Mopedtuning.it

freno a disco posteriore...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. winter89
     
    .

    User deleted


    ciao raga...volevo montare il frenoa disco posteriore al mio fifty...

    ho letto che la modifica più semplice è utilizzare il cerchio della rst....cosa mi consigliate?
     
    Top
    .
  2. agnul91
     
    .

    User deleted


    quoto! con il cerchio di rst è facilissimo perchè è compatibile....
    modifichi il pedale affinchè agisca sul pompante, monti la pinza con qualche adattamento e il gioco è fatto!
     
    Top
    .
  3. RedCiao
     
    .

    User deleted


    si, comunque il problema stà nel trovare il cerchio dell'rst, quelli che lo vendono o chiedono uno sproposito o vendono la moto completa...
     
    Top
    .
  4. winter89
     
    .

    User deleted


    infatti...:(
     
    Top
    .
  5. marco2t89
     
    .

    User deleted


    Potresti anche farti fare con il tornio un cilindro che si infili al posto del tamburo originale (per interferenza), e ancorarlo alle viti della corona che metterai più lunghe. Infine su questo cilindro che spunterà dalla sede del vecchio freno farai effettuare (in fresa) dei fori per montare un disco recuperato da qualche altro ciclomotore e il gioco è praticamente fatto.
     
    Top
    .
  6. agnul91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco2t89 @ 11/10/2008, 23:29)
    Potresti anche farti fare con il tornio un cilindro che si infili al posto del tamburo originale (per interferenza), e ancorarlo alle viti della corona che metterai più lunghe. Infine su questo cilindro che spunterà dalla sede del vecchio freno farai effettuare (in fresa) dei fori per montare un disco recuperato da qualche altro ciclomotore e il gioco è praticamente fatto.

    anche io ho lo stesso progetto sulla carta per fare il freno a disco anteriore di un califfone....

    ricordiamoci che però la pinza di un freno posteriore va fissata su una piastra che scorre avanti e indietro insieme alla ruota!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Verona +o-

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agnul91 @ 22/7/2008, 14:31) 
    quoto! con il cerchio di rst è facilissimo perchè è compatibile....
    modifichi il pedale affinchè agisca sul pompante, monti la pinza con qualche adattamento e il gioco è fatto!

    sono passati anni... ma rispondo lo stesso...magari a qualcuno interessa... io ho un fifty '93 con i cerchi a razze bombate... e ho vari cerchi a casa...

    uno è di un rst prima serie a razze cave e un altro di una reju rs1 a razze bombate (sempre cerchio grimeca/malaguti da 16 uguale come estetica a quelle del mio fifty)

    in entrambi i cerchi per montarli sulla forcella del fifty (senza modificare la stessa) vanno torniti e portati a misura... quindi... o si ha a disposizione un tornitore (o almeno un tornio) per far l adattamento... sennò non è proprio facilissimo... (e il tornio dovrebbe riuscire a portare un 430mm di cerchio come ingombro)

    il cerchio rst prima serie... ha bisogno di essere tornito di circa 5mm lato corona... e di 10mm lato disco*1 (e le sedi cuscinetti di conseguenza)

    invece il mio cerchio della reju (non sò se ha le identiche misure dell rst 2 serie con le razze bombate) ha il mozzo molto più grande ergo và tornito rispettivamente di 15mm lato corona e 20mm lato disco*2

    questo dovrebbe portare ad avere un cerchio perfettamente montabile senza modifiche al forcellone ospitando lo spessore originale fifty lato corona e il portapinza e relativi spessori originali rst lato disco

    N.B.*1/*2 misure spannometriche
     
    Top
    .
6 replies since 21/7/2008, 13:53   252 views
  Share  
.