Mopedtuning.it

kit sprocatti 130km/h

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabbro91
     
    .

    User deleted


    ciao ho scoperto l'esistenza un nuovo kit x ciao!! raffreddamento a liquido!!!ditemi cosa ne pensate! visitate : http://www.sprocatti-motori.com/Piaggio_Ciao.htm ho letto in una descrizione del motore che durante le prove un ciao da pista con sotto questo sprocatti ha raggiunto una velocità di 130 km/h ma non era ancora il massimo da quanto dicono!



    ___________________________________________________________--


    NON USARE UN LINGUAGGIO SMS SUL FORUM GRAZIE

    Edited by Pippo89 - 19/8/2006, 23:59
     
    Top
    .
  2. Pippo89
     
    .

    User deleted


    guarda, domani ti scrivo cosa penso veramente ;)
     
    Top
    .
  3. Colombus II
     
    .

    User deleted


    Secondo me sono motori veramente seri che fanno paura, i migliori sul mercato, per quanto riguarda la potenza massima, veramente lavori molto curata, ben rifiniti, insomma benfatti, ho sentito molti pensieri positivi su questi prodotti, e anche a vederli fanno paura!

    non mi stupisco della velocità di 130 km/h e penso che con tutti quei cavalli su un ciao sono folli da fare, comunque adesso tra un pò uscirà la vera bomba per il ciao, è in progetto un bicilindrico per ciao da paura!!
     
    Top
    .
  4. RedCiao
     
    .

    User deleted


    Motore da paura!!!! Io non andrei via a quelle velocità neanche con un fifty o un oxford figuriamoci con il ciao
     
    Top
    .
  5. fab90
     
    .

    User deleted


    pippo scrivi cosa ne pensi...
     
    Top
    .
  6. Pippo89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me sono motori veramente seri che fanno paura, i migliori sul mercato, per quanto riguarda la potenza massima, veramente lavori molto curata, ben rifiniti, insomma benfatti, ho sentito molti pensieri positivi su questi prodotti, e anche a vederli fanno paura!

    non mi stupisco della velocità di 130 km/h e penso che con tutti quei cavalli su un ciao sono folli da fare, comunque adesso tra un pò uscirà la vera bomba per il ciao, è in progetto un bicilindrico per ciao da paura!!

    Ah Ah ah ah ah ah ah

    io la penso mooolto diversamente.
    Ci sono molte incongruenze sulle cose dette riguardo a questo blocco.
    Primo: viene descritto come motore da 25 cavalli.
    io non ci credo, perchè con 25 cavalli su una moto, fai minimo i 145 all'ora, un ciao che pesa un quarto mi sembra strano che faccia i 130.. troppo pochi...
    Resta il fatto che poi il cilindro non è fatto da 0, ed è derivato dal motore am6.
    Non ha fori booster, ne traversino, quindi non è un motore da 25 cavalli sicuramente.
    L' accensione è ancora da perfezionare e mettere a punto (quindi come fanno a sapere i cavalli se è ancora da mettere a punto? 25 cavalli da quel motore, non li prende con l' accensione che va in palla a 10000 giri....)
    Diciamo che la cosa che mi ha entusiasmato di Sprocatti, sono i carter a disco rotante ma a 3 prigionieri, il motore a 4 non mi ispira per niente...

    Poi il bicilindrico mi ispira meno di 0 in quanto non può funzionare dalle foto che ho visto.
    Prima di tutto c'è un pacco lamellare con due cilindri (soluzione assolutamente non buona) e poi c'è un albero che non può funzionare assolutamente.
    Poi dalle foto vedo che manca l' imbocco, e ci sono solo i travasi.
    Per alimentare inoltre i travasi del secondo cilindro, c'è un mini buco che è al 70 % occupato dalla biella, quindi turbolenza altissima dei flussi, e il quasi azzeramento delle onde di risonanza dello scarico....

    Questo è quello che penso io riguardo a quei blocchi....
    Se ci lavora ancora su, deve migliorare moltissime cose...
     
    Top
    .
  7. -Benjos-
     
    .

    User deleted


    Ebbè, ciò che hai detto, non fa una grinza! ;)
    Anche se penso siano comunque motori degni di essere chiamati tali.

    :alienff:
     
    Top
    .
  8. Pippo89
     
    .

    User deleted


    certo, devono essere molto divertenti.... Però per avere quei prezzi dovrebbero migliorarli molto
     
    Top
    .
  9. Colombus II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippo89 @ 20/8/2006, 10:19)
    CITAZIONE
    Secondo me sono motori veramente seri che fanno paura, i migliori sul mercato, per quanto riguarda la potenza massima, veramente lavori molto curata, ben rifiniti, insomma benfatti, ho sentito molti pensieri positivi su questi prodotti, e anche a vederli fanno paura!

    non mi stupisco della velocità di 130 km/h e penso che con tutti quei cavalli su un ciao sono folli da fare, comunque adesso tra un pò uscirà la vera bomba per il ciao, è in progetto un bicilindrico per ciao da paura!!

    Ah Ah ah ah ah ah ah

    io la penso mooolto diversamente.
    Ci sono molte incongruenze sulle cose dette riguardo a questo blocco.
    Primo: viene descritto come motore da 25 cavalli.
    io non ci credo, perchè con 25 cavalli su una moto, fai minimo i 145 all'ora, un ciao che pesa un quarto mi sembra strano che faccia i 130.. troppo pochi...
    Resta il fatto che poi il cilindro non è fatto da 0, ed è derivato dal motore am6.
    Non ha fori booster, ne traversino, quindi non è un motore da 25 cavalli sicuramente.
    L' accensione è ancora da perfezionare e mettere a punto (quindi come fanno a sapere i cavalli se è ancora da mettere a punto? 25 cavalli da quel motore, non li prende con l' accensione che va in palla a 10000 giri....)
    Diciamo che la cosa che mi ha entusiasmato di Sprocatti, sono i carter a disco rotante ma a 3 prigionieri, il motore a 4 non mi ispira per niente...

    Poi il bicilindrico mi ispira meno di 0 in quanto non può funzionare dalle foto che ho visto.
    Prima di tutto c'è un pacco lamellare con due cilindri (soluzione assolutamente non buona) e poi c'è un albero che non può funzionare assolutamente.
    Poi dalle foto vedo che manca l' imbocco, e ci sono solo i travasi.
    Per alimentare inoltre i travasi del secondo cilindro, c'è un mini buco che è al 70 % occupato dalla biella, quindi turbolenza altissima dei flussi, e il quasi azzeramento delle onde di risonanza dello scarico....

    Questo è quello che penso io riguardo a quei blocchi....
    Se ci lavora ancora su, deve migliorare moltissime cose...

    Il cilindro ha i boster, e può derivare da qualsiasi cosa, ma resta il fatto, che è un signor cilindro, io sinceramente non vedo niente di meglio per ora sul mercato...

    Hanno detto 130 e non era al massimo, falli te 145 su un ciao <_<

    Dove hai visto le foto del bicilindrico??, perchè non ce le mostri? :lol: sono curiosissimo...

    Comunque non so quanti cavalli e che velocità raggiungano quei kit, ma ho sentito molta gente dire che fanno paura, e dalle foto si vede...

    Non c'era bisogno di ridere del mio pensiero..

    Ciau!
     
    Top
    .
  10. Pippo89
     
    .

    User deleted


    io rido perchè è non è il nome che fa un motore....
    Ci sono 1000 leggende su quel motore, viene solo sopravvalutato...
    E con il mio fabrizi, spero di arrivare a quella velocità, e so per certo di arrivarci.

    per il fatto dei fori booster hai ragione, scusa :D

    Però sono ancora moltissimo scettico sulla potenza, perchè un 2fast di tedeschi, ha sia booster che traversino, fasature al limite e arriva a 23 cavalli...
    Capisco che lo sprocatti ha maggior cilindrata, però nonostante possa essere il più potente motore per ciao non mi esalta...
    Preferisco i motori 3 prigionieri ad aria..
    Quindi come ho detto prima il carter disco rotante a 3 prigionieri lo apprezzo moltissimo :)
     
    Top
    .
  11. Colombus II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippo89 @ 20/8/2006, 19:50)
    io rido perchè è non è il nome che fa un motore....
    Ci sono 1000 leggende su quel motore, viene solo sopravvalutato...
    E con il mio fabrizi, spero di arrivare a quella velocità, e so per certo di arrivarci.

    per il fatto dei fori booster hai ragione, scusa :D

    Però sono ancora moltissimo scettico sulla potenza, perchè un 2fast di tedeschi, ha sia booster che traversino, fasature al limite e arriva a 23 cavalli...
    Capisco che lo sprocatti ha maggior cilindrata, però nonostante possa essere il più potente motore per ciao non mi esalta...
    Preferisco i motori 3 prigionieri ad aria..
    Quindi come ho detto prima il carter disco rotante a 3 prigionieri lo apprezzo moltissimo :)

    Beh si, anche a me alcune marche a volte non mi ispirano, comunque se fai un buon lavoro sono sicuro che arriverai a un buon risultato, ma non hai livelli di una ditta con così esperienza..

    Ciao Ciao!
     
    Top
    .
  12. Pippo89
     
    .

    User deleted


    vedremo... c'è molto da lavorare sul motore artigianale... e comunque c'è il fatto che quello naturalmente è a liquido con un accensione che non mura come quella di un ciao.

    Un amico, con carter simonini rivisti, 32, fabrizi come il mio (ma il suo non è lavorato), ha fatto i 140 effettivi con la puleggia micro....
    Quindi vedi tu :)

     
    Top
    .
  13. Colombus II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippo89 @ 20/8/2006, 20:17)
    vedremo... c'è molto da lavorare sul motore artigianale... e comunque c'è il fatto che quello naturalmente è a liquido con un accensione che non mura come quella di un ciao.

    Un amico, con carter simonini rivisti, 32, fabrizi come il mio (ma il suo non è lavorato), ha fatto i 140 effettivi con la puleggia micro....
    Quindi vedi tu :)

    Mah..

    Non vedo niente, ne ho sentite talmente tante, con una prova al banco va bin, ma quando si parla così, le proprie affermazioni lasciano il tempo che trovano...
     
    Top
    .
  14. Pippo89
     
    .

    User deleted


    ok sei libero di crederci o meno.. Io lo conosco bene e mi fido.
    Poi io ho dato la mia impressione che è quella meno di parte possibile, un giudizio su due piedi.
    Se a te piace e a me non molto non posso farci niente.
    ciao
     
    Top
    .
  15. Colombus II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippo89 @ 20/8/2006, 20:24)
    ok sei libero di crederci o meno.. Io lo conosco bene e mi fido.
    Poi io ho dato la mia impressione che è quella meno di parte possibile, un giudizio su due piedi.
    Se a te piace e a me non molto non posso farci niente.
    ciao

    Già...
     
    Top
    .
78 replies since 19/8/2006, 22:23   4788 views
  Share  
.