Mopedtuning.it

CAPACITIVO "TORQUEMASTER" + CANDELA EFFETTO CAMPO

montaggio e prime impressioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. redfifty
     
    .

    User deleted


    mi sa che ti sei preso proprio un bello spavento quando hai visto la temperatura... riprova appunto il percorso con la ngk cosi saprai se è effettivamente la candela che innalza di molto la temperatura
     
    Top
    .
  2. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Secondo me il problema è tutto nell'impianto di raffreddamento, perchè nella valvola termostatica anche aprendosi tutta rimane comunque un ostacolo in mezzo (la parte della molla eccetera), per l'acqua. Quindi a parer mio, visto che l'acqua gira molto lentamente di suo (visto la mancanza di una pompa) in più il rallentamento dovuto alla valvola, ha fatto in modo che l'acqua non raffreddi più come prima. Poi come hai notato anche tu se la temperatura di uscita è fissa a 35 gradi vuol dire che il circolo è quasi fermo. Meglio che non lo usi più fino a quando non hai la pompa, perchè 70 gradi di differenza tra uscita ed entrata al gt sono veramente un abisso.
     
    Top
    .
  3. fab90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arf33 @ 12/5/2006, 13:04)
    NB: in tutto questo putiferio la temperatura in USCITA dal radiatore è sempre rimasta a 35°, questo significa a maggior ragione che il GT non riesce a raffreddarsi bene per scarso se non nullo ricircolo di acqua. urge montaggio pompa e/o radiatore maggiorato.

    vi aggiornerò appena provo di nuovo ...

    ciauzzzz

    alla fine a novegro hai comprato un radiatore maggiorato come dovevi?
     
    Top
    .
  4. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fab90 @ 12/5/2006, 18:24)
    CITAZIONE (arf33 @ 12/5/2006, 13:04)
    NB: in tutto questo putiferio la temperatura in USCITA dal radiatore è sempre rimasta a 35°, questo significa a maggior ragione che il GT non riesce a raffreddarsi bene per scarso se non nullo ricircolo di acqua. urge montaggio pompa e/o radiatore maggiorato.

    vi aggiornerò appena provo di nuovo ...

    ciauzzzz

    alla fine a novegro hai comprato un radiatore maggiorato come dovevi?

    Il radiatore c'è la già. ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redfifty @ 12/5/2006, 16:23)
    mi sa che ti sei preso proprio un bello spavento quando hai visto la temperatura... riprova appunto il percorso con la ngk cosi saprai se è effettivamente la candela che innalza di molto la temperatura

    allora ieri ho fatot la controprova, ovvero stesso percorso..stesse condizioni climatiche, ma al posto del capacitivo e della candela torquemaster ho usato semplicemente l'NGK BR10G che avevo prima, aimè la situazione non cambia, scalda sempre e anche ieri ho superato tranquillamente i 100° gradi...da una parte sono contento perchè vuol dire che candela e capacitivo non sono stati acquistati per nulla...ma che anzi rimonterò più avanti.

    PS: anche se avevo percorso pochi chilometri, ieri allo smontaggio ho notato con grande soddisfazione, che il colletto dell'elettrodo centrale era di un bel nocciola pieno con tendenza allo scuro, quindi una buona carburazione, un pelo grassa (come piace a me) e non rischiosa ;)


    più avanti aggiornerò eventualmente con nuove info e nuove sensazioni.

    ciauzzzzzzzzzzzzz

    CITAZIONE (<<<DENY>>> @ 12/5/2006, 18:19)
    Secondo me il problema è tutto nell'impianto di raffreddamento, perchè nella valvola termostatica anche aprendosi tutta rimane comunque un ostacolo in mezzo (la parte della molla eccetera), per l'acqua. Quindi a parer mio, visto che l'acqua gira molto lentamente di suo (visto la mancanza di una pompa) in più il rallentamento dovuto alla valvola, ha fatto in modo che l'acqua non raffreddi più come prima. Poi come hai notato anche tu se la temperatura di uscita è fissa a 35 gradi vuol dire che il circolo è quasi fermo. Meglio che non lo usi più fino a quando non hai la pompa, perchè 70 gradi di differenza tra uscita ed entrata al gt sono veramente un abisso.

    esatto..il problema è proprio lì, effettivamente non avevo calcolato che un'altra cosa diversa rispetto a prima era la valvola termostatica, infatti pur facendo il suo lavoro, strozza troppo il già precario impianto del fifty...

    necessito di montare pompa liquido e radiatore maggiorato...al più presto.

    ciauzzzzzzzzz

    CITAZIONE (fab90 @ 12/5/2006, 18:24)
    CITAZIONE (arf33 @ 12/5/2006, 13:04)
    NB: in tutto questo putiferio la temperatura in USCITA dal radiatore è sempre rimasta a 35°, questo significa a maggior ragione che il GT non riesce a raffreddarsi bene per scarso se non nullo ricircolo di acqua. urge montaggio pompa e/o radiatore maggiorato.

    vi aggiornerò appena provo di nuovo ...

    ciauzzzz

    alla fine a novegro hai comprato un radiatore maggiorato come dovevi?

    lo comprai già a febbraio, provenienza aprilia (ma non sò che moto), curvo, proprio come piace a me, con piccoli ritocchi diventap erfetto per il mio utilizzo...

    per questo motivo ieri su ebay ho messo in vendita i 2 radiatori del runner (125 e 180)che mi ero procurato prima.

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  6. andrewsti
     
    .

    User deleted


    arf, ma ora che metti la leonelli non metti più il torquemaster?
    non ci capisco più niente...

    :ph34r:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrewsti @ 15/5/2006, 13:45)
    arf, ma ora che metti la leonelli non metti più il torquemaster?
    non ci capisco più niente...

    :ph34r:

    no no..tranquillo, il kit torquemaster l'ho smontato solo per verificare che effettivamente non fosse lui a surriscaldare troppo il motore, appena mi metto sotto lo rimonto così da testarlo con la leonelli ;)


    ciauzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  8. andrewsti
     
    .

    User deleted


    e io che speravo! :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    oggi ho riprovato la candela torquemaster + capacitivo...

    non ci siamo, non va bene o meglio, per farla andar bene non so cosa fare, ho provato a dare una carburata ma nulla... togliendo il booster và un pò meglio ma rimangono buchi ovunque.

    leonelli infatti mi aveva detto che non era sicuro il corretto funzionamento.

    sono tornato quindi alla vecchia cara NGK platino...a stò punto voglio provare una candela all'iridio.

    PS: mi sa che il kit lo rivendo in blocco sul mercatino...

    ciauzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  10. andrewsti
     
    .

    User deleted


    fra tu x caso conosci qualcuno alla torquemaster che ci sappia dire se il tuo kit può andar bene anche sulla mia moto, anche se 4 t?
    perche il kit è moto-scooter...cosa intenderanno?

    :ph34r:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    che gradazione ha la candela per il tuo motore ?

    così ti dico già io se va bene o meno... ;)

    dubito però..

    ciauzzzzz
     
    Top
    .
  12. andrewsti
     
    .

    User deleted


    non so che vuol dire... :(

    questa è la scheda motore, io ho il 350

    http://www.gilera-bi4.it/schedetecniche/motore.htm

    la candela consigliata dalla casa è la Champion A4HC / NGK

    :ph34r:
     
    Top
    .
  13. andrewsti
     
    .

    User deleted


    non si sa nulla? :P

    :ph34r:
     
    Top
    .
27 replies since 27/4/2006, 22:48   2182 views
  Share  
.