Mopedtuning.it

Carburazione PHBG 21...

Rimane Accelerato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. urto981
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti ragassuoli,....
    il mio problema ora è questo...
    ieri ho montato il 21,con grande gioia!
    solo che ho due problemi grossi!
    1- il primo problema è che il 21 che ho preso su ebay è privo del piattello dove si appoggia la molla...
    tanto per intenderci quello che tiene il filo dell'acceleratore bloccato...
    a-Posso comunque farne a meno?
    b-il filo ho visto che rimane bloccato,non ci sono problemi?
    2-come lo accendo sale di giri come se fosse accelerato...sale fino a 8000-9000 giri e non accenna a calare...ho controllato la ghigliottina e mi sembra sia inserita bene (è posizionata a circa 1/3 del diametro del diffusore...quasi chiusa tanto per intenderci...)
    3-ho visto che il 21 ha oltre ai vari getti anche una vite,di color ottone,posizionata a valle...
    a-che vite è?
    b-può influire sul fatto che accellera da solo??

    Premetto che il filo dell'acceleratore è in buonissime condizioni cosi come lo sdoppiatore..ecc.ecc....
    Grazie a tutti,buona giornata e buona settimana....
    ciao! ;)

    P.S. Scusate ma l'aria nel 21 dov'è???
     
    Top
    .
  2. g-racing
     
    .

    User deleted


    allora..
    1) il ferma cavetto ti conviene comprarlo, costerà poco.. almeno sei sicuro di non rimanere al minimo per strada..

    2) per la storia degli 8000 giri probabilmente sei magrissimo al minimo.. hai provato a tirare l'aria e a vedere se cala di giri?

    3) quella vite influisce sulla carburazione al minimo (SOLO al minimo).. ci sono due tipi di 21, con 2 posizionamenti di quella vitina.. guardando il carburatore sul fianco, in modo da avere le due viti (regolazione altezza ghigliottina e quella color ottone) di fronte, se la vite color ottone è verso il filtro dell'aria, va a influire sulla portata d'aria, quindi avvitando ingrassi e svitando smagrisci mentre se si trova verso il collettore di aspirazione, influisce sulla portata della miscela, quindi avvitando smgrisci e svitando ingrassi

    l'aria è quella levetta nera che si trova in parte al cilindro della ghigliottina
     
    Top
    .
  3. SnakeLG
     
    .

    User deleted


    quoto gracing. quella vite color ottone prova a chiuderla tutta e quando è tutta chiusa svitala di 2 giri anche qualcosa in piu, in quel modo non dovrebbe essere troppo distante da una carburazione buona se non sbaglio, e attenzione all'altezza gigliottina, tu dici che sta a 1/3.... abbassala un po di piu e prova. ricorda che se hai un g30 con 75 polini, basta un filino di gas per farlo arrivare a 9000 giri con un attimo!!! basta davvero un niente. per quanto riguarda il piattello della molla... metticelo, ti puo reggere anche senza ma prima o poi ti da problemi... gia che ci sei controlla anche il getto del minimo.
     
    Top
    .
  4. eric 91
     
    .

    User deleted


    se ti parte da solo a 8000-9000 giri, sicuramente aspira aria da qualche parte, probabilmente tra collettore e pacco lamellare, quindi metti le guarnizioni nuove, oppure tieni quelle vecchie mettendoci pasta rossa...
     
    Top
    .
  5. biana
     
    .

    User deleted


    guarda che non tutti i carburatori hanno il piattello...informati...
     
    Top
    .
  6. g-racing
     
    .

    User deleted


    il phbg 21 si..
     
    Top
    .
  7. urto981
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti...ma penso che g-racing e snake mi abbiano risposto...
    la vite in ottone infatti ora è tutta chiusa...questo potrebbe gia spiegare il perchè è al max
    dei giri subito...se non sbaglio è posizionata verso il collettore...quindi tutta avvitata tira dentro un
    sacco d'aria...
    devo provare a svitarla di un paio di giri o tre...
    forse cosi si abbassa il minimo...
    si purtroppo il ferma filo c'è sul 21...ma si trova dai ricambisti come pezzo a parte???
    speriamo....
    ciao ragazzi e grazie...vi farò sapere!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biana @ 18/6/2007, 13:14)
    guarda che non tutti i carburatori hanno il piattello...informati...

    tutti i PHBG lo hanno ed è fondamentale in quanto serve soprattutto per fermare lo spillo in sede e poi anche per il cavetto.

    ciauzzz

    CITAZIONE (urto981 @ 18/6/2007, 16:50)
    Grazie a tutti...ma penso che g-racing e snake mi abbiano risposto...
    la vite in ottone infatti ora è tutta chiusa...questo potrebbe gia spiegare il perchè è al max
    dei giri subito...se non sbaglio è posizionata verso il collettore...quindi tutta avvitata tira dentro un
    sacco d'aria...
    devo provare a svitarla di un paio di giri o tre...
    forse cosi si abbassa il minimo...
    si purtroppo il ferma filo c'è sul 21...ma si trova dai ricambisti come pezzo a parte???
    speriamo....
    ciao ragazzi e grazie...vi farò sapere!

    la vite dovrebbe stare aperta 1,5-2 giri mantenendo un regime di minimo regolare, se così non fosse bisogna intervenire con la dimensione del getto del minimo.

    il piattello di ricambio si trova eccome e costa pochi euro!

    ciauzzz
     
    Top
    .
  9. urto981
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto vi ringrazio!!
    g-racing sei un grande...effettivamente regolando la vite della miscela ho trovato il minimo quasi fantastico a 2000 giri...
    l'unica cosa,arf,è che la vite l'ho dovuta svitare di quasi 3 giri...però attenzione...non ho ancora regolato la vite del minimo(quella con la molla giusto??)
    1-...quindi potrebbe andare bene??...
    allora il piattello lo compro,più che altro perchè mi tiene giu lo spillo che non vorrei che finisse incastrato nella molla...
    2-ma ci vuole quello per il 21 o è qualcosa di "universale"per le ghigliottine cilindriche???
    per la cronaca l'ho tenuto acceso al minimo un minuto e la candela è un po'sporca e nera,però non l'ho ancora tirato quindi non fa molto testo,forse sono un filo grasso,infatti se accelero a 4000-5000 giri e poi mollo rimane accelerato appena appena e poi torna al minimo...
    VI RINGRAZIO SIETE DEI GRANDI!!!
    aloha!
     
    Top
    .
  10. henry91
     
    .

    User deleted


    per il piattello dovrebbe essere uguale a quello per il 19...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (urto981 @ 18/6/2007, 20:51)
    Innanzitutto vi ringrazio!!
    g-racing sei un grande...effettivamente regolando la vite della miscela ho trovato il minimo quasi fantastico a 2000 giri...
    l'unica cosa,arf,è che la vite l'ho dovuta svitare di quasi 3 giri...però attenzione...non ho ancora regolato la vite del minimo(quella con la molla giusto??)
    1-...quindi potrebbe andare bene??...
    allora il piattello lo compro,più che altro perchè mi tiene giu lo spillo che non vorrei che finisse incastrato nella molla...
    2-ma ci vuole quello per il 21 o è qualcosa di "universale"per le ghigliottine cilindriche???
    per la cronaca l'ho tenuto acceso al minimo un minuto e la candela è un po'sporca e nera,però non l'ho ancora tirato quindi non fa molto testo,forse sono un filo grasso,infatti se accelero a 4000-5000 giri e poi mollo rimane accelerato appena appena e poi torna al minimo...
    VI RINGRAZIO SIETE DEI GRANDI!!!
    aloha!

    sei "magrino" infatti hai dovuto aprire la vite miscela di 3 giri e comunque hai il ritardo nello scendere di giri, la vite della miscela deve stare tra il giro e mezzo e i 2 giri aperta, se così non fosse c'è da sistemare il getto del minimo del quale non ci hai ancora parlato!

    la vite della ghigliottina (quella con la molla) và regolata insieme a quella della miscela alla ricerca del minimo regolare.

    facci sapere

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  12. g-racing
     
    .

    User deleted


    esattamente..

    per il piattello sono sicuro che sia uguale a quello del 19.. comunque i phbg sono ancora in produzione e sono anche i piu diffusi, quindi non credo che tu abbia difficoltà a trovare ricambi..

    PS: grazie per il grande.. ^_^
     
    Top
    .
  13. biana
     
    .

    User deleted


    comunque per il piattello informati perche per fuori le ghigliottine sono sicuramente diverse...per dentro non so
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    i piattelli sono IDENTICI !

    ciauz

    e con questa immagine FACILMENTE recuperabile con GOOGLE fuorviamo ogni possibile dubbio!

    image
     
    Top
    .
  15. urto981
     
    .

    User deleted


    Grazie Arf,si l'avevo visto su internet lo schema del dell'orto...
    Spero di riuscire a fare in tempo ancora a ordinare visto che mi devono arrivare dalla dell'orto anche i getti per il 14/12 e per il 21...Grazie a tutti...
     
    Top
    .
15 replies since 18/6/2007, 07:42   1789 views
  Share  
.