma l'ho misurato ed era 47 di diametro) il ferretto che tiene lo spinotto del pistone è uscito e mi ha grippato il cilindro. Ora devo decidere se devo rettificarlo o comprarne uno nuovo.
    Per coprarne uno nuovo devo spendere la bellezza di €280 per un kit 80 (diametro 48) che comprende cilindro, pistone, pacco lamellare, collettore e guarnizioni varie della ex eurocilindro (athena). Purtroppo non c'è soltanto il cilindro e pistone quindi devo spendere così. Le altre marche non lo producono più.
    Se voglio rettificarlo devo spendere €120 per la ricromatura e circa €40 per pistone.
    Cosa mi consigliate di fare? I soldi ce li ho, ma dopo mi restano pochi.. :(
    Facendo la rettifica mi viene un risultato pari al nuovo o c'è sempre qualche difetto?

    Ciao

    P.S.: rispondete :D

    Edited by ilmac1 - 12/12/2008, 21:47
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    Nel mio Oxford ho una Giannelli Spitfire (https://digilander.libero.it/tosolinia/Spitfire.jpg) che, premetto, non intendo cambiare. Visto che è un po' vecchiotta vorrei pulirla un po' dentro e fuori. Come posso fare?
    Inoltre il silenziatore balla molto e ogni tot kilometri mi sporca i cerchi (bianchi) di olio (nero). E' normale?
    Grazie :D

    Edited by ilmac1 - 12/12/2008, 21:42
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    Confermo.. Un altro mio amico con il ciao con variatore deve stare attento a non spingerlo su ghiaia o erba perchè lascia la striscia dietro visto che la ruota gira con difficoltà.. comunque lo trovo lo stesso più comodo dei pedali. cool.gif
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    In un ciao di un mio amico gli avevamo tolto delle molle nella campana davanti (nel caso di trasmissione a puleggia) così bastano pochi metri di spinta per accendere il ciao
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    Io ho un Oxford a tre marce con un 80 Morini come GT, Giannelli Spitfire e ahime un 14.12 con filtro modificato e getto aumentato. Ho in programma di aggiungere la quarta marcia e quindi cambiare la frizione. Che carburatore dovrei mettere per avere un buon rapporto prestazioni/consumi? Per aumentare le ulteriormente prestazioni cosa mi consigliereste oltre al carburatore?
    Grazie ciao

    Edited by ilmac1 - 12/12/2008, 21:38
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    Cerco un collettore per montare su un Oxford un carburatore 19.
    Se ne possedete uno contattatemi

    Ciao biggrin.gif
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    Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e dopo aver fatto i complimenti per il sito volevo fare una domanda: io non sono molto esperto, possiedo un oxford a tre marce (un tubone molto simile al Fifty) e mi chiedevo cosa occorre per mettere la quarta e quanto si spende a grandi linee? :D

    Edited by ilmac1 - 12/12/2008, 21:30
2382 replies since 12/9/2005
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